OLAPLEX N°4 E N°5: SHAMPOO E CONDITIONER PER MANTENERE IL TRATTAMENTO A CASA
Passiamo quindi a Olaplex N°4 e N°5, ovvero lo shampoo e il conditioner della famiglia che permettono di completare il trattamento a casa. A differenza dei primi due passaggi, che normalmente vengono effettuati in salone, i successivi sono una routine da poter seguire tranquillamente a casa e permettono di rinforzare ulteriormente i ponti disolfuro all’interno dello stelo donando ai capelli un aspetto lucido, districato e setoso.
Gli step 4 e 5 contrastano anche le doppie punte e l’effetto crespo, oltre a essere color-safe e clinicamente testati per ridurre le rotture degli steli. Il numero 5 lo uso anche io e, dopo averlo introdotto con assiduità nella mia haircare routine, noto che l’aspetto dei capelli sfibrati dalla decolorazione è molto migliorato.
OLAPLEX N°6: IL BOND SMOOTHER CHE IDRATA E PROTEGGE
Eccoci arrivate ad Olaplex N°6, una delle creme per capelli senza risciacquo in assoluto più famose al mondo. In un post Instagram, il brand lo ha definito “il sacro Graal di tutti i prodotti”, ma di cosa si tratta? Questo trattamento è una crema leave-in che idrata e protegge ogni tipo di capello, trattato e non, eliminando l’effetto crespo. Se usato sui capelli lisci, accelera i tempi della piega senza bisogno di usare la piastra. Sui ricci, invece, ha un effetto disciplinante e dona definizione.
Credits: @olaplex Via Instagram
LA LINEA OLAPLEX è VEGANA, SENZA SOLFATI, Né PARABENI Ed è GLUTEN FREE
Formulato con la stessa tecnologia brevettata degli altri prodotti Olaplex, anche questo step del trattamento è non tossico, senza parabeni, color safe, vegano, senza solfati, senza SLS/SLES e cruelty-free. Io lo sto usando in modo costante, applicandone una piccola quantità sulle lunghezze prima dello styling.
Olaplex, N°6 Bond Smoother. Prezzo: 26,25€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it
Come dicevo, con la decolorazione i miei capelli negli anni sono diventati sfibrati e più crespi, ma da quando ho iniziato a utilizzare il prodotto 5 e soprattutto il 6 di Olaplex noto un bel miglioramento. Quando li asciugo, non mi ritrovo più a che fare con l’odioso effetto scopa di saggina, eheh!