COLORE CAPELLI MARRON GLACÉ: QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE E A CHI STA BENE?

  1. Insieme ad altre nuance ugualmente irresistibili, come il colore capelli caramello, il colore capelli Marron Glacé è un assoluto must dell’Autunno 2023.
  2. Questo trend si ispira, come è facile intuire, al dolce da cui prende il nome e si distingue dagli altri toni di castano in voga per il suo aspetto particolarmente luminoso.
  3. Si tratta di un castano glassato, una nuance ricca di sfaccettature che si ottengono mediante un elaborato giochi di chiaro-scuri da realizzare sulle lunghezze, sull’intera chioma oppure solo lungo i contorni del viso.
  4. Il colore capelli Marron Glacé ha un grande pregio: è molto versatile, per cui se vi state chiedendo a chi sta bene vi rassicuriamo subito perché – se ben realizzato – dona praticamente a tutte.
  5. A seconda della carnagione e delle preferenze è possibile optare per schiariture dai toni caldi o freddi.

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glaceCredits: @juniorfagundesoficial @wellahair @ghdhair Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

Curiose di scoprire con noi tutto quello che c’è da sapere sul colore capelli Marron Glacé, a chi sta bene, con quali tipi di tagli e come mantenerlo al meglio? Nel post troverete tante foto da cui prendere ispirazione e altrettanti consigli. Iniziamo.

IL COLORE CAPELLI MARRON GLACÉ SI ISPIRA AL DELIZIOSO DOLCE DA CUI PRENDE IL NOME

Non è una novità: il mondo del beauty, in particolar modo per quanto riguarda le tendenze colore capelli, si ispira spesso al settore food rifacendosi a cibi golosi e accattivanti. Basti pensare al colore capelli castano cioccolato oppure al colore capelli Marron Glacé, attualmente uno dei più richiesti in assoluto.

cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-dolce

Credits: Foto di Freepik.com | chandlervid85



I marron glacé sono una lavorazione di pasticceria della castagna, in particolare della varietà denominata “marrone”, che viene sciroppata e poi ricoperta con una glassa di zucchero. Queste deliziose castagne vengono glassate con zucchero a velo e acqua, dopodiché vengono lasciate riposare per 24 ore e, infine, vengono inserite nel forno per un tempo breve così da cristallizzare la glassa e dare loro il tipico aspetto traslucido.

Proprio dal tipico colore delle castagne e dai riflessi glowy portati dalla glassatura, prende ispirazione il colore capelli Marron Glacé. 

IL CASTANO MARRON GLACÉ È UN COLORE SPLENDENTE, RICCO DI SFUMATURE CHE ILLUMINANO IL VISO

Il colore capelli Marron Glacé è di base un castano piuttosto scuro, ma non troppo, che si arricchisce di riflessi che creano un elaborato gioco di chiaro-scuri capaci di illuminare il viso. 

Le sfumature sono personalizzabili

Si può scegliere di creare le sfumature su tutta la chioma oppure solo sulle lunghezze, creando una sorta di balayage per capelli castani. Un’altra idea molto interessante è quella di creare le sfumature più chiare solo nella zona che circonda il viso, in modo da catalizzare l’attenzione sul volto e renderlo ancora più luminoso e magnetico. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-sfumature-frontali

Credits: @juniorfagundesoficial – Capelli lunghi con schiariture color Marron Glacé

Le sfumature e le schiariture sono, quindi, decisamente personalizzabili, a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze di stile. In linea generale, prendendo appunto ispirazione dal dolce, si tende a prediligere le sfumature calde, ma nulla vi vieta di optare, invece, per schiariture più fredde se meglio si abbinano al vostro incarnato e al vostro sottotono. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-schiariture

Credits: @juniorfagundesoficial – Il colore capelli Marron Glacé può essere sfruttato per tutta la chioma

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a parlarvi del colore capelli Marron Glacé, svelandovi a chi sta bene, con quali tagli e anche come mantenerlo al meglio. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here