L’IMPERATRICE SU NETFLIX: LA SCELTA DEI COSTUMI
Tra i protagonisti della fiction L’Imperatrice su Netflix figurano i costumi che, quasi inaspettatamente, sfoggiano colori sgargianti, reti mesh e corsetti intriganti. Una versione audace, quai libertina, di vestiti che avrebbero dovuto apparire imponenti sì, ma prettamente più casti.
Credits: @netflixit via Instagram
La sfida è stata accolta dalla costumista Gabriela Reumer, che ha creato gli abiti per l’intera serie. Ha rielaborato la moda ottocentesca in chiave contemporanea, soprattutto il vestiario di Sissi, molto più emancipato e forte. Una serie di look che rendono alla perfezione lo stile deciso della nuova imperatrice d’Austria.
Credits: @netflixit via Instagram
Ed è così che la ritroviamo a indossare camicie con maxi fiocchi, completi dai colori sgargianti, come il look senape e viola, abiti di rete per le serate più lascive, ma anche gioielli e accessori che non sono passati affatto inosservati.
DOVE È STATA GIRATA L’IMPERATRICE SU NETFLIX? I PALAZZI E LE LOCATION
Imperdibili gli scenari che fanno da sfondo ai sei episodi di Die Kaiserin su Netflix. In particolar modo colpiscono gli edifici, così grandi e opulenti, che ci riportano alla memoria le location scelte anche per un’altra serie di grande successo: Bridgerton.
Credits: @filmpferdecom via Facebook
Questa volta ad attirare l’attenzione è il Palazzo di Weissenstein, edificato nel 1700, dimora tedesca della principessa Sissi. Suggestivo esternamente, elegantemente rifinito all’interno: il palazzo ospita peraltro alcuni affreschi di importanti pittori europei, tra cui Rembrandt, Van Dyck Rubens e Tiziano.
SARà POSSIBILE DORMIRE NEL PALAZZO DELL’IMPERATRICE, LA SERIE TV NETFLIX
Se lo desideraste, sappiate che potreste anche soggiornarvi. Infatti la reggia imperiale è aperta al pubblico in collaborazione con Airbnb. Non solo visitabile, è possibile dormire nel palazzo di Sissi, a partire dal prossimo 2 novembre 2022. Sarà inoltre accessibile anche la Sala delle Conchiglie, solitamente chiusa, dove si terranno una cena e una colazione in stile imperiale.
Anche se il resto della serie è ambientata a Vienna, in realtà le riprese sono state prevalentemente realizzate in Germania, soprattutto in Baviera.
È stato infatti scelto il castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale degli Asburgo. Tra le location spiccano anche la piazza della cattedrale di Bamberga e la cattedrale di San Giorgio a Dinkelsbühl.
Credits: @netflixfr via Instagram
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità su serie tv e personaggi famosi, leggete questi post:
1) I MIGLIORI FILM E SERIE TV DA VEDERE AD HALLOWEEN
2) BLONDE, CON ANA DE ARMAS NEI PANNI DI MARILYN MONROE
3) TUTTO SU HALLE BAILEY, LA NUOVA SIRENETTA
Ragazze, ora vogliamo conoscere la vostra opinione in merito! Avete avuto modo di vedere la serie tv L’Imperatrice su Netflix? Se sì, vi è piaciuta? Se no, la guarderete? Avete preferito altri film o fiction del passato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!