CARAMEL HAIR, A CHI STA BENE IL COLORE CAPELLI CARAMELLO? SARÀ LA TENDENZA AUTUNNALE?

  1. I colori capelli in trend al momento puntano alle nuance autunnali golose, come i Caramel Hair.
  2. I capelli color caramello saranno protagonisti della prossima stagione, come lo è stato lo Strawberry Brunette nella scorsa primavera 2023.
  3. Non si tratta di una tinta adatta esclusivamente a chi ha i capelli già chiari, ma i capelli caramello possono essere ottenuti anche da chi ha, di base, una colorazione castana con qualche stratagemma, come per esempio la tecnica balayage.
  4. I capelli color caramello stanno bene sui capelli lunghi e mossi soprattutto, ma danno un’aria vivace e sbarazzina anche a chi porta i capelli corti.
  5. Il trend dei capelli caramel è un vero boom sui social: siete pronte anche voi a sfoggiare i Caramel Hair per il prossimo autunno?

cliomakeup-caramel-hair-capelli-caramello-autunno-2023

Credits: @bixiecolour, @estilo_gonzaga e @dougllas via Instagram

La tinta capelli per l’autunno 2023 è il colore caramello, una tonalità calda e avvolgente che promette di regalare golosi riflessi alle nostre chiome, rendendosi perfetto sia per rendere più speziati i capelli chiari che più sbarazzini e luminosi i castani, anche scuri. I capelli caramello stanno bene veramente a tutte, soprattutto se quello che cercate è una tinta calda che possa donare luce e movimento alla vostra chioma; i Caramel Hair possono essere ottenuti su tutta la testa oppure ricreati come riflessi con sapienti sfumature e una delicata decolorazione dal parrucchiere. Vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su questo colore capelli autunno 2023 con tanti consigli e foto sui capelli caramello.

CAPELLI COLOR CARAMELLO, LA TINTA GOLOSA PER L’AUTUNNO 2023

Ogni stagione vede la nascita di diversi trend colore capelli: per l’autunno 2023, la stagione delle zucche e del foliage, si fa spazio il colore capelli caramello, una nuance che ricorda tutti i dolci più amati e golosi, come l’intramontabile crème caramel.

Sui social la tendenza colore capelli autunno 2023 caramello impazza, complice anche l’amore delle star per questa tonalità così calda e speziata.

cliomakeup-caramel-hair-hailey-bieber

Credits: @colorbymattrez Via Instagram | Hailey Bieber sfoggia con classe i suoi Caramel Hair



I Caramel Hair regalano sfumature calde e luminose a tutte le chiome, e si prestano ad accompagnare benissimo sia i capelli corti che quelli lunghi. In particolare, comunque,  i capelli caramello danno il meglio sulle chiome mosse visto che il movimento del fusto esalta ancora di più i riflessi naturali di questa nuance.

cliomakeup-caramel-hair-ricci

Credits: @dougllas Via Instagram | I capelli caramello sulle chiome ricce stanno molto bene

I capelli color caramello possono essere ottenuti con una tinta castana chiara su tutta la chioma, oppure diventare golosi accenti sui capelli biondi o scuri: vediamo qui sotto come.

CARAMEL HAIR SUI CAPELLI BIONDI E CHIARI, LE ISPIRAZIONI

Chi l’ha detto che i Caramel Hair possano essere amati solo da chi ha i capelli castani da illuminare un po’? I capelli color caramello sul biondo stanno molto bene, perché lo portano verso il biondo tiziano senza, però, andare del tutto a modificarne la base.

cliomakeup-caramel-hair-biondi

Credits: @bixiecolour Via Instagram | Un esempio di Caramel Hair su base bionda

I CAPELLI CARAMELLO SONO PERFETTI SU TUTTE LE TINTE CALDE PER ESALTARNE I RIFLESSI

Per ottenere quest’effetto non si opta per il Reverse Balayage, tecnica di colorazione di tendenza qualche anno fa, ma si punta a creare una base caramello da illuminare con accenni biondi. L’importante è evitare il biondo freddo, rimanendo su tonalità calde e avvolgenti.

cliomakeup-caramel-hair-biondo-tiziano

Credits: @martinacorradetti Via Instagram | I capelli caramello accendono i biondi

Ragazze, siamo solo a metà del nostro viaggio nel mondo della tendenza colore capelli caramello: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire come ottenere questo effetto sui castani e quali sono i tagli che lo valorizzano meglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here