Il nuovo colore Pantone 2022 consacra i capelli Very Peri come una delle tendenze hairstyle più gettonate del momento.

Questa particolare tonalità di capelli viola – il Very Peri, infatti, è un mix perfetto di blu e viola, un bel pervinca intenso – è diventata in breve tempo sempre più richiesta e amata dalle estimatrici dei colori capelli innovativi e originali, fuori dagli schemi e incredibilmente glam. Ma a chi stanno bene i capelli Very Peri e quali sono i look più belli a cui potersi ispirare?

Per scoprirlo, diamo un’occhiata a tantissime foto e immagini di look a tema colore capelli Very Peri 2022, il nuovo trend che si ispira a Pantone e a cui è davvero difficile resistere: via con il post!

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-cover.001

Credits: @uplift.organichair, @houseofbeauty_radom, @yuta.oteki Via Instagram

CAPELLI VERY PERI: IL TREND COLORE 2022 SECONDO PANTONE CONQUISTA (ANCHE) L’HAIRSTYLE

Il colore 2022 Pantone Very Pery conquista anche il mondo dell’hairstyle, dominando le tendenze colore capelli. D’altronde, questa particolare nuance si accoda a un trend – quello dei capelli viola – in voga ormai da diversi anni, pronto a passare da outsider a indiscusso protagonista nei saloni di bellezza.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-18

Credits: @pantone Via Instagram



Il colore Very Peri, scelto da Pantone come nuance dell’anno 2022, è un mix di blu e viola, un pervinca – d’altronde, Peri sta proprio per “periwinkle“, ossia pervinca in inglese – e inneggia alla creatività e alla fantasia, risultando inoltre molto piacevole allo sguardo e a suo modo perfino rilassante.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-6

Credits: @houseofbeauty_radom Via Instagram

Come accade per la moda e per l’arredamento, anche il mondo dei capelli si è fatto affascinare dal Very Peri. Nonostante possa sembrare fin troppo azzardato, il colore capelli Very Peri 2022 promette di diventare un autentico must, a tutte le età e per tutti gli stili.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-14

Credits: @marije_therainbowroom Via Instagram

Ovviamente, sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere. Si può puntare maggiormente sul blu oppure far tendere i propri capelli più al viola, intensificare di molto il colore oppure renderlo delicato e più pastello.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-4

Credits: @hairbyfranco Via Instagram

Molto dipende, naturalmente, dalla base naturale dei capelli e dalla carnagione e, a tal proposito, rispondiamo a un quesito importante. A chi stanno bene i capelli Very Peri? In realtà, ragazze, proprio per le mille sfumature tra cui è possibile scegliere questa tonalità si addice bene o male a tutte. Sta bene a chi ha i capelli scuri ma si adatta a meraviglia anche ai capelli biondi. In linea generale, però, gli esperti di armocromia lo consigliano in particolar modo a chi ha un sottotono caldo, proprio perché viene reputato un blu/viola molto brillante, caldo e luminoso.

I LOOK TOP PER CAPELLI CORTI E MEDI VERY PERI

L’armocromia ci fornisce dei suggerimenti, ma ciò non vuol dire che il Very Peri non si possa adattare anche agli incarnati più freddi. Ognuna di noi è libera di abbracciare questo trend e di personalizzarlo a proprio piacimento, anche per quanto riguarda il taglio di capelli che si desidera declinare in Very Peri.

Diamo un’occhiata, per esempio, a questo look sfoggiato da Katy Perry alcuni anni fa. La popstar ha sempre precorso i tempi con le sue scelte di stile e il suo pixie cut Very Peri ne è la prova!

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-11

Credits: @katyperry Via Instagram

Tonalità intense e strong come il Very Peri sono perfette per valorizzare i tagli di capelli corti, sia che si scelga di sfruttarle per l’intera chioma oppure solo per realizzare qualche ciocca colorata.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-19

Credits: @pepestyle_philosophy_hair Via Instagram

Per un look un po’ fiabesco, sicuramente molto originale, è possibile scegliere una chioma Very Peri all over. Questo caschetto con frangetta, per esempio, non vi farà passare inosservate.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-3

Credits: @gooddyeyoung Via Instagram

Via libera ai capelli Very Peri anche se si portano tagli di capelli medio corti o medi, dal classico bob al long bob scalato e sfilato.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-15

Credits: @mgcartistry Via Instagram

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-21

Credits: @reganthehairkitten Via Instagram

IL COLORE CAPELLI VERY PERI STA MOLTO BENE SULLE CHIOME SCURE

A seconda del vostro gusto personale e della vostra carnagione – oltre che tenendo conto della vostra base naturale – sbizzarritevi con le mille sfumature di Very Peri. C’è chi, per esempio, preferisce puntare sul blu pervinca, discostandosi dalla palette dei viola. Il risultato, specialmente sui capelli molto scuri e dal sottotono freddo, è irresistibile.

cliomakeup-capelli-very-peri-teamclio-5

Credits: @houseofbeauty_radom Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri splendidi look con capelli Very Peri!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here