I make up trend TikTok 2022 ci suggeriscono non solo tendenze trucco da copiare ma anche moltissimi consigli, tips and tricks da mettere in atto per realizzare (spesso in modo alternativo) i nostri beauty look.

I trend beauty su TikTok viaggiano davvero veloci e molti di questi sono diventati letteralmente virali in rete, raggiungendo beauty addicted provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo pensato di racchiudere i più interessanti in questo post: dalla matita per sopracciglia usata per il contorno labbra al blush da applicare nella zona del contorno occhi.

Ci avreste mai pensato? Scopriamo insieme i trend make up TikTok 2022 più popolari: iniziamo subito!

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-cover.001

Credits: @@lenkalul, @makeupbyalissiac, @_ayshabegum Via TikTok,

MAKE UP TREND TIKTOK 2022: È L’ERA DEL CLEAN LOOK

Iniziamo a parlare dei make up trend TikTok 2022 citando un’estetica, più che una tendenza, che ormai da qualche mese è diventata la nuova ossessione beauty delle appassionate di tutto il mondo.

Si tratta del cosiddetto Clean Look, un make up minimal ma curatissimo nei dettagli che si accompagna (solitamente) a capelli leggermente bagnati pettinati all’indietro e outfit dai toni neutri semplici ma dall’apparenza “expensive“.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-clean-make-up

Credits: @stxph.h Via TikTok



Su TikTok spopolano i tutorial per riprodurre questo tipo di make up che, in realtà, prevede pochi step. Si parte da una base viso estremamente luminosa, grazie all’utilizzo di sieri e creme illuminanti altamente idratanti e rimpolpanti. Si procede con una CC cream o con un fondotinta liquido leggerissimo a base di acqua.

Il resto del trucco è impercettibile: un contouring appena accennato, bronzer e blush cremoso. Le sopracciglia vanno pettinate rigorosamente verso l’alto e le labbra picchiettate con un colore naturale.

OMBRÉ BLUSH: LA NUOVA TECNICA PER ZIGOMI SCOLPITI E VALORIZZATI

I blush in crema 2022 sono i protagonisti della tecnica Ombré Blush, diventata virale su TikTok negli ultimi tempi. Di cosa si tratta? In sostanza, si mixano sul viso due nuance diverse di blush, sfumandole poi insieme.

I BLUSH IN CREMA SONO UN MUST DEL 2022 SECONDO TIKTOK

Il risultato è sorprendente: gote e zigomi sembrano liftati e appaiono più scolpiti. Lo scopo è creare luci e ombre strategiche utilizzando le texture cremose (o liquide) dei blush. Prima si applicano i due colori separatamente – il più scuro al centro, mentre il più chiaro va applicato all’esterno – seguendo le linee naturali del volto che vanno dallo zigomo alla tempia.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-ombre-blush

Credits: @daniellemarcan Via TikTok

I colori si devono poi sfumare con una spugnetta o con il pennello, creando un effetto sfumato molto delicato e gradevole. Attenzione: non provateci con i blush in polvere, perché non otterrete mai un buon risultato!

IL TRUCCO CON SMUDGED LIPS: UNO DEI VIRAL MAKE UP SU TIKTOK

Non sono una novità, ma le Smudged Lips sono tornate di tendenza nel 2022 proprio grazie a TikTok. Sulla nota piattaforma social sono presenti tanti tutorial che insegnano a riprodurre questo effetto sfumato e un po’ “sbavato” che aiuta a far sembrare le labbra più grandi e carnose.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-smudged-lips

Credits: @elliuno Via TikTok

Prima si applica un gloss, dopodiché si contornano le labbra con una matita che va sfumata col dito. A questo punto, si applica al di sopra un rossetto dello stesso colore (o, comunque, di una tonalità simile), picchiettandolo con le dita su tutte le labbra uscendo leggermente al di fuori del contorno.

SOPRACCIGLIA PERFETTE CON UN FILTRO DI TIKTOK: IL BROW MAPPING

Trovate spesso difficoltà nel disegnare le vostre sopracciglia e truccarle? TikTok vi viene in aiuto con un filtro che è diventato famosissimo tra le beauty addicted. Si chiama Brow Mapping ed è un filtro che fornisce tutte le linee guida necessarie per disegnare a meraviglia l’arcata.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-brow-mapping

Credits: @linmarinsanchez Via TikTok

Da provare se si ha TikTok e si ha bisogno di un piccolo aiuto per non commettere errori, specialmente quando si è alle prime armi!

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri make up trend TikTok 2022 che abbiamo selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here