#5 VIAGGIARE DA CASA PER FERIE A KM 0 MA DI SPESSORE CULTURALE

Li abbiamo rivalutati durante il lockdown e non dovrebbero essere accantonati neppure ora: i musei virtuali sono un ottimo modo per viaggiare da casa, scoprendo opere prestigiose e famose in tutto il mondo da soli oppure con i bambini.

cliomakeup-vacanze-a-casa-6

Credits: Foto di Unsplash | Thomas Park

Sfruttate le vacanze a casa – specialmente se fuori è brutto tempo – per arricchire il vostro bagaglio culturale personale o per aggiungere esperienze a quello dei più piccoli.

#6 FARE I TURISTI NELLA PROPRIA CITTÀ, VIVENDOLA CON SPIRITO DIVERSO

Spesso le città in cui viviamo nascondono posti a cui vale davvero la pena dare un’occhiata. Le vacanze a casa sono l’occasione giusta per visitare la propria città con un occhio diverso, quello entusiasta e curioso del turista.

cliomakeup-vacanze-a-casa-7

Credits: Foto di Unsplash | Steven Lewis



VISITARE LA PROPRIA CITTÀ COME TURISTI PER SCOPRIRE TANTE COSE NUOVE

Divertitevi a esplorare la vostra città, facendo visita a nuovi locali e ristoranti, frequentando eventuali mostre o eventi culturali. Vi sorprenderà scoprire quante persone trascorrono le vacanze a casa e in città: potreste anche fare, inaspettatamente, nuove amicizie!

#7 INIZIARE QUALCOSA DI NUOVO: DALLO SPERIMENTARE IN CUCINA ALL’APPRENDIMENTO DI UNA LINGUA STRANIERA

Per rendere le ferie a casa stimolanti e “produttive” provate a sperimentare qualcosa di nuovo. Se vivete con qualcuno potete divertirvi in cucina, organizzando pranzi e cene dal mood particolare e ricercato affacciandovi a tradizioni culinarie esotiche che vi hanno sempre intrigato, per esempio.

cliomakeup-vacanze-a-casa-8

Credits: Foto di Unsplash | Marteen Van Den Heuvel

Un’altra idea? Dedicarsi all’apprendimento di una nuova lingua, seguendo i tantissimi corsi che si trovano anche gratuitamente online.

#8 PIANIFICARE IL RIENTRO DALLE FERIE E RICARICARSI PER AVERE MAGGIORE SLANCIO

Infine, una dritta che potrebbe tornare molto utile specialmente ai “maniaci dell’organizzazione”! Negli ultimi giorni delle vostre vacanze a casa, provate a pianificare quali saranno i vostri prossimi obiettivi lavorativi o di vita. Mettere nero su bianco i buoni propositi post ferie è un ottimo modo per averli ben chiari e renderli concreti.

cliomakeup-vacanze-a-casa-9

Credits: Foto di Unsplash | Alexa Williams

Gli ultimi giorni di ferie, specialmente se trascorsi a casa, aiutano a entrare nell’ottica della ripresa della routine di tutti i giorni con maggiore consapevolezza e con un impatto meno traumatico: provare per credere!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tempo libero e casa, non perdetevi questi post:

1) COME SOPRAVVIVERE IN ESTATE SENZA CONDIZIONATORE

2) COME INNAFFIARE LE PIANTE QUANDO SI PARTE PER LE VACANZE

3) 5 COSE CHE NON POSSONO PROPRIO MANCARE SUL BALCONE

cliomakeup-vacanze-a-casa-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Queste erano le nostre idee e i nostri consigli su come trascorrere le vacanze a casa, passando del tempo libero di qualità anche senza partire per mete più lontane. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete mai trascorso le vacanze a casa? Cosa avete fatto? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here