LO SMALTO NUDE, DECLINATO IN DIVERSI TIPI DI MANICURE, È UNA DELLE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2022 SEMPLICI
Con la semplicità si fa sempre certo, non è vero bellezze? Ecco perchè lo smalto nude rimane sempre una certezza e non conosce stagionalità. Io stessa, da quando ho ripreso a prendermi cura delle unghie ho fatto delle unghie nude le mie unghie gel Clio 2022 per eccellenza. Io mi sono innamorata, in particolare, delle unghie “effetto nessuno effetto”, una tecnica elaborata dalla fantastica Michela May, alias La Coach delle Unghie, ma in realtà gli smalti nude si possono declinare in tantissime tipologie diverse.
LO SMALTO NUDE È IL PIÙ VERSATILE DI TUTTI
Gli smalti nude, infatti, non sono per nulla banali, anzi, le tendenze unghie autunno 2022 li inseriscono in diverse tipologie di manicure, dal Baby Boomer alle unghie nude opache, davvero elegantissime.
Credits: @thehotblend
UNGHIE BIANCO LATTE, NON IL SOLITO BIANCO
Lo smalto bianco ci accompagnerà per tutti i mesi più freddi dell’anno, realizzato in versioni sempre differenti, dal bianco opale al bianco matte. Tra le tendenze unghie autunno 2022 spicca, in particolare, lo smalto bianco latte, raffinato e chic.
Credits: @thehotblend
Se il classico smalto bianco può attirare troppo l’attenzione sulle unghie, lo smalto bianco latte non fa assolutamente questo effetto, anzi, appare molto più semplice e delicato. Con la sua velatura soft è adatto a ogni occasione.
TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2022 PARTICOLARI: PUNTATE SUGLI SMALTI METALLICI E SUI GLITTER
La maggio parte delle tendenze unghie autunno 2022 punta sulla semplicità, ma non possono mancare anche trend particolari e glam! Se amate questo genere di manicure, le unghie metallizzate sono proprio ciò che fa per voi!
Credits: @betina_goldstein
Come colorazioni puntate sull’oro, sull’argento e sul bronzo, ma anche sull’oro rosa, sul bianco e su colori intensi come blu e verde in versione metallizzata.
Credits: @betina_goldstein
In alternativa ci sono anche gli smalti glitter che non possono mai mancare, adatti a donare un tocco glowy in più a qualsiasi manicure!
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sul mondo unghie, non perdetevi questi post:
1) UNGHIE INVITATA MATRIMONIO: LE IDEE DI SMALTO E NAIL ART PIÙ CHIC DA SFOGGIARE
2) OLI UNGHIE E CUTICOLE: I MIGLIORI DA USARE DOPO IL MARE
3) UNGHIE BARELY THERE NUDE: IL NUDE DI TENDENZA TRA LE STAR
Via Giphy
Bellezze, spero che questo post sulle tendenze unghie autunno 2022 vi possa essere d’aiuto e di ispirazione. Ora vi lascio la parola: quali tra questi trend preferite? Ne avete altri da suggerire? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!