Rocío Muñoz Morales è la madrina delle serate di apertura e di chiusura della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che inizierà tra pochissimi giorni, precisamente mercoledì 31 agosto, per poi concludersi sabato 10 settembre. 

La Morales aprirà ufficialmente la Mostra nella serata inaugurale sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema e poi guiderà la cerimonia di chiusura quando saranno annunciati tutti i premi ufficiali e i Leoni d’oro 2022. Quest’edizione si preannuncia essere una delle più ricche degli ultimi anni con tantissimi ospiti internazionali che, siamo sicure, ci regaleranno dei red carpet indimenticabili e i film in gara.

In questo post vogliamo concentrarci proprio sulla Madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022, facendovi scoprire chi è Rocío Muñoz Morales, con tanti dettagli e informazioni sulla sua biografia, sulla sua vita privata e interessanti curiosità per conoscerla meglio. Siete pronte? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-rocio-munoz-moralesCredits: @rociommorales Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

PER SCOPRIRE CHI È ROCÍO MUNOZ MORALES INIZIAMO DALLA SUA BIOGRAFIA

Rocío Muñoz Morales è nata a Madrid il 10 giugno 1988, anche se la sua famiglia è originaria del sud della Spagna. Sin da bambina inizia a manifestare il suo amore per la danza e, proprio per questo, incomincia a studiare ballo fin da piccola, in particolare il flamenco. Il ballo ancora oggi rimane una delle sue più grandi passioni!

Cliomakeup-rocio-munoz-morales-bambina

Credits: @rociommorales



Ha due sorelle, Pilar Muñoz Morales e Veronica Muñoz Morales. Dopo aver studiato giornalismo, ha frequentato l’Accademia di recitazione, un’altro dei suoi più grandi interessi. 

LA CARRIERA DI ROCÍO INIZIA PROPRIO GRAZIE AL MONDO DELLA DANZA

Nel 2006 parte per il tour mondiale di Julio Inglesias, con il quale lavora per diversi anni. E sempre nello stesso anno, inizia la sua carriera televisiva, diventando così popolare, prendendo parte a un programma di ballo, Mira quién baila (una specie di Ballando con le stelle della tv iberica) e facendo così la sua prima apparizione televisiva come insegnante. 

La danza e la recitazione sono le sue più grandi passioni

Nel 2009 debutta finalmente come attrice nella serie televisiva La Pecera De Eva su Telecinco. L’anno successivo viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista femminile nell’adattamento spagnolo di Casi Ángeles, serie argentina di grande successo. Nel 2011 prende parte alla seconda serie di Ángel O Demonio per il canale spagnolo Telecinco, un lavoro che le consente di farsi notare come attrice e grazie al quale inizia a prendere parte ad altri progetti ancora più importanti. 

Cliomakeup-rocio-munoz-morales-inizi-carriera

Credits: @rociommorales

NON SOLO BALLERINA E ATTRICE, LA MORALES È STATA ANCHE UNA MODELLA DI FAMA INTERNAZIONALE

Oltre a essere ballerina e attrice, lungo la sua carriera Rocío Muñoz Morales è stata anche una modella di fama internazionale. 

Cliomakeup-rocio-munoz-morales-modella

Credits: @rociommorales

Ha posato per tantissime riviste tra cui Elle, Vogue, Woman, Telva, Glamour, Vanity Fair, Grazia o Yo Donna ed è stata il volto di svariati brand come Vodafone, McLaren Mercedes, L’Oréal, Nescafé e molti altri.

NEL 2012 HA DEBUTTATO NEL CINEMA ITALIANO NELLA COMMEDIA “IMMATURI – IL VIAGGIO” DI PAOLO GENOVESE

Una vera e propria svolta nella carriera, ma anche nella vita privata della Morales è avvenuta nel 2012. In questo anno la rete televisiva Telecinco la chiama per condurre il programma Premier Casino, al quale partecipa anche l’anno successivo. La svolta avviene, però, quando, nello stesso anno, debutta nel cinema italiano con la commedia Immaturi – Il Viaggio diretta da Paolo Genovese. 

E, come spesso accade, galeotto fu il set nel quale incontra e si lega poi sentimentalmente al collega Raul Bova, diventando quindi una delle coppie nate sul set! 

Cliomakeup-rocio-munoz-morales-immaturi

Credits: @rociommorales

La sua carriera è in continua ascesa: nel 2013 è impegnata nelle riprese del film d’azione tedesco The Glorious Seven, diretto da Harald Franklin. Due anni dopo è presente nella serie televisiva Un passo dal cielo, prodotta da Lux Vide, a fianco di Terence Hill, in onda su Rai 1 e lo stesso anno affianca Carlo Conti, Arisa ed Emma alla conduzione del Festival di Sanremo 2015, evento che lancia la sua carriera in Italia e la fa conoscere al grande pubblico. Oltre ad altri ruoli al cinema e in sere tv, ha esordito anche in America con il film All Roads Lead To Rome, per la regia di Ella Lemhagen, al fianco di Sarah Jessica Parker.

Nel 2017 ha esordito anche a teatro con lo spettacolo Certe notti, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro, che ha come tema il terremoto dell’Aquila del 2009. Ha preso parte a diversi altri lavori teatrali come Di’ che ti manda Picone, Love Letters e Sherlock Holmes e i delitti di Jack Lo squartatore.

Dopo aver condotto la maratona Telethon su Rai 1 nel 2020, nell’ottobre 2021 ha condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino.

Cliomakeup-rocio-munoz-morales-le-iene-nicola-favino

Credits: @rociommorales

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a scoprire interessanti informazioni su Rocío Muñoz Morales concentrandoci sulla sua vita privata e tante curiosità. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here