QUANTI PRODOTTI SERVONO PER APPLICARE IL ROSSETTO SE SI HANNO RUGHE LABIALI? COME NON FARLO SBAVARE?
- La questione delle rughe contorno labbra e make-up migliore da usare interessa molte di noi, che per un motivo o l’altro si ritrovano con il classico (e odiato) “codice a barre”.
- Le rughe labiali possono essere dovute anche a labbra molto secche che sono difficili da truccare, per cui servono diversi accorgimenti.
- Per truccare le labbra che hanno rughe sul contorno in modo che il rossetto non sbavi è fondamentale preparare molto bene la pelle con un adeguato primer labbra e poi prestare attenzione a fissare il make-up labbra in modo che non si sposti durante la giornata.
- Non è detto che chi ha le rughe labiali abbia anche labbra sottili che durante il trucco necessitano di altre attenzioni. Tutte noi possiamo essere soggette a “cedimenti strutturali”, che sarebbe bene prevenire con la ginnastica facciale o il Face Taping.
- Non servono tantissimi prodotti per il make-up con rughe sul contorno labbra, ma è importante rispettare alcuni step.
Credits: Foto di Pexels | Antoni Shkraba
Se non è possibile correre ai ripari quando si sono già sviluppate, niente panico: le rughe contorno labbra e il make-up possono ugualmente coesistere con le giuste attenzioni. Per truccare le labbra con codice a barre dobbiamo prestare molta attenzione, bellezze, all’uso di prodotti a lunga durata, non eccessivamente secchi ma nemmeno iper cremosi, per evitare che sbordino o sbavino durante la giornata. Questo non significa affatto che dovremo abbandonare i colori più sgargianti e appariscenti, come il rosso o il magenta, anche se come trucco per labbra con rughe sul contorno il migliore è sicuramente il nude glossato.
Insomma, bellezze, non perdiamo altro tempo prezioso: vi aspetto qui sotto per parlare di make-up e rughe sul contorno labbra. Vedremo insieme come farlo in modo che sia perfetto e long-lasting.
PERCHÉ RUGHE CONTORNO LABBRA E MAKE-UP, SENZA ADEGUATA PREPARAZIONE, NON VANNO MOLTO D’ACCORDO
Le rughe di espressione sul contorno labbra e il make-up, se la pelle non viene adeguatamente preparata, potrebbero costituire un binomio “pericoloso”. I rossetti, specialmente quelli più cremosi, tendono infatti a spostarsi verso queste naturali pieghette del viso, andando quindi a segnare le rughe chiamate anche “codice a barre“.
Credits: Foto di Unsplash | Christina Wocintechchat
PREVENIRE LE RUGHE AIUTA AD APPLICARE MEGLIO IL MAKE-UP SUL CONTORNO LABBRA SEGNATO
Il risultato finale, quindi, capirete molto bene che potrebbe essere un flop totale specialmente se stiamo cercando un effetto glam e a lunga durata. Esistono dei trucchi per ovviare a questo problema, e poi li vedremo nel dettaglio, ma è importante prevenire le rughe del contorno labbra con prodotti ad hoc che vadano a tenere molto idratata la zona prima di passare al make-up vero e proprio.
Credits: Foto di Unsplash | Melissa Di Rocco
PRIMA DEL TRUCCO LABBRA CON RUGHETTE: LA PREVENZIONE COME GESTO D’AMORE PER LA NOSTRA PELLE
Se già non lo fate, quindi, il mio consiglio è di utilizzare un balsamo labbra o una maschera labbra intensamente idratante, che vada a restituire il nutrimento perso e che funga da trattamento urto. Come sapete io la adoro, quindi non posso far altro che consigliarvi la mia amata Lip Mask&Care ULTRABALM ClioMakeUp!
ClioMakeUp, Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com
Si tratta di un prodotto must-have se volete migliorare le prestazioni del vostro trucco labbra con rughette: la sua azione idratante contrasta i segni del tempo, proteggendo la cute e andando a combattere il fastidioso effetto “codice a barre”, grazie all’effetto smooth&plump.
ClioMakeUp, Lip Mask&Care UltraBalm Passion CoccoLove. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com