Cosa ci riservano le tendenze trucco sposa 2022? Per il giorno del matrimonio, bellezze, scegliere il make up giusto è fondamentale e gli “addetti ai lavori” ci suggeriscono così tante proposte che è davvero impossibile non riuscire a scovare l’ispirazione perfetta.
Il trucco da sposa naturale e semplice – quello che, eventualmente, si può riprodurre anche fai da te – continua ad andare per la maggiore, ma non mancano le idee per un make up sposa più grintoso, audace e di impatto. Il trucco sposa con rossetto rosso, per esempio, è uno dei più amati in assoluto e riscuotono ampi consensi anche i bridal make up che puntano tutto sullo sguardo, tra ciglia finte voluminose, halo eye make up, cut crease e righe di eyeliner impeccabili.
Curiose di saperne di più sulle nuove tendenze trucco sposa 2022? Allora, iniziamo subito!
Credits: @loreenaaraujomakeup, @nataliamilanova, @bridalmakeup_lc Via Instagram
IL TRUCCO SPOSA NATURALE RESTA IL PIÙ AMATO
Ogni sposa desidera apparire al meglio nel giorno del fatidico “sì” e sono tante le sposine che scelgono di puntare sulla naturalezza e l’essenzialità affidandosi al fascino intramontabile del trucco sposa naturale.
Credits: @bridal_makeup_by_juliet Via Instagram
Così minimal da poter essere riprodotto – all’occorrenza – anche fai da te, il trucco sposa naturale vuole colori tenui e neutri su occhi e labbra, una base viso leggera e impalpabile ma al contempo perfezionante.
Credits: @francescorivabridalmakeup Via Instagram
Per un matrimonio estivo, via libera al bronzer e all’illuminante effetto bagnato se si ama il glow sul viso. Le sopracciglia sono solo riempite nei punti giusti, non troppo calcate, e le labbra preferibilmente nude e rosate, truccate con un rossetto cremoso e sheer oppure con un velo di gloss.
Credits: Foto di Pexels | Maria Gloss
Il trucco sposa naturale, dai toni delicati e tenui, è quello più versatile, con cui è impossibile sbagliare, in qualsiasi occasione e a qualsiasi età. Per esempio, mi sento di consigliarlo per un trucco sposa over 50, così da non appesantire il viso ma farlo apparire, anzi, fresco e radioso.
Credits: @bridal_makeup_by_juliet Via Instagram
PER GLI OCCHI VERDI, MARRONI E NON SOLO: LE TENDENZE TRUCCO SPOSA 2022 PER LO SGUARDO
Ovviamente, bellezze, non esiste un trucco sposa “universale”, ma è bene tenere presenti le caratteristiche di ogni sposina, a partire dal colore degli occhi. Il trucco sposa per occhi verdi più glam per questo 2022, per esempio, è quello nei toni del malva, del borgogna e dell’oro, in grado di far risaltare la brillantezza dell’iride.
Via Pinterest
Vanno benissimo anche i toni della terra, in particolar modo i marroni bronzati e caldi, con cui realizzare uno smokey eyes intenso ma al contempo portabile.
Credits: @wedding.make_up Via Instagram
ESISTE UN TRUCCO SPOSA PERFETTO PER OGNI DONNA
Il trucco sposa occhi azzurri vuole tonalità chiare e delicate che quasi si fondono con la pelle, così da far risaltare al meglio gli occhi senza correre il rischio di offuscarli con ombretti troppo presenti.
Credits: @nataliamilanova Via Instagram
Piuttosto, è possibile impreziosire lo sguardo con una sottile riga di eyeliner, tanto mascara e ciuffetti di ciglia finte.
Credits: @thelovelyhairclass Via Instagram
Anche per il trucco sposa occhi marroni le proposte si sprecano letteralmente, dal più classico smokey eyes a make up più particolari. L’importante è puntare sulle nuance giuste, dai toni del marrone ai tocchi metallici nei toni del platino, dell’oro o dell’argento, a seconda dei gusti e della carnagione.
Credits: @divinetouchbeautyartistry Via Instagram
Il trucco occhi sfumato si affianca a tecniche più elaborate, come l’halo eye make up, per esempio, in grado di donare tantissima luce allo sguardo. Ma di questo e di tanti altri trend parleremo a brevissimo!
Credits: Foto di Pexels | Ali Pazani