IL TRUCCO PER LA MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO È A LUNGA TENUTA, ANCHE SULLE LABBRA

Il trucco sposa 2022 per eccellenza è resistente e “fotografico”, ovvero concepito e realizzato per venire bene in foto e in video. Allo stesso modo, il migliore trucco da mamma della sposa o dello sposo è quello a lunga tenuta e strutturato in modo tale da risultare quanto più possibile fotogenico.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-2

Credits: @ania.allen_makeup Via Instagram

Come vi ho già anticipato, il trucco deve essere leggermente “calcato”, più carico del nostro consueto, per apparire davvero bene in foto e in video. Quindi non abbiate paura se, inizialmente, dovesse sembrarvi che il make up artist ingaggiato per l’occasione abbia esagerato. Fa tutto parte del gioco!

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-3

Credits: @beautybrykristarose Via Instagram



Così come il contouring e il trucco occhi, anche il trucco labbra necessita di un colore pieno e intenso. Specialmente se avete optato per un make up molto soft per lo sguardo, è d’obbligo creare un focus che catturi l’attenzione sulle labbra. Anche in questo caso, è possibile scegliere tra diversi finish. I rossetti cremosi e idratanti, ovviamente da riapplicare al bisogno, sono i più adatti alle labbra mature.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-16

Credits: @reneartistry Via Instagram

PORTATE CON VOI IL PRODOTTO UTILIZZATO PER IL TRUCCO LABBRA: GESTIRETE SENZA STRESS I RITOCCHI FAI DA TE

Tuttavia, nulla vieta di scegliere la praticità di un rossetto liquido no-transfer che non vada via al primo brindisi. Per non mettere in evidenza le rughette, idratate per bene le labbra prima del make up e assicuratevi che il truccatore o la truccatrice applichi prima del rossetto un velo di primer. L’ideale sarebbe usare un prodotto labbra che possiate tenere in borsetta durante la giornata, per eventuali ritocchi fai da te.

ACCONCIATURE CAPELLI MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO: DAI RACCOLTI AGLI HAIRSTYLE SCIOLTI CON ACCESSORI

Concludiamo questa carrellata di consigli con qualche suggerimento che ho pensato per voi a tema acconciature capelli. Il beauty look per la mamma della sposa e dello sposo, infatti, contempla anche l’hairstyle. A tal proposito, continuano a essere di grande tendenza le acconciature con capelli raccolti, molto eleganti e adatte in particolar modo per le donne over 50 e over 60.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-11

Credits: @kellyjennermakeup Via Instagram

Lo chignon basso resta un’ottima soluzione e sta bene praticamente a tutte. Inoltre non “tira” come lo chignon alto, specialmente se realizzato in modo morbido e naturale.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-17

Credits: @sarahjanemacinnesmakeup Via Instagram

Nulla vieta, ovviamente, di portare i capelli sciolti. Una bella piega a onde morbide, semplice e versatile, si può impreziosire con accessori “importanti”. I cappelli, per esempio, inizialmente molto diffusi solo nella tradizione anglosassone, sono diventati un must anche da noi.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-6

Credits: @bonniesbeautytemple Via Instagram

Allo stesso modo, si possono valorizzare i capelli con fermagli e accessori estrosi, colorati e in tinta con il vestito e caratterizzati da pietre preziose o piume. Accessori di questo tipo sono l’ideale specialmente se la mamma della sposa e dello sposo hanno capelli corti che non si prestano alla realizzazione di molte acconciature.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-9

Credits: @hmua_alexandra Via Instagram

Che ne dite, infine, dei copricapi con veletta? Sembrano dei cappellini in tutto e per tutto e, nella maggior parte dei casi, si indossano in modo molto pratico, come se fossero dei cerchietti. Un’altra soluzione smart ma di impatto per sfoggiare un beauty look mamma della sposa e dello sposo semplicemente al TOP!

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-10

Credits: @jillian_boylan Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema sposa e matrimonio, non perdetevi questi post:

1) PREPARAZIONE SPOSA IL GIRONO DEL MATRIMONIO: COSE DA EVITARE

2) ACCONCIATURE SPOSA 2022: GLI HAIRSTYLE DI TENDENZA

3) TUTTE LE TENDENZE SPOSA BEAUTY E FASHION DEL 2022

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano i miei consigli sul perfetto beauty look per la mamma della sposa e dello sposo. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here