CHI È LA MAKE UP ARTIST DI EUPHORIA DONIELLA DAVY: IL CONCEPT DEL SUO LAVORO NEL BACKSTAGE

A questo punto, conosciamo un po’ meglio la make up artist di Euphoria Doniella Davy (nota su Instagram come Donni Davy). Classe 1989, Doniella è nata in California e ha alle spalle un background artistico ricchissimo fatto di fotografia, pittura e disegno.

cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-1

Ha frequentato il Pratt Institute di New York e nel 2010 si è laureata in fotografia. La sua esperienza nel mondo del trucco è iniziata nel 2012, quando ha frequentato un corso di trucco scenico ed effetti speciali con Jane Galli, capo dipartimento trucco molto nota nell’industria del cinema.

cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-12

Il suo primo lavoro in un film è legato al lungometraggio Kicks. Nel 2016 ha lavorato come make up artist nel backstage del film Moonlight, vincitore del premio Oscar come miglior film nell’anno successivo. Da allora, le sue esperienze nel mondo di Hollywood si sono moltiplicate e la sua popolarità è cresciuta a dismisura quando ha iniziato a lavorare come make up artist di Euphoria.



cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-13

Per il suo lavoro nel backstage della serie, Doniella Davy ha vinto un Emmy nel 2020 e la sua carriera al momento è in netta ascesa. Dei make up pensati e realizzati per la seconda stagione ha dichiarato: “La seconda stagione è come se fosse la sorella più introversa della prima. Ha i suoi momenti total glam, ma poi sconfina nel totale minimalismo. Vuole pelle di rugiada e senza fondotinta. Sperimenta tutte le tecniche di applicazione dell’eyeliner, dal classico al moderno. Adora i colori brillanti, ma solo quando si sente davvero audace“.

cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-15

Chissà quali sorprese ci riserverà per la terza. Di certo c’è che, prossimamente, arriverà la sua linea di make up, Half Magic, che consentirà a tutti di truccarsi come in Euphoria!

IN ARRIVO HALF MAGIC, LA LINEA MAKE UP DI DONIELLA DAVY ISPIRATA ALLA SERIE TV

Su Instagram, alcune settimane fa, Doniella Davy ha annunciato l’imminente lancio di una linea di make up – di cui è co-founder – ispirata proprio a Euphoria e ai look sfoggiati dalle protagoniste Zendaya, Hunter Schafer e le altre.

cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-team-backstage

Il debutto della linea, chiamata Half Magic Beauty, è previsto per il prossimo maggio (perlomeno negli Stati Uniti) ed è già chiacchieratissimo e ovviamente molto atteso. Sul sito del brand, per il momento “vuoto”, si legge: “Space cowboy o glitter queen? La più bella del ballo o il ragazzo neon della porta accanto? Coraggioso o super audace? Seguite la vostra creatività nella tana del coniglio e trasformatevi nella versione di voi che siete oggi con Half Magic“.

cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-11

Credits: @halfmagicbeauty Via Instagram

Come è facile intuire, ci sarà spazio per due mood differenti. In un’intervista per Allure, la make up artist ha anticipato: “Avremo strass e glitter per un trucco luminoso e favoloso, magico. Non mancheranno i prodotti per un make up basico e monocromatico per tutti i giorni. Due cose insieme, due metà magiche appunto“.

UNA LINEA DI MAKE UP E ACCESSORI PER TRUCCARSI COME IN EUPHORIA

Half Magic Beauty è stata realizzata da Doniella Davy con A24, casa produttrice di Euphoria. Stando alle anticipazioni comprenderà sia make up che accessori, dai glitter e gli strass ai tools per tracciare la riga di eyeliner perfetta. Ci saranno ombretti, matite, rossetti e stickers. La punta di diamante – sempre stando ai primi spoiler – sarà Chrome Addiction, un prodotto occhi disponibile in tantissimi colori e in diversi finish. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty e star system, non perdetevi questi post:

1) PRODOTTI E BEAUTY LOOK DELLE SERIE TV DA COPIARE ORA

2) AND JUST LIKE THAT: MAKE UP E TENDENZE BEAUTY

3) LE STAR SENZA TRUCCO 2022

cliomakeup-euphoria-make-up-teamclio-fine1

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro speciale focus sui make up della serie Euphoria, i beauty look più belli realizzati da Donni Davy e tutto quello che sappiamo finora sulla linea make up della truccatrice, Half Magic, in arrivo nei prossimi mesi. Come sempre, a voi la parola: cosa ne pensate dello stile make up di Euphoria? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here