Ultima Catwoman di Hollywood, Zoë Kravitz è una delle attrici da tenere d’occhio in questo momento.

Con alle spalle svariate interpretazioni in film e serie TV di successo – prima su tutte, quella in Big Little Lies – Zoë è riuscita a svincolarsi dall’etichetta di “figlia di” – i suoi genitori sono Lenny Kravitz e Lisa Bonet – e ad affermarsi nel panorama dello showbiz. Oltre a essere un’attrice di talento, è anche un’icona di stile e beauty apprezzatissima specialmente su Instagram: ha realizzato shooting e campagne pubblicitarie importantissime, diventando la testimonial di brand blasonati come Yves Saint Laurent.

Scopriamo insieme chi è Zoë Kravitz, con tante curiosità non solo sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata, molto chiacchierata: dopo un matrimonio lampo e il divorzio, infatti, è attualmente legata al collega Channing Tatum! Curiose di saperne di più? Iniziamo!

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-cover.006

Credits: @zoekravitzsource Via Instagram

ZOË KRAVITZ: ALTEZZA, ETÀ E ALTRE CURIOSITÀ PER CONOSCERLA MEGLIO

Zoë Isabella Kravitz – è questo il suo nome completo all’anagrafe – è nata il 1 dicembre 1988, la sua età è quindi di 33 anni, a Venice Beach a Los Angeles. Di origini afroamericane ed ebraiche, ha un’altezza di 1,57 m ed è quella che viene definita una figlia d’arte.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-4

Credits: @zoeisabellakravitz Via Instagram



I SUOI GENITORI SONO LENNY KRAVITZ E LISA BONET

Suo padre è Lenny Kravitz, mentre sua madre è Lisa Bonet. Entrambi iconici, sono stati insieme una delle coppie VIP degli anni ’80-’90 più belle in assoluto, ma hanno divorziato dopo soli 6 anni. Il loro matrimonio è durato dal 1987 al 1993, quindi si sono lasciati quando Zoë era ancora molto piccola.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-11

Credits: @lennykravitz Via Instagram

Il rapporto tra i due genitori, nonostante il divorzio, è stato ed è ancora oggi ottimo. Lenny Kravitz e Lisa Bonet, infatti, sono sempre stati molto uniti e affiatati e hanno cresciuto insieme la loro unica figlia.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-12

Credits: @lennykravitz Via Instagram

Anche quando Lisa Bonet si è risposata con Jason Momoa, i rapporti tra i due sono sempre stati molto sereni e Zoë è legatissima sia a Momoa – che, attualmente, pare sia tornato con la Bonet dopo un momento di forte crisi – che ai due figli nati dalla relazione dell’attore con sua madre.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-14

Credits: @officiallisabonet Via Instagram

Ma facciamo un passo indietro. Durante l’adolescenza, Zoë Kravitz ha studiato alla Miami Country Day School e alla Rudolf Steiner School di Manhattan. Ha anche studiato recitazione, per un breve periodo, presso la prestigiosa SUNY Purchase Acting Conservatory.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-17

Credits: @zoekravitzsource Via Instagram

Accanto alla recitazione, Zoë ha sempre coltivato anche un’altra passione ossia quella per la musica, ereditata dal padre. Non tutti sanno, infatti, che è anche cantante e musicista e che ha perfino pubblicato un album, Calm Down, nel 2014.

Il suo debutto cinematografico risale al 2007, quando da giovanissima ha interpretato un piccolo ruolo nel film Sapori e dissapori e ne Il buio nell’anima, al fianco di Jodie Foster. Da quel momento, ha collezionato tantissime esperienze nel mondo del cinema e della TV, facendosi notare a Hollywood.

DA ANIMALI FANTASTICI A BIG LITTLE LIES, I SUOI FILM E LE SERIE TV

Nel 2015 ha partecipato a Mad Max: Fury Road e nel 2016 ha interpretato il ruolo di Leta Lestrange in Animali fantastici e dove trovarli. Ha ripreso il medesimo ruolo anche nel 2018, nel sequel Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-animali-fantastici

Credits: @wwdirect Via Instagram

Il grande successo è arrivato con Big Little Lies, serie TV firmata HBO e Hulu con un cast eccezionale. Zoë ha recitato al fianco di grandi dive di Hollywood come Meryl Streep, Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e Laura Dern, interpretando in modo molto convincente il personaggio di Bonnie.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-8

Credits: @biglittlelies Via Instagram

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-9

Credits: @biglittlelies Via Instagram

La serie, andata in onda con le prime due stagioni dal 2017 al 2019, è stata pluripremiata e ha contribuito a lanciare l’attrice nell’Olimpo di Hollywood.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-10

Credits: @biglittlelies Via Instagram

Più recentemente (nel 2020), ha partecipato alla serie TV High Fidelity, distribuita sempre da Hulu, interpretando il ruolo di Rob.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-high-fidelity

Credits: @highfidelityonhulu Via Instagram

La serie ha ottenuto un buon riscontro dal pubblico e dalla critica, confermando ancora una volta il talento di Zoë Kravitz e proiettandola verso la sua grande occasione: il primo film al cinema come co-protagonista.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-serie-2

Credits: @highfidelityonhulu Via Instagram

DA FIGLIA D’ARTE A PROTAGONISTA DI THE BATMAN COME CATWOMAN

Dopo l’ultimo Spider-Man con Tom Holland, The Batman è approdato al cinema nel mese di marzo 2022 raccontando la storia di un altro grande supereroe interpretato da Robert Pattinson e affiancato proprio dalla splendida Zoë Kravitz, nei panni della sensuale e grintosa Catwoman.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-26

Credits: @thebatman Via Instagram

Dopo essersi preparata per la parte con un allenamento massacrante, Zoë è apparsa splendida e in gran forma nei panni di Selina Kyle/Catwoman, risultando molto convincente nei panni dell’iconico personaggio dei fumetti.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-25

Credits: @thebatman Via Instagram

La figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet ha raccolto l’eredità di molte altre attrici che, prima di lei, si sono cimentate nel ruolo, da Michelle Pfeiffer a Anne Hathaway.

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-23

Credits: @thebatman Via Instagram

Critica e pubblico hanno premiato la sua interpretazione e c’è da scommetterci: il ruolo di Catwoman le porterà sicuramente molta fortuna!

cliomakeup-zoe-kravitz-teamclio-27

Credits: @thebatman Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su chi è Zoë Kravitz: parleremo, in particolare, della sua vita privata e dei suoi look!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here