È arrivata la “stagione dei matrimoni”, quindi molte coppie si staranno chiedendo quali sono le bomboniere matrimonio fai da te più belle, scenografiche, originali ed economiche da proporre ai propri ospiti.
Le idee per le bomboniere matrimonio fai da te non mancano di certo, e spaziano da cadeaux di cibo e bevande, fino ad arrivare a opere all’uncinetto o con gesso e pasta di sale che costituiscono un’opzione stupenda e personalizzata al 100%. Per il grande giorno non siamo obbligati a rivolgerci a professionisti del settore, soprattutto se cerchiamo opzioni low cost di bomboniere matrimonio: le idee fai da te ci permettono di risparmiare qualche soldino da investire nel viaggio di nozze, ad esempio.
Ma non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo immediatamente nel vivo della questione: vi aspettiamo qui sotto per scoprire le sette idee più belle per creare bomboniere matrimonio fai da te originali ed economiche.
Credits: @weddingrafica, @la_saponiera e @fioreria_vecchiabottega via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
#1 BOMBONIERE MATRIMONIO FAI DA TE ORIGINALI: UN CACTUS O UNA PICCOLA PIANTA GRASSA
Se siete alla ricerca di idee per bomboniere matrimonio economiche ma originali, ragazze, allora un’opzione molto carina e apprezzata sono delle piccole piante grasse.
Credits: @marlen_bomboniere
Si tratta di una bomboniera per matrimonio semplice da realizzare, perché in realtà basta selezionare delle piante grasse a nostro piacere e poi stampare un’etichetta personalizzata da apporre.
Credits: @fioreria_vecchiabottega
Non siamo poi obbligati a decorare il vaso, ma per avere una bomboniera fai da te originale un’idea è quella di usare della carta rustica, del tulle o una rete.
Credits: @bosco_forli
#2 SAPONETTE E CANDELE DIY COME BOMBONIERE PER IL MATRIMONIO
Gli addobbi per il baby shower, il matrimonio e altri eventi e cerimonie sono sicuramente fondamentali, quindi sarebbe importante cercare di realizzare delle bomboniere matrimonio fai da te che si abbinino bene all’atmosfera della festa.
Credits: @la_saponiera
Per esempio, se il matrimonio che avete organizzato ha uno stile shabby chic, un’idea low cost e fai da te per le bomboniere sono delle stupende saponette realizzate in casa.
Credits: @ecofattoart
RICORDIAMOCI LE ETICHETTE PERSONALIZZATE PER LE BOMBONIERE MATRIMONIO FAI DA TE
Per confezionarle, poi, possiamo scegliere di avvolgerle nella carta velina oppure usare dei sacchettini di organza, sempre ricordandoci di stampare delle etichette personalizzate che recano il nome degli sposi e la data della cerimonia.
Credits: @dalessandroguidonia
Altra idea simile è creare delle candele fai da te come bomboniere matrimonio originali: il tocco in più, poi, è includere al loro interno dei fiori secchi e delle gocce di essenze profumate.
Credits: @yumecandle
#3 GESSO E PASTA DI SALE: PER LE SUPER “ARTIGIANE” DELLE BOMBONIERE MATRIMONIO FAI DA TE
Per le habitué dei lavoretti fai da te e dei DIY, questa idea per realizzare da sole le bomboniere del matrimonio è l’ideale. Si tratta, infatti, di acquistare dei sacchetti portaconfetti da matrimonio e poi di apporvi le proprie creazioni in gesso o pasta di sale.
Credits: @creazionifabiana
Altra idea, se avete un’ottima manualità e volete dare un’allure shabby chic alle nozze e alle bomboniere matrimonio fai da te potete realizzare dei piccoli piattini con fiori secchi da usare come simpatico cadeau agli ospiti, usando gesso o argilla.
Credits: @verdesenape_homemade