Sono tante le ricette per preparare maschere piedi fai da te per l’autunno efficaci e performanti, vere e proprie coccole di bellezza completamente naturali e “fatte in casa”, praticamente a costo zero.

Scegliendo con attenzione i migliori ingredienti è possibile preparare una maschera esfoliante, un impacco per piedi secchi (utilizzando dell’apposita pellicola per tempi di posa molto lunghi) e perfino una maschera per talloni e piedi screpolati. D’altronde, ragazze, la pelle secca dei piedi – accompagnata in molti casi anche dalla presenza di calli e duroni – è un’evenienza piuttosto diffusa durante il cambio di stagione, specialmente quando si passa dall’autunno all’inverno: quindi, meglio correre ai ripari!

Curiose di scoprire con noi quali sono le maschere piedi fai da te per l’autunno da provare assolutamente? Allora, iniziamo subito!

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Artem Labunsky

MASCHERE PIEDI FAI DA TE AUTUNNO: L’IMPACCO ALLA ZUCCA È UN MUST DI STAGIONE

“Spignattare” può non essere semplice, ma ci sono delle ricette di maschere piedi fai da te da preparare in casa che sono davvero alla portata di tutti, perché facili e veloci. Così come per gli impacchi capelli fai da te, anche per la cura del corpo e dei piedi l’importante è puntare su ingredienti di facile reperibilità e su ricette composte da pochi step, quindi non troppo impegnative.

ZUCCA: UN TOCCASANA D’AUTUNNO PER I PIEDI SECCHI

Basti pensare, per esempio, all’impacco piedi alla zucca, prettamente autunnale e adatto a ritemprare i piedi a fine giornata rendendoli morbidi e idratati. Vi basterà frullare un po’ di zucca (ne serve l’equivalente di 1 tazza), aggiungendo:

  • 1 uovo
  • mezzo cucchiaino di miele

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-teamclio-zucca

Credits: Foto di Unsplash | Kerde Severin



Il composto ottenuto va applicato su piedi e talloni e lasciato in posa per almeno 20 minuti. Eventualmente, per potenziare l’effetto idratante e nutriente, è possibile ricoprire i piedi con della pellicola e lasciare agire l’impacco per più ore.

MASCHERA ESFOLIANTE PIEDI FAI DA TE CON CACAO E SALE

Quando in autunno i piedi sono secchi e screpolati, è opportuno intervenire con una maschera esfoliante per eliminare le cellule morte. Provate, a tal proposito, questa maschera piedi fai da te con cacao e sale.

Occorrono:

  • 4 cucchiai di burro di cacao
  • 2 cucchiai di sale grosso
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-cacao

Credits: Foto di Unsplash | Kerde Severin

L’azione esfoliante del sale grosso e del cacao in polvere, abbinata a quella nutriente del burro di cacao e del miele, rimetterà a nuovo i vostri piedi. La maschera va tenuta in posa per almeno 15 minuti prima di risciacquare.

Se non dovesse essere sufficiente, ragazze, vi consigliamo di alternare alla vostra maschera esfoliante per i piedi fai da te l’utilizzo dei calzini peeling piedi, dall’azione più intensiva e strong.

BURRO E MIELE PER UNA MASCHERA PER PIEDI SCREPOLATI FAI DA TE EFFICACE (E DOLCISSIMA!)

I piedi sono davvero molto screpolati e i talloni particolarmente rovinati? Provate la maschera piedi fai da te per l’autunno con burro e miele.

Gli ingredienti che occorrono sono:

  • 4 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di miele

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-teamclio-burro

Credits: Foto di Unsplash | Sorin Gheorghita

Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere un bel composto denso e cremoso, da spalmare sui piedi insistendo specialmente nei punti più critici. Anche in questo caso potete tenere la maschera in posa per 30 minuti oppure applicare uno strato di pellicola o indossare dei calzini di cotone e sfruttare la ricetta a mo’ di impacco notturno.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre ricette di maschere piedi fai da te per l’autunno che abbiamo selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here