A CHI STA BENE IL TUCKED BOB?

Come ogni taglio di capelli, anche il Tucked Bob dona particolarmente a un determinato tipo di capelli o di forma del viso. In linea generale, questo caschetto sta molto bene a chi ha un viso dai lineamenti regolari, ma opportunamente realizzato ben si addice anche a volti piĂą spigolosi.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-13

Credits: @onaiaziz Via Instagram

A seconda delle proprie caratteristiche è possibile giocare con i dettagli. La frangia a tendina, per esempio, se molto lunga si può pettinare di lato, come un maxi ciuffo laterale.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-12

Credits: @jhair_stylist Via Instagram



IL TUCKED BOB ADDOLCISCE LA LINEA DI MASCELLA E MANDIBOLA

Le punte pettinate verso l’interno contribuiscono ad addolcire specifici tratti del viso, come la linea della mascella e della mandibola. Per quanto riguarda il tipo di capello, il Tucked Bob è davvero molto versatile.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-8

Credits: @fullspectrumhair Via Instagram

Dona volume, ma lo sconsigliamo a chi ha capelli molto sottili. Questo hairstyle risalta al meglio su capelli normali o spessi, enfatizzando ulteriormente la massa della chioma.

LE PROPOSTE LOOK TOP PER I CAPELLI MOSSI E RICCI

Appurato a chi sta bene il Tucked Bob – ovvero quasi a tutte! – è doveroso dedicarsi a chi ha i capelli mossi o ricci. La frangia a tendina, infatti, può creare qualche dubbio quando si hanno i capelli ricci o molto ondulati, ma in realtà questo tipo di frangia – proprio per la sua facile manutenzione – non crea troppi problemi.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-15

Credits: @thebodyoptimist Via Instagram

Le proposte a cui potersi ispirare per il Tucked Bob riccio sono davvero infinite. La frangia a tendina, da acconciare con styling riccio, crea un bellissimo movimento sulla fronte e, in generale, anche le lunghezze curly ben si prestano a questo tipo di caschetto.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-5

Credits: @chrisjones_hair Via Instagram

Ovviamente, viene meno il concetto di “rimborso”, perché le punte saranno più spettinate e ribelli. Non a caso, il Tucked Bob nasce liscio, proprio per questa sua caratteristica delle punte che tendono all’interno.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-10

Credits: @jessicajhairtist Via Instagram

Nulla ci vieta, però, di personalizzare il nostro hairstyle divertendoci e sbizzarrendoci con qualche tocco originale. Per esempio, date un’occhiata a questo Tucked Bob ormai lungo: se il taglio non viene “ripreso” e ritoccato è comunque super glam, anche quando si avvicina di più al long bob.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-14

Credits: @taylahroberts Via Instagram

Insomma, il Tucked Bob ha tutte le carte in regola per diventare il taglio di capelli corti must have di questo 2022.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) COME SFOGGIARE IL COLORE CAPELLI PANTONE VERY PERI

2) I MIGLIORI PRODOTTI NASHI ARGAN PER I CAPELLI

3) COME NON AVERE I CAPELLI SPORCHI CON IL CAPPELLO

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sullo strepitoso Tucked Bob, il caschetto con frangia a tendina che sta spopolando sui social. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piace questa variante del caschetto corto? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here