I beauty tips di TikTok sono praticamente infiniti! La piattaforma social è una fonte inesauribile di tutorial, beauty hacks e consigli sia per quanto riguarda il make up che per quello che compete la skincare e la cura dei capelli.
In alcuni casi, è giusto dirlo, si tratta di suggerimenti inconcludenti e inutili – alle volte perfino rischiosi – ma nel mare dei beauty tips di TikTok è possibile scovare delle piccole interessanti “chicche”, consigli che vale la pena provare almeno una volta per testarne la reale efficacia dati gli incredibili risultati che permettono di ottenere.
Abbiamo scelto, in particolare, 9 beauty tips di TikTok furbi e a loro modo “geniali”: curiose di scoprirli con noi? Iniziamo!
Credits: @sofia_raii, @aselbbh @abbeyyyung Via TikTok
#1 SKIN ICING: UNO DEI BEAUTY TIPS DI TIKTOK PIĂ™ AMATI DALLE STAR
Ci sono prodotti beauty diventati famosi grazie a TikTok e, nondimeno, tips beauty che hanno fatto il giro del mondo e che in alcuni casi si sono rivelati rivoluzionari, quasi geniali! Tra i tanti ce n’è uno, inerente la skincare, che sta spopolando ormai da qualche tempo anche tra le star.
Credits: @sofia_raii Via TikTok
Si tratta dello Skin Icing, diventato un vero e proprio trend e in grado – stando alle opinioni di chi l’ha provato, Victoria Beckham inclusa! – di tonificare la pelle e migliorarne l’aspetto praticamente all’istante.
Credits: @glowawayskin Via TikTok
Com’è facile intuire, consiste nell’applicare sul viso dei cubetti di ghiaccio, che si possono anche personalizzare a seconda delle proprie esigenze con svariati ingredienti. Con i cubetti si effettua un massaggio, decongestionante e dall’effetto plump! I risultati ci sono, ma questo tipo di trattamento può essere controindicato se si ha una pelle molto sensibile.
#2 L’OLIO DI CANNELLA DA USARE COME LIP PLUMPER
Per labbra volumizzate e rimpolpate, su TikTok spopola l’olio di cannella da usare come lip plumper. I tutorial a cui potersi ispirare sono tantissimi e molto semplici: si mescola la polvere di cannella con l’olio di cannella, eventualmente aggiungendo anche dello zucchero di canna, per ottenere una sorta di cremina.
Credits: @annalovesu Via TikTok
Si applica il tutto sulle labbra e si “massaggia” con le dita o usando uno spazzolino pulito. Le labbra, dopo pochi istanti, appaiono più voluminose e piene complice l’azione naturalmente irritante della cannella.
Credits: @annalovesu Via TikTok
A meno che non si sia allergici alla cannella, questo consiglio beauty è sicuro e anche molto performante.
#3 COME METTERE IL BLUSH EFFETTO LIFTING
I beauty tips di TikTok ci insegnano anche in modo semplice alcune tecniche di make up, tra cui quella per l’applicazione del blush lifting effect. Di cosa si tratta?
Credits: @aselbbh Via TikTok
BLUSH LIFTING EFFECT PER UN VISO LIFTATO E FRESCO
Basta “sollevare” di poco l’applicazione, insistendo nella parte superiore degli zigomi dove per intenderci di solito si mette l’illuminante. Il viso appare più liftato e anche più radioso.
Credits: @fferlopez Via TikTok
#4 IL CONTOURING SUPER FACILE E VELOCE SECONDO TIKTOK
Il classico contouring può risultare eccessivo per tutti i giorni, ma è possibile comunque definire i volumi del viso con un contouring leggero, facile e veloce grazie a TikTok e ai prodotti in crema. Per riuscirci, basta individuare il centro esatto della guancia e realizzare lì, in quel punto, un cerchio molto piccolo.
Credits: @meganlavallie Via TikTok
Sfumando con movimenti circolari il prodotto, si delinea meglio lo zigomo senza appesantire il viso. L’effetto è naturale e il contouring è “salvo”!
Credits: @meganlavallie Via TikTok