I trattamenti viso e corpo per la Primavera 2022 ci consentono di ritagliarci piacevoli attimi di relax e di apportare miglioramenti alla nostra skincare routine.

Mi riferisco a massaggi, tecniche particolari e sofisticate per la pulizia del viso e per l’esfoliazione del corpo, ma anche a veri e propri rituali di benessere che non fanno bene sono all’aspetto esteriore ma che sono anche una carezza all’anima. Ho raccolto in questo post alcuni dei trattamenti di bellezza viso e corpo perfetti per la primavera, periodo dell’anno che anticipa l’estate e che necessita di alcuni accorgimenti ad hoc.

Curiose di scoprire insieme a me i trattamenti viso e corpo Primavera 2022 che ognuna di noi dovrebbe provare almeno una volta? Molti si fanno al centro estetico, altri si prestano anche al fai da te, quindi si possono eseguire a casa. Iniziamo!

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale

TRATTAMENTI DI BELLEZZA VISO PRIMAVERA 2022: IL LIFTING MANUALE

Iniziamo parlando dei trattamenti viso Primavera 2022. In realtà questo tipo di trattamento fa bene in ogni momento dell’anno, ma quale occasione migliore del cambio di stagione per sottoporsi a una seduta di lifting manuale?

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-1

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro



Si tratta di una particolare tecnica di massaggio facciale che agisce in profondità intervenendo non sui tessuti (quindi in superficie), ma sui muscoli. Il massaggio, se ben realizzato e se praticato con costanza, riesce a ossigenare al meglio i muscoli facciali esercitando un vero e proprio effetto lifting senza bisturi.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-2

Credits: Foto di Pexels | Arina Krasnikova

Questo tipo di massaggio facciale deve essere eseguito esclusivamente da persone competenti e qualificate per ottenere i risultati sperati. Le rughe intorno agli occhi risultano distese, le tensioni a livello frontale attenuate, gli zigomi sembrano come riposizionati e i contorni del viso, in generale, bilanciati e riequilibrati.

LA PULIZIA DEL VISO A TECNOLOGIA AVANZATA CON ULTRASUONI PER UNA PELLE PULITA E RIGENERATA

Dimenticatevi la classica pulizia del viso, quella che lasciava segni visibili per giorni e giorni! La pulizia del viso di ultima generazione cambia completamente le regole ed è adatta anche alle pelli sensibili e delicate.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-3

Credits: @crisbeautyatelier Via Instagram

Nello specifico, mi riferisco alla pulizia del viso a ultrasuoni professionale, un trattamento da fare al centro estetico che consente di rinnovare completamente la pelle. Questo tipo di tecnica si avvale dell’utilizzo di una speciale spatola che vibrando trasmette alla pelle degli ultrasuoni.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-4

Credits: @americanfacialpro1 Via Instagram

PREPARIAMO LA PELLE AL SOLE CON LA PULIZIA DEL VISO A ULTRASUONI

L’esfoliazione è molto profonda, ma non risulta aggressiva sulla pelle che appare rigenerata, radiosa, liscia e più bella alla vista oltre che morbida al tatto. Può essere anche un ottimo modo per preparare la pelle al primo sole, considerato che la fase esfoliante – uno degli step di questo tipo di pulizia del viso – rimuove tutte le cellule morte in superficie, andando ad agire anche sugli strati più profondi.

YOGA FACCIALE PER UNA PELLE TONICA ED ELASTICA

Avete mai fatto yoga facciale? Un’esperienza davvero unica, bellezze, tanto che mi sembra doveroso inserire questa tecnica tra i trattamenti viso Primavera 2022 da provare in questa stagione.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-5

Credits: @facialworkout Via Instagram

Non è un vero e proprio trattamento, ovviamente, ma una disciplina che se praticata con costanza permette di ottenere risultati straordinari. Combina la postura e la respirazione, con l’assunzione di espressioni mirate che permettono di distendere i muscoli facciali e di migliorare la tonicità della pelle.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-6

Credits: @facialworkout Via Instagram

Inizialmente è preferibile farsi guidare da persone esperte e qualificate, ma ci sono tanti esercizi da poter fare anche a casa, pensati per migliorare l’aspetto del viso in ogni sua area, dal perioculare alla fronte fino al contorno labbra.

IL FACE TAPING PER MIGLIORARE VIZI DI ESPRESSIONE E PICCOLE RUGHE

Difficile non averne mai sentito parlare, perché ultimamente questa tecnica sta spopolando! Mi riferisco al Face Taping, un trattamento estetico non invasivo che si realizza applicando dei tape elastici adesivi (proprio quelli usati sul corpo per il celebre Kinesio Taping) su alcuni punti strategici del viso.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-7

Credits: @osteo_marialuisamorelli Via Instagram

Così facendo si riesce a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica – che, se mal funzionante, determina gonfiori e inestetismi come le occhiaie – e ad agevolare le funzioni muscolari del nostro volto.

cliomakeup-trattamenti-viso-corpo-primavera-2022-teamclio-taping

CareHabi, Nastro kinesiologico sportivo per i muscoli. Prezzo: 15,39€ su amazon.it

Anche in questo caso è sempre consigliato farsi guidare da professionisti esperti, ma prendendoci la mano il Face Taping si può eseguire anche a casa. Anzi, è proprio con l’applicazione costante e regolare del taping (di giorno se si ha modo oppure, ancora meglio, durante il riposo notturno) che è possibile migliorare notevolmente l’aspetto del viso e nondimeno intervenire su problemi quali vizi posturali e linee di espressione. A tal proposito, le ragazze del TeamClio hanno avuto modo di provare il Face Taping e hanno riscontrato grandi benefici.

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri trattamenti Primavera 2022 imperdibili: in particolare, vi parlerò dei trattamenti corpo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here