Ultima Catwoman di Hollywood, Zoë Kravitz è una delle attrici da tenere d’occhio in questo momento.
Con alle spalle svariate interpretazioni in film e serie TV di successo – prima su tutte, quella in Big Little Lies – Zoë è riuscita a svincolarsi dall’etichetta di “figlia di” – i suoi genitori sono Lenny Kravitz e Lisa Bonet – e ad affermarsi nel panorama dello showbiz. Oltre a essere un’attrice di talento, è anche un’icona di stile e beauty apprezzatissima specialmente su Instagram: ha realizzato shooting e campagne pubblicitarie importantissime, diventando la testimonial di brand blasonati come Yves Saint Laurent.
Scopriamo insieme chi è Zoë Kravitz, con tante curiosità non solo sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata, molto chiacchierata: dopo un matrimonio lampo e il divorzio, infatti, è attualmente legata al collega Channing Tatum! Curiose di saperne di più? Iniziamo!
Credits: @zoekravitzsource Via Instagram
ZOË KRAVITZ: ALTEZZA, ETÀ E ALTRE CURIOSITÀ PER CONOSCERLA MEGLIO
Zoë Isabella Kravitz – è questo il suo nome completo all’anagrafe – è nata il 1 dicembre 1988, la sua età è quindi di 33 anni, a Venice Beach a Los Angeles. Di origini afroamericane ed ebraiche, ha un’altezza di 1,57 m ed è quella che viene definita una figlia d’arte.
Credits: @zoeisabellakravitz Via Instagram
I SUOI GENITORI SONO LENNY KRAVITZ E LISA BONET
Suo padre è Lenny Kravitz, mentre sua madre è Lisa Bonet. Entrambi iconici, sono stati insieme una delle coppie VIP degli anni ’80-’90 più belle in assoluto, ma hanno divorziato dopo soli 6 anni. Il loro matrimonio è durato dal 1987 al 1993, quindi si sono lasciati quando Zoë era ancora molto piccola.
Credits: @lennykravitz Via Instagram
Il rapporto tra i due genitori, nonostante il divorzio, è stato ed è ancora oggi ottimo. Lenny Kravitz e Lisa Bonet, infatti, sono sempre stati molto uniti e affiatati e hanno cresciuto insieme la loro unica figlia.
Credits: @lennykravitz Via Instagram
Anche quando Lisa Bonet si è risposata con Jason Momoa, i rapporti tra i due sono sempre stati molto sereni e Zoë è legatissima sia a Momoa – che, attualmente, pare sia tornato con la Bonet dopo un momento di forte crisi – che ai due figli nati dalla relazione dell’attore con sua madre.
Credits: @officiallisabonet Via Instagram
Ma facciamo un passo indietro. Durante l’adolescenza, Zoë Kravitz ha studiato alla Miami Country Day School e alla Rudolf Steiner School di Manhattan. Ha anche studiato recitazione, per un breve periodo, presso la prestigiosa SUNY Purchase Acting Conservatory.
Credits: @zoekravitzsource Via Instagram
Accanto alla recitazione, Zoë ha sempre coltivato anche un’altra passione ossia quella per la musica, ereditata dal padre. Non tutti sanno, infatti, che è anche cantante e musicista e che ha perfino pubblicato un album, Calm Down, nel 2014.
Il suo debutto cinematografico risale al 2007, quando da giovanissima ha interpretato un piccolo ruolo nel film Sapori e dissapori e ne Il buio nell’anima, al fianco di Jodie Foster. Da quel momento, ha collezionato tantissime esperienze nel mondo del cinema e della TV, facendosi notare a Hollywood.
DA ANIMALI FANTASTICI A BIG LITTLE LIES, I SUOI FILM E LE SERIE TV
Nel 2015 ha partecipato a Mad Max: Fury Road e nel 2016 ha interpretato il ruolo di Leta Lestrange in Animali fantastici e dove trovarli. Ha ripreso il medesimo ruolo anche nel 2018, nel sequel Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.
Credits: @wwdirect Via Instagram
Il grande successo è arrivato con Big Little Lies, serie TV firmata HBO e Hulu con un cast eccezionale. Zoë ha recitato al fianco di grandi dive di Hollywood come Meryl Streep, Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e Laura Dern, interpretando in modo molto convincente il personaggio di Bonnie.
Credits: @biglittlelies Via Instagram
Credits: @biglittlelies Via Instagram
La serie, andata in onda con le prime due stagioni dal 2017 al 2019, è stata pluripremiata e ha contribuito a lanciare l’attrice nell’Olimpo di Hollywood.
Credits: @biglittlelies Via Instagram
Più recentemente (nel 2020), ha partecipato alla serie TV High Fidelity, distribuita sempre da Hulu, interpretando il ruolo di Rob.
Credits: @highfidelityonhulu Via Instagram
La serie ha ottenuto un buon riscontro dal pubblico e dalla critica, confermando ancora una volta il talento di Zoë Kravitz e proiettandola verso la sua grande occasione: il primo film al cinema come co-protagonista.
Credits: @highfidelityonhulu Via Instagram
DA FIGLIA D’ARTE A PROTAGONISTA DI THE BATMAN COME CATWOMAN
Dopo l’ultimo Spider-Man con Tom Holland, The Batman è approdato al cinema nel mese di marzo 2022 raccontando la storia di un altro grande supereroe interpretato da Robert Pattinson e affiancato proprio dalla splendida Zoë Kravitz, nei panni della sensuale e grintosa Catwoman.
Credits: @thebatman Via Instagram
Dopo essersi preparata per la parte con un allenamento massacrante, Zoë è apparsa splendida e in gran forma nei panni di Selina Kyle/Catwoman, risultando molto convincente nei panni dell’iconico personaggio dei fumetti.
Credits: @thebatman Via Instagram
La figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet ha raccolto l’eredità di molte altre attrici che, prima di lei, si sono cimentate nel ruolo, da Michelle Pfeiffer a Anne Hathaway.
Credits: @thebatman Via Instagram
Critica e pubblico hanno premiato la sua interpretazione e c’è da scommetterci: il ruolo di Catwoman le porterà sicuramente molta fortuna!
Credits: @thebatman Via Instagram