COME SI OTTENGONO I TENNIS HIGHLIGHTS: LA TECNICA PER UN RISULTATO NATURALE PER L’ESTATE 2022

Ma come si fanno i Tennis Highlights nello specifico? Per ottenere questo look così multidimensionale e allo stesso tempo naturale, il parrucchiere procederà a dividere i capelli in diverse sezioni per poi passare alla schiaritura usando ossigeno a bassi volumi per non esagerare con lo “stacco” di tonalità. La tecnica qui prevede di partire dalle radici ottenendo delle ciocche sottilissime di capelli da tutte le sezioni della chioma, da lasciare in posa (in base al colore di partenza) il tempo minimo per iniziare a vedere la schiaritura dal colore di base.

cliomakeup-tennis-highlights-ramati

Credits: @hairartist_aman

Non si procede però semplicemente a risciacquare la chioma: per ottenere il massimo dai Tennis Highlights e godere, quindi, della loro meravigliosa naturalezza, il parrucchiere si occuperà poi della tonalizzazione delle schiariture, andando ad applicare un colore (tonalizzante, appunto) che mirerà ad ottenere colpi di sole che si confondono con la nuance di base, illuminandola senza che la loro presenza sia eccessivamente evidente.

A CHI STANNO BENE I TENNIS HIGHLIGHTS: DALLE MORE ALLE BIONDE PASSANDO PER LE ROSSE, TUTTE POTRANNO TROVARE LA PROPRIA TONALITĂ€

Schiarire i capelli scuri, ragazze, come sappiamo non è per niente facile perché il rischio di trovarsi con colpi di sole che tendono al rosso accesso o -peggio- all’arancione è molto concreto. Per fortuna i Tennis Highlights sono perfetti per tutte le chiome, anche quelle castano scuro, perché come vi dicevamo prevedono una fase tonalizzante intensa che spegne ogni riflesso poco naturale o indesiderato.

cliomakeup-tennis-highlights-castano-scuro

Credits: @elise_hatch



I TENNIS HIGHLIGHTS DONANO A TUTTE LE CHIOME, DALLE SCURE ALLE CHIARE

Una delle grandi tendenze dell’estate 2022 per quanto riguarda i colori capelli è il ritorno delle chiome ramate, accese e dai riflessi intensi. Schiarire queste tonalità con una tecnica aggressiva che le faccia tendere al biondo, però, sarebbe un peccato non trovate? Ecco quindi che i Tennis Highlights sui capelli rossi, naturali o tinti, sono l’ideale per un effetto baciato dal sole che non li snaturi, e anzi esalti la loro bellezza e particolarità.

cliomakeup-tennis-highlights-rossi

Credits: @ceremonyportland

Il grande classico, poi, per tutte le schiariture e quindi anche per i Tennis Highlights sono i capelli biondi, che per loro natura si prestano benissimo. In questo caso avete due vie: potete propendere per colpi di sole freddi oppure seguire il filo della naturalezza estrema e lasciarli caldi. Del resto anche il biondo caldo come l’Expensive Blonde è una delle grandi tendenze colore capelli 2022!

cliomakeup-tennis-highlights-biondo-chiaro

Credits: @elle_schair

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sui capelli:

1) PETTINI CAPELLI ESTATE 2022, I PRODOTTI DA SCEGLIERE QUEST’ANNO

2) TAGLI CAPELLI ESTATE 2022, TUTTE LE NUOVE TENDENZE

3) FRANGIA BIRKIN ESTATE 2022, LA FRANGETTA LUNGA E PIENA DA COPIARE SUBITO

cliomakeup-tennis-highlights-hair-flip

Via Tenor

Ragazze anche per oggi è tutto da parte nostra. Conoscevate già i Tennis Highlights? Cosa ne pensate di questa tecnica di schiaritura naturale dei capelli per l’estate 2022? Continuate a preferire il classico balayage o lo shatush? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here