Curiose di vedere i look del Festival del cinema di Venezia 2022? Tante le star che hanno calcato il red carpet già nella prima serata, quella inaugurale. Molti anche i fotografi, che finalmente sono tornati – insieme al pubblico – in Laguna per immortalare i momenti più belli sul red carpet e fuori.
Madrina di questa edizione numero 79 è Rocío Muñoz Morales, che dopo il consueto bagno nelle acque di Venezia, ha presenziato alla cerimonia di apertura scegliendo total look eleganti e raffinati, leggiadri e chic come non mai.
Insieme a lei tante altre star, dalle celebs internazionali a quelle italiane, da Julianne Moore a Matilde Gioli. Vediamo allora cosa hanno indossato per questa importante occasione, che durerà diversi giorni – dal 31 agosto al 10 settembre – e ci regalerà sicuramente grandi soddisfazioni fashion.
Vi mostriamo le foto e vi sveliamo gli stilisti scelti per i look del Festival del cinema di Venezia 2022. Pronte, ragazze? Via col post!
Credits: @the_webnews, @timelessstyle2022 via Instagram
ROCÍO MUNOZ MORALES È LA MADRINA DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2022
Ha dato il via a questa nuova edizione del Festival del cinema di Venezia 2022 e sarà presente nei momenti più importanti.
L’arrivo in tutina e basco di Rocío Muñoz Morales in Giorgio Armani. Credits: @rociommorales via Instagram
Rocío Muñoz Morales IN ARMANI AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2022
La madrina della mostra cinematografica di quest’anno è la spagnola Rocío Muñoz Morales, che, come sempre in queste circostanze, ha sfoggiato abiti firmati Giorgio Armani.
Nero e bianco rappresentano la combo perfetta per look classici, che non passano mai di moda.
Proprio per il suo arrivo in Laguna ha scelto una mini jumpsuit black con bordi a contrasto con frangette e cappello basco in coordinato.
Per il bagno nelle acque del Lido di Venezia ha invece optato per un outfit più etereo e fluido, un vestito con gonna-pantalone declinato in un bianco grigiastro, fresco e morbido.
Rocío Muñoz Morales in Giorgio Armani. Credits: @giorgioarmani via Instagram
Si cambia completamente stile per la sera, la prima serata del Festival del cinema di Venezia 2022, per la quale ha preferito un long dress bicolor a colonna con corpetto sagomato e strapless, collier di diamanti, capelli raccolti e trucco quasi naturale.
Rocio Muñoz Morales in Armani. Credits: @the_webnews via Instagram
La madrina nelle giornate dedicate alla mostra di Venezia 79 non si sta risparmiando e sta mostrando un look più bello di un altro. Tra le firme che ha scelto per questa sua avventura sul red carpet c’è anche Alberta Ferretti. La stilista ha firmato per lei un ricercato abito rosso fuoco dalla scollatura vertiginosa e aperture sui fianchi.
Rocío Muñoz Morales in Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti via Instagram
TRA COLORI E CRISTALLI: I LOOK GLAM CHIC DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2022
Di solito il nero è il colore che predomina sul red carpet, e lo vedremo tra poco, ma tante sono anche le star che hanno osato con qualcosa di più estroso, preferendo vestiti dai colori decisi o ricoperti di cristalli per look luminosissimi.
Alessandra Ambrosio in Ermanno Scervino. Credits: @thecatwalkitaly via Instagram
Iniziamo con la modella brasiliana ed ex angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio. La celeb ha scelto un look romantico e particolare che porta la firma di Ermanno Scervino.
Si tratta di un vestito strapless con corpetto a cuore e gonna fluida, abbellito da drappeggi e roselline di tessuto.
A questo è stato abbinato un mantello in chiffon della stessa nuance, sempre caratterizzato da fiori di tessuto.
Melissa Satta in Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti via Instagram
Bellissima e audace anche Melissa Satta nel suo vestito asimmetrico blu elettrico di Alberta Ferretti e capelli con trecce ce le scoprono il viso.
Matilde Gioli in Armani. Credits: @timelessstyle2022 via Instagram
Ben diversa e molto più scintillante la scelta dell’attrice italiana di Matilde Gioli, tra le più eleganti del Festival del cinema di Venezia 2022.
La star ha optato per un long dress scivolato di cristalli avorio con mezzo fiocco su una spalla, scollatura profonda e spacco di Armani. Sandali effetto nudo con cinturino calla caviglia e orecchini pendenti completano un outfit senza pecche.