QUALI SONO GLI ERRORI DA NON FARE QUANDO SI ORGANIZZA IL MATRIMONIO? COSA NON FARE ALLE PROPRIE NOZZE?

  1. Eccoci, ci siamo: state per sposarvi e oltre alle tradizioni del matrimonio state cominciando anche a chiedervi quali siano i peggiori errori matrimonio da non fare assolutamente per godervi al massimo il vostro grande giorno.
  2. Se organizzate voi le nozze, dovete stare molto attente a non fare errori di organizzazione matrimonio che possono rendere la giornata stressante.
  3. Un esempio? Non prevedere un piano B: è vero, si spera non sarà un matrimonio con la pioggia, ma non si può mai sapere, quindi meglio attrezzarsi.
  4. Attenzione alla scelta della location e del budget, altri errori matrimonio comuni che possono rovinare il momento (e farvi sudare dopo!).
  5. Ci sono altre cose da non fare prima di sposarsi che possono risultare in errori prima del matrimonio. Un altro? Non delegare niente: stress assicurato.

cliomakeup-errori-matrimonio

Credits: Foto di Freepik | V.Ivash

Gli errori nel matrimonio sono diversi, e piuttosto comuni: no, ragazze, non parliamo della decisione di sposarsi (anche se le single potrebbero avere qualcosa da ridire, eheh), ma proprio di alcuni metodi di organizzazione del matrimonio che diventano errori che rovinano il grande giorno. Se avete deciso di non avvalervi dell’aiuto di una wedding planner ma di fare da sole con la vostra dolce metà, allora questo post sugli errori prima del matrimonio sarà molto utile. Vi aspettiamo qui sotto per scoprire i più comuni sbagli nel giorno delle nozze, da evitare assolutamente!

#1 NON PREVEDERE UNA LOCATION ABBASTANZA CAPIENTE

Il primo errore matrimonio da non commettere ma che, ahimè, è molto frequente è non scegliere una location sufficientemente spaziosa. Spesso gli sposi danno per scontato che molti invitati non si presenteranno alla cerimonia o al ricevimento, quindi scelgono una location che amano senza preoccuparsi troppo che tutti gli invitati ci stiano.

cliomakeup-errori-matrimonio-location

Credits: Foto di Freepik | Fxquadro



Pensate, però: e se si presentassero tutti? Molto meglio prendere più tempo per la scelta del luogo delle nozze, prendendo a ipotesi che tutti gli invitati saranno presenti. In questo modo eviterete lo stress di doverli “incastrare” all’ultimo (sempre se ce ne fosse fisicamente la possibilità!).

#2 NON AVERE IL PIANO B

Tutti gli sposi si augurano che la giornata andrà proprio come desiderano, ma ricordate che è fondamentale avere sempre un “piano B“, cioè una seconda opzione di come organizzare i vari momenti della giornata.

cliomakeup-errori-matrimonio-pioggia-piano-b

Credits: Foto di Freepik | Prostooleh

Un comune errore prima del matrimonio è pensare che sarà tutto come vogliamo ma se dovesse piovere, per esempio? C’è posto per il ricevimento o la cerimonia in uno spazio chiuso? Il buffet ci sta? E il luogo per tagliare la torta?

#3 FARSI INFLUENZARE DALLE ALTRE PERSONE NELLE SCELTE

Ahimè, ragazze, se state organizzando le nozze da sole potreste incappare in questo che è uno dei peggiori errori da matrimonio. Non essere pienamente sé stesse per accontentare gli altri potrà sì evitare qualche scontro durante i preparativi per il grande giorno, ma potrebbe essere un rimpianto che vi porterete dietro per sempre.

cliomakeup-errori-matrimonio-influenzare

Credits: Foto di Freepik | Freepic.Diller

IL MATRIMONIO È IL NOSTRO GRANDE GIORNO, NON FACCIAMOCI INFLUENZARE

Pensate che alla fine è la vostra giornata, e che quindi l’ideale è potersi guardare indietro ed essere pienamente felici di come è andata, dall’inizio alla fine. Sposarsi in un posto che non vi piace, scegliere un trucco o un’acconciatura che non vi convincono o seguire le idee di allestimento di mamma o zia non sono una grande idea, anzi: si tratta dell’errore pre-matrimonio peggiore e il torto più grande che potete fare a voi e alla coppia.

#4 NON SCEGLIERE IL VESTITO DA SPOSA CHE FA BATTERE IL CUORE

Per la fretta o per l’ansia di non trovare il vestito giusto neanche girando diversi negozi non è così infrequente che la sposa commetta questo errore prima del matrimonio.

cliomakeup-errori-matrimonio-abito

Credits: Foto di Freepik | Prostooleh

Scegliere il primo abito da sposa che piace, accontentandosi, non è esattamente un buona mossa. Quando riguarderete le foto vi chiederete sempre se il vestito dei sogni si trovava a un solo negozio da voi. Pensateci bene!

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire gli altri quattro peggiori errori matrimonio che non è così raro che gli sposi commettano prima di sposarsi. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here