IN BRIDGERTON 2 SI CONTINUA A PARLARE DELL’IDENTITÀ (ORMAI SVELATA AL PUBBLICO) DI LADY WHISTLEDOWN
Non pensiamo di fare spoiler tra i fan di Bridgerton alludendo alla scoperta dell’identità di Lady Whistledown, svelata al termine della prima stagione. Senza entrare troppo nei dettagli, la scrittrice di gossip che si diverte a tessere intrighi e che aleggia sulle vicissitudini dei protagonisti in ogni episodio è Penelope Featherington (Nicola Coughlan), personaggio spesso bistrattato e sottovalutato dagli altri esponenti del Regno.
La sua migliore amica è Eloise, sorella minore di Daphne Bridgerton, ed è proprio lei a salvarla quando scopre che la Regina Charlotte ha il piano di catturare e punire Lady Whistledown.
L’amicizia tra le due ragazze sarà focale anche nella seconda stagione e il personaggio di Lady Whistledown continuerà a tenere banco nei nuovi episodi.
Chi ha letto i romanzi di Julia Quinn sa bene che Penelope è la protagonista del quarto libro della collana, da cui – verosimilmente – verrà tratta una nuova stagione della serie qualora venisse riconfermata.
OUTFIT E BEAUTY LOOK SONO GRANDI PROTAGONISTI DELLA SECONDA STAGIONE DI BRIDGERTON
Infine, se una trama accattivante e un cast interessante non bastano, un’altra ragione per seguire Bridgerton 2 è senza dubbio rappresentata dagli outfit e dai beauty look sfoggiati dalle protagoniste della serie.
COSTUMI E BEAUTY LOOK COME SEMPRE AL CENTRO DELLA SCENA
Nella nuova stagione assistiamo a un cambio di rotta: i costumi (realizzati dalla costumista Ellen Mirojnic e dal suo team) sono sempre disegnati assecondando linee e modelli dell’epoca, ma i colori sono più brillanti e accesi rispetto alla palette neutra e tenue cui il pubblico è stato abituato.
Questa scelta è finalizzata principalmente a conferire un twist contemporaneo e una ventata di freschezza al guardaroba delle sorelle Sharma, che sono in effetti delle outsider.
Sono come sempre meravigliosi gli hairstyle, caratterizzati da acconciature strutturate e monumentali quali chignon-scultura e l’utilizzo di parrucche esagerate.
Credits: @marcelliotpilcher Via Instagram
I look capelli sono stati curati nella prima stagione dal compianto Marc Elliot Pilcher e da Adam James Phillips. I make up, altrettanto ricercati, portano la firma della make up artist Lynda J Pearce. La seconda stagione, invece, ha visto all’opera la hair e make up designer Erika Ökvist, che ha fatto a sua volta un lavoro incredibile.
Credits: @adamjamesphillips Via Instagram
Insomma, se siete state fan della prima stagione dovete assolutamente includere nella vostra lista di film e serie TV Primavera 2022 i nuovi episodi di Bridgerton 2.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:
1) GOSSIP MARZO 2022: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO VIP
2) NOI: IL REMAKE ITALIANO DI THIS IS US
3) EUPHORIA: I MAKE UP ICONICI DELLA SERIE TV CON ZENDAYA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro speciale focus su Bridgerton 2, attesa seconda stagione della serie cult Netflix firmata Shonda Rhimes. Vi abbiamo svelato anticipazioni, trama, cast e molte altre curiosità, quindi ora la parola passa a voi: cosa ne pensate? L’avete già vista oppure avete in programma di vedere la serie? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!