Molte di voi mi domandano: quali unghie gel, Clio, 2022 hai fatto di recente? Ebbene sì bellezze, se mi seguite sui social, avrete sicuramente notato che, da qualche mese a questa parte, sono tornata ad avere una manicure curata dall’effetto naturale e raffinato. 

Era da tanto che non dedicavo troppa attenzione alle unghie, le tenevo semplicemente cortissime e al naturale: in questo modo, infatti, ero molto comoda a truccarmi, truccare gli altri e anche a testate creme, sieri, fondotinta e qualsiasi tipo di prodotto e di texture. In realtà ora ho capito che si tratta semplicemente di una questione di abitudine e, imparando la giusta manualità, si può fare tutto anche con le unghie gel! 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi le mie unghie gel 2022, ovvero la tipologia di manicure che ho scelto e anche qualche spunto diverso, ma in linea con lo stile naturale e chic che mi piace tanto. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022

Credits: @thehotblend @unb_nails @drybylondon Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

UNGHIE GEL CLIO 2022: COME HO DATO UNA SVOLTA ALLA MIA MANICURE ABITUALE

Come vi dicevo poco più su, ragazze, era da davvero tanto tempo che non prestavo particolare attenzione alle unghie: sono sempre stata molto attenta alla cura della pelle delle mani con scrub, creme e maschere mani, per evitare di avere mani secche e screpolate, tralasciando, però, le unghie che semplicemente portavo cortissime e naturali.

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-clio-prima

Qui potete notare le mie unghie prima. 



Come sapete, infatti, insieme al mio Team di Ricerca e Sviluppo non mi fermo mai e testo continuamente tantissimi prodotti e texture diverse, tra skincare e makeup e ho sempre tenuto le unghie molto corte per poter essere più comoda. In realtà si tratta semplicemente di una questione di abitudine, bellezze, credetemi! 

Qualche mese fa, infatti, per avere mani ordinate e curate, mi è stato proposto: che ne dici di provare le unghie gel, Clio, per iniziare bene il 2022? E, devo dirvi la verità, da quando ho provato le unghie gel, dall’effetto semplice e naturale, non ne posso più fare a meno. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-clio-dopo

Ed ecco le mie unghie attuali: le mani appaiono più affusolate e la manicure è curata e in ordine.

SOFT BABY BOOMER, LE UNGHIE GEL CLIO 2022 DALL’EFFETTO NATURALE E RAFFINATO

Ora vi starete chiedendo: quali sono, quindi, le unghie gel 2022 scelte da Clio? Come molte di voi avranno visto nelle stories, si tratta delle unghie Soft Baby Boomer con la tecnica della fantastica Michela May, alias La Coach delle Unghie, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della manicure. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-soft-baby-boomer-tecnica

Credits: @francesca_cremonesi_studio

Le unghie Soft Baby Boomer in gel mi danno la possibilità di sfoggiare unghie sempre in ordine e perfette, valorizzate nella loro naturale bellezza. 

Le unghie gel Clio 2022 sono le Soft Baby Boomer

Le adoro! Di che cosa si tratta? Di una declinazione ancora più delicata e soft del classico effetto Baby Boomer, ovvero un raffinato effetto sfumato che viene realizzato sulla punta delle unghie stesse rendendo, appunto, più sfumato il tradizionale French. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-effetto-soft-baby-boomer

Credits: @alfonsogiulia

Il risultato che si ottiene, e che mi ha fatto dire “queste sono le unghie gel 2022 per te Clio!”, è davvero molto chic e degradè, una manicure semplicissima, elegante e… versatile! La consiglio per qualsiasi occasione, dalla vita quotidiana alle cerimonie, anche come idea unghie sposa 2022. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-soft-baby-boomer-unghie-lunghe

Credits: @beautynailsalon_1 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-soft-baby-boomer-ovali

Credits: @iramshelton

Io solitamente opto per unghie gel Soft Baby Boomer corte e ovali, ma in realtà questo effetto può essere realizzato su qualsiasi lunghezza e su qualsiasi forma di unghia, anche quadrata, a mandorla, a stiletto, a ballerina e via dicendo. Tutto dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze, personalizzatele come più vi piace. 

Cliomakeup-unghie-gel-clio-2022-soft-baby-boomer-sposa

Credits: @orsi_n_a_i_l_s_

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vi svelerò altri spunti per realizzare delle manicure sullo stile unghie gel Clio 2022, naturali e raffinate. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here