LE MIGLIORI CIGLIA FINTE 2022 MAGNETICHE PER UN’APPLICAZIONE PRATICA E VELOCE
Tra le ciglia finte 2022 più gettonate ci sono anche le ciglia finte magnetiche, dall’utilizzo pratico e veloce. Come funzionano? Solitamente sono vendute insieme a uno speciale eyeliner magnetico, che fa da base per far aggrappare in modo impeccabile le ciglia finte alle proprie. Tra le più famose ci sono quelle di Eylure, realizzate in fibre naturali.
LE CIGLIA FINTE MAGNETICHE SONO RIUTILIZZABILI (QUASI!) ALL’INFINITO
Sono molto conosciute anche le MagnaLash di Freezeframe, pensate per gli occhi sensibili e da poter riutilizzare fino a 100 volte! In questo caso si tratta di ciglia magnetiche con clip, dotate di magneti leggerissimi che non gravano sugli occhi.
Infine, vi consigliamo le ciglia magnetiche di Lola’s Lashes, vendute in un kit molto completo. Si compone, infatti, di un paio di ciglia finte riutilizzabili in seta sintetica, eyeliner magnetico e un olio detergente per rimuovere velocemente l’eyeliner prima di andare a dormire.
COME APPLICARE LE CIGLIA FINTE: UN BREVE RECAP
Abbiamo scoperto insieme le migliori ciglia finte del 2022, ma è sempre utile fare un ripasso su come mettere le ciglia finte. Ci concentreremo, in particolare, su quelle a nastro e a ciuffetti.
Le ciglia finte a nastro sono abbastanza semplici da mettere. Prima di tutto, ciglia e palpebre vanno pulite con cura, dopodiché è consigliato incurvare le ciglia con il piegaciglia per dare loro una forma migliore. Se risultano troppo lunghe è meglio accorciarle, quindi con un pennellino o con l’apposito applicatore (spesso in dotazione) si procede stendendo un po’ di colla per ciglia finte, dal lato esterno dell’occhio verso l’interno, e con l’applicazione delle ciglia finte.
Credits: Foto di Unsplash | Lashes Vendor
A seconda dell’effetto che si preferisce, è possibile intensificare lo sguardo con il mascara oppure non applicarlo. Utilizzare dell’eyeliner all’attaccatura dell’occhio può aiutare per camuffare le tracce di colla.
Come comportarsi con le ciglia finte a ciuffetti, invece? I passaggi preliminari sono uguali, ma la fase di applicazione è ovviamente diversa. Vi consigliamo di mettere una piccola quantità di colla sul dorso della mano e di prendere con le pinzette ogni singolo ciuffetto immergendolo nella colla. A questo punto, si applica il ciuffetto dove si preferisce, preferibilmente partendo sempre dalla parte esterna. Anche in questo caso si può utilizzare il mascara oppure no.
Credits: Foto di Pexels | RODNAE Productions
Per togliere le ciglia finte, basta aiutarsi con un dischetto di cotone imbevuto di struccante, non oleoso perché potrebbe rovinarle irrimediabilmente. La colla si ammorbidirà in pochi attimi e sarà possibile togliere le ciglia finte partendo dalla parte interna verso l’esterno, seguendo l’occhio.
Se usate spesso le ciglia finte, ragazze, vi consigliamo di utilizzare con costanza uno dei tanti sieri ciglia 2022 disponibili in commercio, prodotti dall’azione rinforzante che vi aiuteranno a non indebolirle e a non stressarle troppo.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up e sguardo, non perdetevi questi post:
1) COME APPLICARE L’EYELINER: METODI E SEGRETI
2) COME TRUCCARE GLI OCCHI NERI: TIPS E CONSIGLI
3) COME RIMUOVERE LE EXTENSION CIGLIA A CASA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Queste erano le migliori ciglia finte 2022, a ciuffetti, a nastro o magnetiche, dall’effetto naturale o super intenso. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete mai provato queste ciglia finte per valorizzare il vostro sguardo? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!