Tra le tendenze piercing 2022 torna il piercing all’ombelico, uno dei piercing più belli donna nonché uno dei più gettonati negli anni ’00 tra i vari piercing femminili.

Ha sempre attirato l’attenzione di chi preferisce i piercing nascosti, da mettere in bella mostra solo quando lo si desidera – in questo caso, con top corti o capi a vita bassa – e, dopo un periodo di dimenticatoio, sembra proprio essere pronto a primeggiare tra le varie tendenze piercing e a occupare nuovamente uno dei primi posti della classifica piercing più belli.

Merito anche delle tante star che, recentemente, hanno scelto proprio il piercing all’ombelico come “gioiello” per il corpo. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo!

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-ombelico-cover

Credits: Foto di Pixabay | Sergey Nemo

TENDENZE PIERCING 2022: IL PIERCING ALL’OMBELICO TORNA ALLA RIBALTA (GRAZIE ALLE STAR)

Il mondo dei piercing è incredibilmente vasto e le tendenze si alternano, tra corsi e ricorsi storici. Se alcune tipologie di piercing, come il piercing all’orecchio, sono sempre rimaste sulla cresta dell’onda, altre invece hanno vissuto momenti altalenanti. Un esempio? Il piercing all’ombelico, che ha conosciuto un autentico periodo di boom negli anni ’00 finendo poi nel dimenticatoio negli anni a seguire.

A quanto pare, ragazze, sembra proprio che anche per il piercing all’ombelico (il cui nome tecnico è navel piercing) sia arrivato il momento di fare capolino tra le tendenze piercing 2022. Il merito è del ritorno dei pantaloni e delle gonne a vita bassa (ebbene sì!), ma anche delle tante star che ultimamente hanno fatto sfoggio di questo piercing dimostrando quanto sia sensuale e glamour.

cliomakeup-tendenze-piecing-2022-vaness-hudgens

Credits: @vanessahudgens Via Instagram



Possiamo asserire, dando un’occhiata alle ultime foto di celebrità come Vanessa Hudgens e Dua Lipa, che tra i piercing VIP più amati dell’anno quello all’ombelico sia sicuramente uno dei più gettonati e richiesti.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-dua-lipa

Credits: @dualipa Via Instagram

IL PIERCING ALL’OMBELICO DIVENTA UN GIOIELLO PER IL CORPO IN PIENA REGOLA

D’altronde, non è troppo vistoso – a meno che non si opti per modelli particolarmente elaborati e originali – illumina l’ombelico e sta benissimo con l’abbronzatura. In estate, soprattutto, il piercing all’ombelico diventa un vero e proprio gioiello per il corpo da abbinare a crop top e bikini coloratissimi.

CON ANELLO, PENDENTE O CON BRILLANTINO: I MODELLI TOP DI NAVEL PIERCING

Proprio come negli anni ’00, quando il piercing all’ombelico era un autentico must, anche ora a distanza di oltre 20 anni esistono diversi tipi di piercing all’ombelico tra cui poter scegliere. A seconda del proprio gusto e del proprio stile, le possibilità sono davvero infinite. Il più semplice e basico è quello con anello, sottile e piccolo oppure più spesso e grande se lo si preferisce.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-adimiraro

Credits: @adimiraro Via Instagram

Tra i piercing femminili più belli in assoluto – nonché una delle tendenze piercing 2022 che stanno spopolando quest’estate – si distingue il piercing ombelico pendente con ciondolo, ossia con charms preziosi che dal piercing ricadono sull’ombelico e sul basso addome.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-the-belly-ring-shop

Credits: @thebellyringshop Via Instagram

Continua a essere molto apprezzato anche il piercing ombelico banana, chiamato così per la sua forma, spesso reso più originale da particolari colorati oppure con brillantino o con Swarovski.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre curiosità sul ritorno del piercing all’ombelico tra le tendenze piercing 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here