BISOGNA EVITARE L’EYELINER? CERTO CHE NO, BASTA SEGUIRE DEI SEMPLICI TIPS
Quando si pensa come truccarsi a 40 anni, e oltre, si pensa spesso di dover rinunciare del tutto all’eyeliner perchè la palpebra, e in generale tutta la zona perioculare, tende a diventare meno omogenea e iniziano ad esserci varie rughette e imperfezioni.
CON LA MATITA OCCHI OTTENETE UN EFFETTO EYELINER MENO INTENSO
Non è necessario rinunciare definitivamente all’eyeliner, se vi piace, ma evitate solamente i trucchi troppo grafici con delle linee perfette. Potete realizzare linee di eyeliner non troppo spesse e non eccessivamente allungate. Ottima idea anche quella di usare l’eyeliner marrone al posto del classico nero, dall’effetto molto più naturale. Allo stesso modo, potete anche utilizzare la matita occhi, ottenendo così un effetto eyeliner più sfumato e meno intenso.
Credits: @fullyrosebyrne
Super approvati tutti i trucchi occhi a 40 anni sfumati, dagli smokey eyes, anche colorati, ai makeup più naturali.
Credits: @jessicachastain
Credits: @gabunion
Per definire lo sguardo, non dimenticate di abbondare con il mascara, da applicare anche in più passate.
Credits: @patrickta
MIGLIOR TRUCCO LABBRA A 40 ANNI: SÌ ALLE TEXTURE CREMOSE E ALLE MATITE LABBRA PER DEFINIRNE IL CONTORNO
Con il passare degli anni, è del tutto normale che le labbra diventino meno definite. Il trucco, in questo senso, ci viene in grande aiuto perchè con una semplice matita labbra si posso ridefinire i contorni e creare un trucco labbra dopo i 40 anni perfetto!
Credits: @hungvanngo
Vi consiglio di usare la matita labbra in particolare quando utilizzate i rossetti nude o i gloss perchè, in questo caso, è molto utile avere contorni definiti, sempre senza eccedere.
Credits: @hungvanngo
Mi piacciono molto anche i trucchi labbra colorati, sui toni del rosso, in tutte le sue sfumature, sui toni del rosa e del fucsia e anche in tonalità più intense come il bordeaux e il viola.
Credits: @zoesaldana
Credits: @kerrywashington
Come per la base viso, vi consiglio di idratare bene le labbra prima di applicare il rossetto. Meglio preferire le texture cremose, ma se avete necessità di applicare un rossetto liquido, allora fate uno scrub labbra prima di iniziare a truccarvi e applicate una maschera labbra o una dose generosa di balsamo labbra, prima di procedere all’applicazione del rossetto. In questo modo le vostre labbra appariranno molto più idratate e rimpolpate e il rossetto durerà anche più a lungo.
Credits: @lisaeldridgemakeup
Ragazze, se volete essere aggiornate su tutte le ultime tendenze beauty, non perdetevi questi post:
1) BLUSH IN CREMA: TUTTE LE NOVITÀ DELLA PRIMAVERA 2022
2) COME FARE LE FLUSHED LIPS? QUALI PRODOTTI USARE?
3) COME RINGIOVANIRE LE MANI? QUALI TRICKS E PRODOTTI UTILIZZARE?
Via Giphy
Bene bellezze, spero che questo post sul miglior trucco a 40 anni vi possa essere utile. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate? Avete altri accorgimenti che usate? Utilizzate spesso l’eyeliner? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!