LE NEW ENTRY NEL CAST E I PERSONAGGI CHE INVECE NON TORNERANNO NEL SEQUEL DI HOCUS POCUS

Oltre ai ritorni tanto attesi tra i protagonisti della storia, ci sono delle new entry nel cast di Hocus Pocus 2. 

Tra le new entry ci saranno Sam Richardson che interpreta Gilbert, Hannah Waddingham, Whitney Peak (già vista in Gossip Girl del 2021 e ne Le Terrificanti avventure di Sabrina), Belissa Escobedo, Lilia Buckingham, Tony Hale e Froy Gutierrez. Vedremo se questo nuovo cast ci regalerà dei makeup iconici da copiare subito! 

Cliomakeup-hocus-pocus-2-nuovo-cast

Credits: @hocuspocusmovie

Alcuni protagonisti non torneranno nel sequel

Ci sono, però, anche dei grandi assenti del cast del film originale del 1993: salvo sorprese (che non sono comunque totalmente da escludere), Omri Katz e Thora Birch non sono stati chiamati per tornare a interpretare Max e Dani Dennison. Stesso discorso anche per Vinessa Shaw, interprete di Allison, e per Sean Murray (Thackery Binx). 

Omri Katz ha commentato: “Le persone lo hanno chiesto, ma, sfortunatamente, sono assente dal film. Mi sarebbe piaciuto venire coinvolto. Mi dispiace per la fanbase originale perché sono sicuro che avrebbero amato vedere me e Thora di nuovo nei nostri ruoli. Ma fanno bene a cercare di dare una nuova direzione per attrarre dei nuovi fan. E credo che tutte le persone che hanno gradito l’originale apprezzeranno anche questo. I fan lo guarderanno di certo e anche io”.

CURIOSITÀ SULLE RIPRESE E SU DOVE È STATO GIRATO IL FILM

Per riuscire a ultimare in tempo il film prima della data di uscita ufficiale, la troupe ha iniziato a girare nell’autunno del 2021. 

Cliomakeup-hocus-pocus-2-villaggio-salem

Credits: @hocuspocuscollector



I set sono stati realizzati presso il Lincoln’s Chase Farm Park di Providence, dov’è stato ricostruito un antico villaggio della Salem del ‘600. Tra le altre location presso le quali si è girato ci sono anche: il Connecticut, Rhode Island (Providence), lo Utah, Newport e Los Angeles.

A Rhode Island sono state girate diverse scene presso il Cranston Street Armory, sullo sfondo del quale vedremo volare le streghe. A Washington Square, Newport, la troupe ha allestito una sorta di festival autunnale immaginato nella moderna città di Salem. Diverse scene notturne sono state girate anche presso il Lakeside-Carpenter Cemetery, East Providence.

Cliomakeup-hocus-pocus-2-riprese

Credits: @hocuspocuscollector

Le riprese si sono, infine, concluse il 27 gennaio 2022, come rivelato da Bette Midler via Twitter e dal resto del cast sui social. Noi non vediamo l’ora di farci “incantare” di nuovo!

Ragazze, se siete appassionate del mondo del cinema e delle serie tv non perdetevi questi post:

1) 5 MOTIVI PER VEDERE SKAM ITALIA 5

2) HOUSE OF THE DRAGON: LE COSE DA SAPERE SULLA SERIE TV PREQUEL DI GAME OF THRONES

3) CHI È AUSTIN BUTLER, L’EVIS PRESLEY DEL FILM DI BAZ LUHRMANN

Cliomakeup-hocus-pocus-2-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi aspettano con impazienza Hocus Pocus 2? E quante sono super fan del primo film? Siete curiose di scoprire che fine hanno fatto le sorelle Sanderson? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here