COME LAVARE LA BARBA PROFONDAMENTE A FINE GIORNATA
Vi ho già parlato sul blog della skincare uomo estate, quindi per qualunque dubbio su come prendersi cura della pelle del viso maschile in questa stagione vi rimando al post di approfondimento! Tornando alla barba in estate, ragazzi, sappiate che oltre ad avere un occhio di riguardo in spiaggia dovete essere molto attenti anche a fine giornata.
In generale durante la stagione calda viene consigliato di lavare la barba molto spesso, anche una volta al giorno, per eliminare il sudore e idratarla a fondo. Lo stesso vale per la routine serale in vacanza: ricordatevi sempre di bagnarla non solo sotto la doccia dopo il mare, ma anche di usare dei detergenti specifici dal potere lenitivo.
Un trucchetto per eliminare a fondo il cloro che potrebbe essere rimasto aggrappato ai peli della barba consiste nel lavarla con una soluzione di acqua e aceto di mele prima di passare alla detersione vera e propria con detergente scelto.
ULTIMO STEP DA NON DIMENTICARE: UN BALSAMO NUTRIENTE PER NUTRIRE LA BARBA IN ESTATE
Infine, non solo per mettere la barba in piega ma anche per nutrire il pelo che in estate potrebbe seccarsi e incresparsi maggiormente, è molto importante utilizzare un balsamo barba alla fine della propria routine.
NON DIMENTICHIAMOCI DI IDRATARE A FONDO LA BARBA IN ESTATE
Il balm può anche essere utile in spiaggia, per esempio, da applicare dopo ogni doccia oppure al bisogno se sentiamo che i peli della barba in estate si stanno seccando eccessivamente. Non solo, si tratta di un prodotto utilissimo se vogliamo pettinare la barba senza rischiare di tirare o spezzarne i peli: a questo proposito, prestate attenzione a cercare balsami lenitivi e ricchi di ingredienti naturali, che possano ristabilire la lucentezza e l’idratazione della barba in estate.
Al posto del balm, se lo preferite, potete propendere per un olio da barba da usare come nutriente al termine della routine di pulizia e cura dei peli.
Rituals, Homme Beard Oil. Prezzo: 18,50€ su sephora.it
L’importante è non eccedere e, se potete, usatelo come ulteriore step dopo il balsamo: questo infatti permetterà di “occludere” il fusto del pelo, e trattenere maggiormente l’idratazione (e più a lungo).
Sapiens, Olio da barba biologico. Prezzo: 11,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema skincare estiva:
1) OILY SKIN, LA SKINCARE ROUTINE DELLA PELLE GRASSA IN ESTATE
2) PRODOTTI DEPILAZIONE UOMO, DALLE CREME DEPILATORIE AI RASOI
3) I TAGLI CAPELLI UOMO CHE PIACCIONO DAVVERO ALLE DONNE
Via Tenor
Ragazzi anche il post tutto dedicato a voi è terminato. Cosa ne pensate, vi è sembrato utile? Dal canto mio credo che prendersi cura della barba in estate sia importantissimo e, a conti fatti, non così complicato! Fatemi sapere la vostra nei commenti, io nel frattempo vi saluto con un bacione: un abbraccio dalla vostra Clio!
Post aggiornato in data 29 luglio 2024.