Per non rovinare la nostra chioma quest’anno i pettini capelli per l’estate saranno i nostri fidi alleati delle vacanze al mare. Tra un tuffo e l’altro grazie ai pettini consigliati in estate avremo capelli sani e forti.
La scelta del miglior pettine estivo per la nostra chioma non è affar semplice come potrebbe sembrare, specialmente se dobbiamo usarlo sui capelli bagnati o stressati come capita normalmente durante le vacanze al mare. Sapere quale siano i migliori pettini per capelli in estate è fondamentale perché ci consentirà di non rovinarli né di rendere vani i nostri sforzi per averli in salute, lucenti ed elastici. L’obiettivo? Accarezzare i capelli sciogliendo dolcemente i nodi, senza tirarli né spezzarli distribuendo gli oli naturalmente presenti sul cuoio capelluto. I perfetti pettini capelli estate sono da scegliere in base sia alla lunghezza della chioma che pensando all’uso che se ne farà: solo sui capelli bagnati, o anche dopo la spiaggia?
Insomma ragazze non perdiamo altro tempo: vi aspettiamo qui sotto per parlare dei migliori pettini per capelli per l’estate!
Credits: Foto di Unsplash | Margot Pandone
#1 TANGLE TEEZER THE WET DETANGLER, LA SPAZZOLA IDEALE PER I CAPELLI BAGNATI IN ESTATE
Non solo la protezione solare capelli, ragazze, la nostra chioma durante la stagione calda si protegge anche scegliendo i migliori pettini per capelli per l’estate. Un marchio famosissimo e apprezzato per la sua delicatezza sui capelli è Tangle Teezer: oltre alla classica spazzola multiuso, in commercio è possibile trovare la The Wet Detangler, una spazzola pensata specificatamente per l’uso sui capelli bagnati.
È dotata di ben 325 dentini singoli, distanziati in modo da poter garantire il massimo della delicatezza sulle chiome fini e sottili ma anche qui capelli spessi, mossi e ricci. Per ottenere il massimo da questo pettine estivo, usatelo partendo dalle lunghezze e solo dopo passando alle radici. Ottimo anche per distribuire i trattamenti sotto la doccia.
#2 WETBRUSH SHOWER DETANGLER CON SETOLE INTELLIFLEX
Se cercate una spazzola per capelli per l’estate e le tante docce al mare o in piscina, ragazze, allora potreste apprezzare la comodità della Wetbrush Shower Detangler: il manico super grip e il design conveniente permettono di appenderla agevolmente all’interno della doccia.
Wetbrush, Shower Detangler Pink. Prezzo: 10,94€ su amazon.it
I PETTINI CAPELLI ESTATE DEVONO ESSERE DOLCI SULLA CHIOMA
Le setole Intelliflex insieme alla tecnologica Omniflex seguono la forma arrotondata della testa senza premere eccessivamente né causare rotture al fusto dei capelli. Altro pro è che si tratta di un pettine estivo per capelli molto leggero e maneggevole, si asciuga in un attimo e non trattiene residui di prodotto tra le setole.
#3 BRUSHWORKS HD HONEY COMB HAIR BRUSH, LA SPAZZOLA ESTIVA A NIDO D’APE
In estate, si sa, asciugare i capelli non è esattamente piacevole né salutare per la nostra chioma che subisce i danni del calore eccessivo di phon e tool per la piega. Ecco quindi che cercare un pettine capelli estate in grado di accelerare questo momento è importantissimo, senza dover rinunciare a una piega perfetta.
Il design a nido d’ape della spazzola Brushworks HD Honey Comb è stato studiato proprio per favorire il flusso d’aria del phon assicurando un’asciugatura rapida e salutare per il cuoio capelluto. Rimane infatti delicato sulla testa così come sulle lunghezze: si può usare anche su capelli bagnati.