CHE COLORE È IL CASTANO CIOCCOLATO? A CHI STA BENE?

  1. Il colore capelli castano cioccolato è una nuance castana che, come suggerisce il nome stesso, si arricchisce di tonalità che ricordano proprio il cioccolato.
  2. Come l’amatissimo dolcetto, il castano cioccolato è un marrone profondo che crea riflessi diversi in base all’intensità desiderata. Esistono, infatti, tinte castano cioccolato fondente, scurissime, e altre che virano al cioccolato al latte, più chiaro e che si presta bene anche a riflessi caramello.
  3. Per sapere a chi sta bene il castano cioccolato bisognerebbe conoscere le basi dell’armocromia: leggete il nostro approfondimento per saperne di più.
  4. In generale, comunque, il colore capelli cioccolato può donare a tutte se scegliete insieme al parrucchiere la tonalità e il sottotono più adatti al vostro incarnato.
  5. I capelli cioccolato, comunque, hanno generalmente al loro interno pigmenti rossi e si classificano, quindi, come tinte capelli calde. Per neutralizzare questi riflessi, è bene chiedere una tonalizzazione mirata al vostro hairstylist.

cliomakeup-colore-capelli-castano-cioccolato

Credits: @colorbymarina, @ricardoalonsobeauty e @juandiegoteo_ Via Instagram 

Se stavate pensando di scurire i capelli in vista della stagione fredda oppure siete amanti dei colori capelli castani, allora siete arrivate nel post che fa per voi. Infatti, super di tendenza e amato da tutte, il castano cioccolato promette di accontentare tutti i desideri di noi amanti delle tonalità scure, prestandosi a rispondere un po’ a tutte le esigenze. Di base, il colore capelli castano cioccolato è caldo perché il mix contiene pigmenti rossastri, ma si può declinare anche come colore capelli freddo con i giusti accorgimenti. Vediamo quindi che colore è il castano cioccolato, a chi sta bene e che tonalità e nuance esistono!

CASTANO CIOCCOLATO, IL COLORE CAPELLI GOLOSO PER CHI AMA IL MARRONE CACAO IN TUTTE LE SUE FORME

Avevamo visto in primavera lo Strawberry Brown diventare il protagonista assoluto delle tendenze colore capelli, ma un grande evergreen che non passa mai di moda tra le colorazioni castane è quella cioccolato. Infatti, se siete alla ricerca di sfumature intense, il colore capelli castano cioccolato è il re assoluto della categoria.

cliomakeup-colore-capelli-castano-cioccolato-medio

Credits: @colorbymarina Via Instagram | Il colore cioccolato naturale, senza particolari riflessi caldi o freddi



Grazie alle sfumature modulabili, il Chocolate Brown è sempre più richiesto da chi cerca una tinta capelli castana scura o media, specialmente per la stagione autunnale quando diventa un vero must. Il colore cioccolato sui capelli, infatti, è adattabile a tutti i gusti e le esigenze, anche se nasce come tinta calda, grazie al suo contenuto di pigmenti rossi che lo rendono profondo e lucido, zuccherato e goloso proprio come l’amato dolce cui prende in prestito le nuance.

cliomakeup-colore-capelli-castano-cioccolato-bayalage

Credits: @xo.farhana.balayage Via Instagram | L’effetto del balayage ramato sui capelli castano cioccolato

CIOCCOLATO CALDO O FREDDO, COME SCEGLIERE LE SFUMATURE MIGLIORI

Come dicevamo poco più su, ragazze, il colore capelli cioccolato è un castano caldo: nasce, infatti, come tinta neutra-calda che garantisce preziosi riflessi grazie alla presenza di tonalità rossastre, più o meno visibili. Nella sua versione classica, quindi, il castano cioccolato sta bene, specialmente, a chiunque abbia una carnagione dal sottotono caldo.

cliomakeup-colore-capelli-castano-cioccolato-caldo

Credits: @klausmuellerfriseur Via Instagram | Il colore cioccolato nasce come tinta calda e golosa

IL MARRONE CIOCCOLATO STA BENE A TUTTE, DA SCEGLIERE IN BASE AL SOTTOTONO

Esistono, però, veramente tantissime versioni del colore capelli castano cioccolato, così come accade per l’amatissimo dolcetto: potete puntare a un cioccolato freddo e profondo, dalle sfumature fondenti, oppure a un cioccolato al latte, più chiaro e bilanciato, che si sposa benissimo con balayage e schiariture.

cliomakeup-colore-capelli-castano-cioccolato-fondente

Credits: @ricardoalonsobeauty Via Instagram | Una versione scura e profonda della tinta capelli castano cioccolato fondente

Se avete l’incarnato freddo, sarebbe meglio evitare una tinta calda, puntando a un castano cioccolato medio-freddo o naturale, inserendo qualche ciocca di un marrone più chiaro, avendo però sempre cura di non scegliere un ramato, ma rimanendo su toni caramellati o neutri.

Ragazze, siamo solo all’inizio del nostro viaggio nel mondo della tinta capelli castano cioccolato: vi aspettiamo a pagina 2 per capire a chi sta bene e quali tagli valorizzano meglio questa tinta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here