IL LONG BOB E GLI ALTRI TAGLI DI CAPELLI MEDI PER IL VISO TONDO
A questo punto, ragazze, concentriamoci sui tagli di capelli medi per viso tondo. Sappiate che i tagli di media lunghezza, a partire dall’amatissimo long bob, donano particolarmente al viso tondo e paffuto.
Credits: @rambutseries Via Instagram
Anche in questo caso, però, aiuta molto destrutturare il taglio e soprattutto puntare su uno styling che sappia valorizzare al meglio i lineamenti del viso. Creando volume e dando maggiore texture ai capelli si riesce a distogliere l’attenzione dal viso pieno, facendolo apparire più sottile.
Credits: @shelby.loos Via Instagram
I parrucchieri consigliano, per i tagli medi, sia la riga laterale che la riga centrale. L’importante è prediligere sempre uno styling leggermente mosso o molto mosso quando si hanno capelli poco voluminosi e non troppo folti.
Credits: @tess_shaghair Via Instagram
Piccolo consiglio: se avete il viso tondo e portate i capelli di media lunghezza, evitate di tirarli dietro le orecchie, perché finireste per perdere il tanto desiderato effetto snellente del taglio.
Credits: @timm.morrison Via Instagram
Se il vostro tipo di capello ve lo consente, non disdegnate tagli di capelli medi scalati e sfilati come lo shag e il mullet. Se ben realizzati, donano molto ai visi rotondi e anche a quelli paffuti.
Credits: @schatzie_hair Via Instagram
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI PER VISO TONDO: GLI HAIRSTYLE CHE SFINANO I LINEAMENTI
Se i tagli medi non vi convincono e quelli corti come il caschetto non fanno per voi, affidatevi al fascino senza tempo dei tagli capelli lunghi. Sapientemente acconciati, anche i capelli lunghi e lunghissimi risultano donanti quando realizzati su un viso tondo o particolarmente paffuto.
Credits: @abbeywolfloveshair Via Instagram
I TAGLI CAPELLI LUNGHI PER VISO TONDO RICHIEDONO LA RIGA LATERALE
Aiutano, infatti, a slanciare il volto e il collo. Le guance, solitamente prominenti nel viso tondo, risultano “camuffate” e l’attenzione si sposta sul volto nel suo insieme. Gli addetti ai lavori del capello consigliano di portare i tagli di capelli lunghi per viso tondo con riga laterale, mai centrale.
Credits: @hirohair Via Instagram
Potete scegliere di accompagnare il taglio con un ciuffo laterale scalato, che faccia sembrare i capelli ancora più lunghi.
Credits: @relooking_by_renzi Via Instagram
Come per i tagli medi, evitate le pieghe troppo lisce che rischiano di appiattire la capigliatura. Se amate il liscio, non dovete rinunciarci ma scegliete una piega morbida, quanto più possibile naturale e voluminosa.
Credits: @sophie_shaghair Via Instagram
Se non vi piace l’idea della frangia o del ciuffo corto, optate per una frangia a tendina oppure limitatevi semplicemente a proporre al vostro parrucchiere delle scalature molto evidenti per la parte anteriore della chioma.
Credits: @ilhankayma Via Instagram
Il vostro viso tondo e paffuto apparirà più leggero e armonioso, perfettamente valorizzato.
Credits: @ashdoescolor Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) COLORE CAPELLI PRIMAVERA 2022 NECTAR BLONDE
2) I PRODOTTI CAPELLI PRIMAVERA 2022 DA PROVARE SUBITO
3) ACCESSORI CAPELLI 2022: TUTTE LE TENDENZE DEL MOMENTO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus sui migliori tagli capelli viso tondo, quelli che risultano più donanti su un viso dalla forma rotonda e anche su un viso tondo e paffuto. Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Vi piacciono questi look? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!