Quando si parla di star senza trucco la curiosità la fa da padrona: molto spesso si va a cercare il più clamoroso “difetto” nascosto dal make-up e non è raro che anche sui tabloid italiani e internazionali alcune foto di vip senza trucco dominino le pagine di gossip.

In realtà sono sempre di più i personaggi famosi che decidono di mostrarsi senza make-up, per esempio alcune star al naturale dopo la skincare che vogliono provare a lanciare un messaggio a tutti i loro follower: si sa, ragazze, la vita social spesso impone l’uso di filtri e trucchi elaborati. Le star senza trucco italiane e straniere, invece, scelgono di mostrarsi assolutamente no filter e raccolgono sempre più consensi, soprattutto da parte di coloro che sono fan della bellezza genuina e che, quindi, apprezzano contenuti più spontanei. Tutte noi make-up addicted sappiamo bene che il trucco è una passione, che può farci sentire bene e trasformare l’umore: non dimentichiamo, però, che anche la bellezza al naturale può -e deve- essere celebrata.

Insomma, siete curiose di scoprire tutte le star senza trucco 2022? Venite con noi nel post per vedere chi non teme affatto il giudizio social e si mostra per ciò che è, anche senza make-up!

cliomakeup-star-senza-trucco-2022

Credits: @jenniferaniston, @gigihadid e @chiaraferragni via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

DA JENNIFER ANISTON A HALLE BERRY, LE VIP STRANIERE SENZA TRUCCO CHE SI MOSTRANO AL NATURALE NEL 2022

Iniziamo la nostra carrellata delle star senza trucco 2022 con alcune vip al naturale straniere che hanno superato i 40 anni, ma che rimangono un faro di bellezza ed eleganza senza tempo.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-jennifer-aniston

Credits: @jenniferaniston



Ha da poco compiuto i 53 anni Jennifer Aniston e sembra ancora la ragazza insolente e dalla parlantina dissacrante che abbiamo imparato ad amare in Friends, il telefilm che ha accompagnato più di una generazione di noi. Non ha certo paura di mostrarsi senza trucco: Jennifer al naturale con i capelli crespi è proprio una di noi!

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-alicia-keys

Credits: @aliciakeys

Un po’ di tempo fa aveva giurato che avrebbe drasticamente ridotto (se non azzerato) l’uso di filtri social e di make-up, e dobbiamo dire che ha effettivamente rispettato la promessa. Alicia Keys rimane stupenda nella sua semplicità, una star senza trucco che anche nel 2022 si mostra fieramente senza make-up.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-halle-berry

Credits: @halleberry

Un proposito che sembra aver seguito anche l’attrice Halle Berry, che da sempre si mostra nella sua quotidianità più pura e semplice, come in questo recente scatto sull’Oceano.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-drew-barrymore

Credits: @drewbarrymore

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-reese-witherspoon

Credits: @reesewitherspoon

Approccio condiviso anche dalle due attrici statunitensi e grandi amiche Reese Whitherspoon e Drew Barrymore: la loro bellezza semplice e autentica è un’altra delle caratteristiche che le unisce, oltre al talento.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-salma-hayek

Credits: @salmahayek

Si fa fatica a credere che abbia 55 anni, infatti la stupenda Salma Hayek rientra nella schiera delle vip senza trucco 2022 straniere che quando si mostra senza filtro è esattamente identica alle foto in cui risulta più truccata. Stupenda!

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-gwyneth-paltrow

Credits: @gwynethpaltrow

Come non nominare anche chi, forse, è stata una delle prime star senza trucco sui social? L’attrice e ora (chiacchierata) imprenditrice Gwyneth Paltrow non ha nessun problema a mostrarsi direttamente dopo la doccia senza alcun filo di maquillage.

LADY GAGA, BRITNEY SPEARS E LE ALTRE: ANCHE QUESTE STAR SONO SPESSO SENZA TRUCCO SUI SOCIAL

Le star senza trucco che abbiamo nominato finora, ragazze, sono spesso presenti sui social al naturale, scegliendo di mostrarsi senza make-up, ma non sono le sole. Le stanno seguendo sempre più vip straniere, che scelgono di mostrare un’immagine di sé più reale e meno patinata ai fan.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-anne-hathaway

Credits: @annehathaway

Anche la famosa e apprezzata attrice Anne Hathaway saluta spesso i seguaci su Instagram con foto non ritoccate, senza filtri né inganno.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-emilia-clark

Credits: @emilia_clark

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-emilia-clark-2

Credits: @emilia_clark

LA SPONTANEITÀ SPINGE LE STAR A MOSTRARSI SENZA TRUCCO

Diventata famosa per il suo ruolo della biondissima Daenerys Targaryen in Il Trono di Spade, Emilia Clark è apprezzatissima dalla schiera dei suoi fan proprio per la spontaneità estrema che la caratterizza. Non è raro, infatti, trovare sue foto allegre e dissacranti, molto lontane dall’immagine della classica “diva”!

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-lady-gaga

Credits: @ladygaga

Già da qualche anno Lady Gaga (di cui si parla molto ultimamente dopo il discusso ruolo di Patrizia Reggiani in House of Gucci), dopo un inizio carriera fatto di trucchi molto elaborati, ha “ripulito” la sua immagine sui social, mostrandosi spesso senza make-up. Non potevamo non parlarne nel nostro viaggio tra le star senza trucco 2022.

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-gigi-hadid

Credits: @gigihadid

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-gigi-hadid-2

Credits: @gigihadid

E forse da Gigi Hadid non tutti se lo sarebbero aspettato, ma guardate un po’: anche lei quest’anno ha deciso di pubblicare diversi scatti in cui si mostra al naturale. Sempre stupenda, non trovate?

cliomakeup-star-senza-trucco-2022-britney-spears

Credits: @britneyspears

Terminiamo il nostro viaggio tra le star senza trucco 2022 straniere con Britney Spears. L’ex ragazza prodigio Disney è stata spesso protagonista di approfondimenti televisivi e giornalistici, per la sua richiesta di tornare “libera” dalla custodia del padre. Ora che lo è ufficialmente gestisce da sola i propri social, tornando a mostrare la propria vita nel modo più semplice e “naturale” possibile.

Ragazze, non abbiamo ancora finito: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire quali sono le star italiane senza trucco 2022 che non hanno nessun problema a mostrare la propria bellezza al naturale. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here