CI SONO MODI PER RENDERE ESTIVA UNA CREMA VISO RICCA? COME ALLEGGERIRE UNA CREMA GRASSA?

  1. Sapere come alleggerire una crema viso ricca è importante perché, come sappiamo, è necessario modificare la propria skincare routine in base alla stagione.
  2. Per esempio, la skincare della pelle grassa in estate dovrebbe basarsi su prodotti idratanti, ma leggeri.
  3. Cosa fare, quindi, se abbiamo una crema grassa che ci dà l’impressione di soffocarci quando fa caldo e c’è umido? Non è necessario buttarla, per fortuna esistono dei modi fai da te per rendere la crema viso ricca più leggera.
  4. Dal gel di aloe puro, passando per acqua termale e idrolati, scegliere una di queste tre soluzioni può essere davvero un game changer per tutte coloro che non vogliono acquistare un nuovo prodotto ma solo alleggerire una crema viso troppo ricca.
  5. Per rendere estiva una crema viso grassa, ragazze, è importante però prendere alcuni accorgimenti per non fare pasticci.

cliomakeup-alleggerire-crema-viso-ricca

Credits: Foto di Unsplash | Poko Skincare

Amanti della skincare, sapete quanto sia importante avere sempre a disposizione un prodotto tarato sulle esigenze della nostra pelle. Una crema ricca, pensata per la stagione fredda o le pelli veramente secche, può non andare più bene con le alte temperature. La soluzione ideale è sicuramente acquistare una crema viso leggera ma se ciò non è possibile, o se volete sfruttare una sola crema per il giorno e per la notte (dove le texture più grasse sono ben tollerate dalla cute) allora scopriamo insieme come alleggerire una crema viso troppo ricca!

Vi aspettiamo qui sotto nel post per vedere insieme tutti i dettagli del perché usare una crema leggera in estate e come rendere più estiva una crema grassa.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA CREMA VISO PIÙ LEGGERA IN ESTATE

Già ve ne parlavamo qualche mese fa al primo cambio di stagione: scegliere una crema viso leggera è importante perché le esigenze della nostra cute, al modificarsi delle condizioni ambientali come clima e umidità, mutano. Chi ha la pelle secca, infatti, non è obbligato a usare sempre e comunque una crema grassa, con oli e ingredienti nutrienti: anche questa tipologia di cute, infatti, beneficia in estate di una crema leggera e idratante.

cliomakeup-alleggerire-crema-viso-ricca-leggera

Credits: Foto di Unsplash | Diana Polekhina



Una soluzione per ovviare al problema, sicuramente, consiste nell’acquistare una nuova crema viso. Ma se sappiamo che quella crema che già utilizziamo con costanza e soddisfazione ci tornerà utile a settembre, oppure come crema notte estiva, che fare? È in questo caso che possiamo pensare a come alleggerire una crema viso troppo ricca, per continuare a sfruttarla anche nella stagione calda.

cliomakeup-alleggerire-crema-viso-ricca-estate

Credits: Foto di Unsplash | Fleur Kaan

PRIMA DI PASSARE AI METODI PER ALLEGGERIRE LA CREMA VISO RICCA IN ESTATE, QUALCHE PRECISAZIONE SULLE MODALITÀ DI ESECUZIONE

Tra poco, ragazze, vi spiegheremo quali sono i tre metodi più utilizzati per alleggerire una crema troppo ricca, ma nel frattempo ci sembra importante spiegarvi come dovreste procedere.

Tutte le formule delle creme viso sono sicure e stabili, gli ingredienti sono studiati per mixarsi perfettamente tra loro, quindi se decidiamo di alleggerire una crema viso ricca, di fatto, stiamo optando per modificarne (anche solo parzialmente) la formula.

cliomakeup-alleggerire-crema-viso-ricca-dorso-mano

Credits: Foto di Unsplash | Content Pixie

ALLEGGERIAMO SOLO LA QUANTITÀ DESIDERATA DI CREMA VISO, NON TUTTA LA FORMULA

Questo significa che sarà importante scegliere ingredienti naturali e sicuri da mixare alla nostra crema e, soprattutto, che non dovremo agire sulla lozione nella sua interezza. Così come succede per i prodotti di make-up, è consigliato prelevare solo la quantità desiderata di prodotto, appoggiandola sul dorso della mano e quindi alleggerendo solo quella frazione di crema viso.

cliomakeup-alleggerire-crema-viso-ricca-texture

Credits: Foto di Unsplash | Jocelyn Morales

Agire sulla formula completa, quindi mixare gli ingredienti nel barattolo, è una mossa rischiosa perché destabilizzerebbe il prodotto e -presumibilmente- lo renderebbe meno stabile e durevole.

Ragazze, dopo queste doverose premesse vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire i tre metodi per alleggerire le creme viso troppo ricche!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here