FA MALE FARE IL PIERCING ALL’OMBELICO?
A questo punto concentriamoci su qualche informazione di carattere più pratico. Premettendo che il dolore è una sensazione sempre molto soggettiva e che ognuno di noi ha una soglia del dolore più o meno alta, la buona notizia è che il piercing all’ombelico non fa male o meglio non è tra i più dolorosi.
Credits: Foto di Unsplash | Ernest Brillo
Il fastidio che si avverte è simile a quello di un pizzicotto e dura pochi secondi, ma scompare definitivamente quando viene applicato il gioiello (rigorosamente ipoallergenico) che avrete scelto con il vostro piercer di fiducia. A tal proposito, attenzione: per scongiurare rischi ed eventuali effetti collaterali, è importantissimo rivolgersi a persone esperte e qualificate, che lavorino in un ambiente quanto più possibile pulito e sicuro da un punto di vista igienico sanitario.
Credits: @marsia_piercing Via Instagram
MEGLIO EVITARE IL PIERCING ALL’OMBELICO IN GRAVIDANZA
Tra le conseguenze negative più diffuse ci sono reazioni allergiche, sanguinamento, infezioni e rigetto del piercing. Il dolore o fastidio avvertito durante la realizzazione potrebbe ripresentarsi in fase di cicatrizzazione del piercing. Sarebbe preferibile, inoltre, evitare il piercing all’ombelico in gravidanza. Se il piercer e il vostro medico vi sconsigliano il piercing all’ombelico, per qualsiasi ragione, non disperate: potete sempre optare per il finto piercing ombelico. Abbinatelo ai tanti bijoux Estate 2022 di tendenza come baciamano e cavigliere, pensati per ornare tutto il corpo, e preparatevi a risplendere.
TENDENZA PIERCING ALL’OMBELICO 2022: QUANDO FARLO E IL COSTO
La guarigione del piercing all’ombelico avviene in circa 2 settimane, ma la cicatrizzazione completa richiede alcuni mesi di tempo (fino a 12 mesi in alcuni casi). L’ideale sarebbe farlo nei mesi invernali, così da sfoggiarlo in estate. Non ci sono controindicazioni vere e proprie, ma il sole, il sudore, il caldo, la salsedine e la sabbia sono tutti fattori che rendono la “manutenzione” e la guarigione più complicata.
Credits: Foto di Unsplash | Sharon McCutcheon
Per i primi 2-3 mesi è importante eseguire quotidianamente delle semplici operazioni di pulizia, servendosi di garza e soluzione salina e facendo ruotare leggermente il piercing su se stesso. Può essere utile, specialmente in questa fase, non indossare capi di abbigliamento a vita alta che sfreghino sull’ombelico.
Credits: Foto di Unsplash | Mike Von
Ma quanto costa fare il piercing all’ombelico? Ovviamente, il prezzo è variabile, ma in linea generale oscilla tra i 50,00€ e i 100,00€.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema corpo e immagine, non perdetevi questi post:
1) SEPTUM PIERCING: IL TREND IRRESISTIBILE
2) TATUAGGIO BRACCIO UOMO E DONNA: LE IDEE TOP
3) IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI DELLE STAR
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle tendenze piercing 2022 e, in particolar modo, sul ritorno alla ribalta del piercing all’ombelico, di grande popolarità negli anni ’00 e ora di nuovo sulla cresta dell’onda grazie (anche) al ritorno della vita bassa. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi fa piacere che questo trend sia tornato in auge? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!