TRA I TREND MAKE UP TIKTOK 2022 SPICCA IL BLUSH USATO PER IL CONTORNO OCCHI

Ebbene sì, sembrerebbe un’eresia ma è uno dei make up trend TikTok 2022 in assoluto più cliccati. Il blush liquido si può adoperare per correggere le occhiaie e rendere la zona del contorno occhi più distesa e luminosa.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-blush-correttore

Credits: @makeupbyalissiac Via TikTok

Basta applicarne una piccola quantità nell’area perioculare, mixare il blush con una goccia di correttore liquido e sfumare il tutto con un pennello da blush utilizzando un prodotto in polvere (un blush in polvere della stessa nuance o una cipria).

DOT CONTOUR: IL CONTOURING PRATICO E VELOCE SECONDO TIKTOK

Un altro trend molto in voga sulla piattaforma è il Dot Contour, una tecnica facilissima e veloce per realizzare il contouring in modo impeccabile. Utilizzando prodotti per il contouring in crema o liquidi (come gli stick o i bronzer liquidi, per esempio) è possibile fare contouring in pochi secondi.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-dot-contour

Credits: @_ayshabegum Via TikTok



Si realizza semplicemente un pois (più o meno grande a seconda delle esigenze) perfettamente al centro della guancia con il prodotto scelto e si sfuma con il pennello picchiettando. Il risultato è davvero degno di nota: da provare!

SU TIKTOK SPOPOLA LA MATITA SOPRACCIGLIA PER IL CONTORNO LABBRA

Fate spesso fatica a trovare una matita per il contorno labbra che sia perfetta per la vostra carnagione e per il vostro tono di labbra? Allora, questo trend make up TikTok 2022 fa al caso vostro: provate a usare la matita per le sopracciglia!

cliomakeup-make-up-trend-2022-tiktok-matita-sopracciglia-labbra

Credits: @lenkalul Via TikTok

LA MATITA PER SOPRACCIGLIA PER IL CONTORNO LABBRA

Non abbiate paura e non siate perplesse. Delineate il contorno con la matita per sopracciglia che usate di solito, dopodiché picchiettate un blush in crema al centro delle labbra e al di sopra un gloss trasparente o leggermente colorato. Sfoggerete labbra al TOP, super rimpolpate.

IL CORRETTORE BIANCO PER UN CONTORNO OCCHI SUPER LUMINOSO

Infine, concludiamo la nostra carrellata dei make up trend virali su TikTok nel 2022 con una tecnica che ci sentiamo di consigliare solo a chi ha molta pazienza e dimestichezza con le sfumature. Sulla piattaforma abbondano i video di ragazze – prevalentemente con pelle scura – che applicano il correttore bianco gesso nell’area del contorno occhi, al fine di renderlo più luminoso.

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-correttore-bianco

Credits: @hey.alexissss Via TikTok

Si applica il correttore in quantità piuttosto importanti, si sfuma con la spugnetta e dopo si procede a sfumare ulteriormente (e per diverso tempo!) usando la stessa blender e la cipria. Per ultimare la base e far risaltare di più il contrasto tra la luminosità del perioculare e il resto del viso, si applica anche il fondotinta, ovviamente da sfumare con il correttore bianco e con la cipria per ottenere un buon risultato.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema TikTok, non perdetevi questi post:

1) I PRODOTTI BEAUTY FAMOSI SU TIKTOK NEL 2022

2) LE TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA 2022 CHE SPOPOLANO SU TIKTOK

3) I BEAUTY TIPS DI TIKTOK CHE DAVVERO CAMBIANO LA VITA

cliomakeup-make-up-trend-tiktok-2022-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il focus su tutti i principali make up trend TikTok 2022. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here