Importantissime per un beauty look curato, le unghie sposa 2022 assecondano diverse tendenze e ci invitano a sfoggiare manicure preziose e sofisticate per il giorno del matrimonio.
Ho pensato di raccogliere in questo post tutte le nuove tendenze unghie sposa 2022. Partiremo dalle unghie sposa semplici ed eleganti, essenziali e minimal grazie alla delicatezza dei colori di smalto nude. Ci sarà spazio, poi, per le unghie sposa con baby boomer e french manicure – due evergreen che non passeranno mai di moda! – e, nondimeno, per le unghie sposa particolari, caratterizzate da tocchi di colore come nel caso delle unghie sposa rosse o da nail art strutturate con decorazioni e disegni fantasiosi.
Curiose di scoprire con me le nuove unghie sposa 2022 con una carrellata di foto ispirazionali da non perdere? Allora, iniziamo: via con il post!
Credits: @bastbeauty1 Via Instagram, Foto di Pexels | Leah Kelley, @thecreativebride Via Instagram
UNGHIE SPOSA 2022 SEMPLICI ED ELEGANTI: LE IDEE MINIMAL CHIC
Le unghie sposa semplici sono sicuramente le più eleganti e raffinate, super chic nel loro minimalismo. Sto parlando di manicure improntate rigorosamente sui toni nude, dal rosa cipria al rosa lattiginoso.
Credits: @courtneymarienailartist Via Instagram
Una manicure di questo tipo si adatta a qualsiasi abito da sposa e nondimeno a ogni tipologia di unghia, dalle unghie sposa corte a quelle più lunghe o dalla forma particolare.
Credits: @missclinenails Via Instagram
Scegliete la nuance nude che più si addice alla vostra carnagione e sfoggiate unghie sposa semplici ed eleganti monocromatiche, sostanzialmente molto simili alle unghie naturali ma sublimate nella loro bellezza.
Credits: Foto di Pexels | Elina Sazonova
Per quanto riguarda la lunghezza, come anticipato, è possibile optare per unghie sposa corte e squadrate oppure per una forma di unghie a mandorla, più affusolata e allungata.
Credits: Foto di Pexels | Leah Kelley
Molto dipende dal proprio gusto personale e nondimeno dalla forma dell’unghia e anche delle mani. D’altronde si sa, bellezze: nel giorno del matrimonio è importantissimo che l’anello risalti al meglio!
Credits: @sophiessaloneservice Via Instagram
BABY BOOMER E FRENCH DOMINANO LE TENDENZE UNGHIE SPOSA DELL’ANNO
Parlando sempre di unghie sposa semplici, è bene sottolineare che sono due i trend manicure che continuano a imperversare e che ci terranno compagnia in questo 2022. Il primo è il baby boomer, più o meno marcato ed evidente a seconda dei gusti.
Credits: @amynailtech Via Instagram
RESISTONO ANCORA FRENCH E BABY BOOMER, DUE MUST PER LE UNGHIE SPOSA
Il secondo è l’inossidabile french: la french manicure, bellezze, è un grande classico ed è perfetto per il giorno del matrimonio. A tutti gli effetti è uno dei trend manicure 2022 e occupa un posto d’onore anche tra le tendenze unghie sposa.
Credits: @nav_nails Via Instagram
Tante le varianti sul tema, dal french semplice in rosa e bianco gesso al french rivisitato. Per esempio, date un’occhiata a queste unghie sposa con french manicure impreziosita da glitter argento.
Credits: @m.raczoviak_nails Via Instagram
Se vi va di divertirvi con qualcosa di originale, vi segnalo questa french manicure con estremità bianco gesso a forma di cuore, ulteriormente valorizzata da glitter oro.
Credits: @emilia_rose_beauty Via Instagram