FA MALE FARE IL PIERCING ALL’OMBELICO?

A questo punto concentriamoci su qualche informazione di carattere più pratico. Premettendo che il dolore è una sensazione sempre molto soggettiva e che ognuno di noi ha una soglia del dolore più o meno alta, la buona notizia è che il piercing all’ombelico non fa male o meglio non è tra i più dolorosi.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-ernest-brillo

Credits: Foto di Unsplash | Ernest Brillo

Il fastidio che si avverte è simile a quello di un pizzicotto e dura pochi secondi, ma scompare definitivamente quando viene applicato il gioiello (rigorosamente ipoallergenico) che avrete scelto con il vostro piercer di fiducia. A tal proposito, attenzione: per scongiurare rischi ed eventuali effetti collaterali, è importantissimo rivolgersi a persone esperte e qualificate, che lavorino in un ambiente quanto più possibile pulito e sicuro da un punto di vista igienico sanitario.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-marsia-piercing

Credits: @marsia_piercing Via Instagram



MEGLIO EVITARE IL PIERCING ALL’OMBELICO IN GRAVIDANZA

Tra le conseguenze negative più diffuse ci sono reazioni allergiche, sanguinamento, infezioni e rigetto del piercing. Il dolore o fastidio avvertito durante la realizzazione potrebbe ripresentarsi in fase di cicatrizzazione del piercing. Sarebbe preferibile, inoltre, evitare il piercing all’ombelico in gravidanza. Se il piercer e il vostro medico vi sconsigliano il piercing all’ombelico, per qualsiasi ragione, non disperate: potete sempre optare per il finto piercing ombelico. Abbinatelo ai tanti bijoux Estate 2022 di tendenza come baciamano e cavigliere, pensati per ornare tutto il corpo, e preparatevi a risplendere.

TENDENZA PIERCING ALL’OMBELICO 2022: QUANDO FARLO E IL COSTO

La guarigione del piercing all’ombelico avviene in circa 2 settimane, ma la cicatrizzazione completa richiede alcuni mesi di tempo (fino a 12 mesi in alcuni casi). L’ideale sarebbe farlo nei mesi invernali, così da sfoggiarlo in estate. Non ci sono controindicazioni vere e proprie, ma il sole, il sudore, il caldo, la salsedine e la sabbia sono tutti fattori che rendono la “manutenzione” e la guarigione più complicata.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-sharon-mccutcheon

Credits: Foto di Unsplash | Sharon McCutcheon

Per i primi 2-3 mesi è importante eseguire quotidianamente delle semplici operazioni di pulizia, servendosi di garza e soluzione salina e facendo ruotare leggermente il piercing su se stesso. Può essere utile, specialmente in questa fase, non indossare capi di abbigliamento a vita alta che sfreghino sull’ombelico.

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-ombelico-1

Credits: Foto di Unsplash | Mike Von

Ma quanto costa fare il piercing all’ombelico? Ovviamente, il prezzo è variabile, ma in linea generale oscilla tra i 50,00€ e i 100,00€.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema corpo e immagine, non perdetevi questi post:

1) SEPTUM PIERCING: IL TREND IRRESISTIBILE

2) TATUAGGIO BRACCIO UOMO E DONNA: LE IDEE TOP

3) IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI DELLE STAR

cliomakeup-tendenze-piercing-2022-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle tendenze piercing 2022 e, in particolar modo, sul ritorno alla ribalta del piercing all’ombelico, di grande popolarità negli anni ’00 e ora di nuovo sulla cresta dell’onda grazie (anche) al ritorno della vita bassa. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi fa piacere che questo trend sia tornato in auge? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here