DAL FRENCH ALLA MANICURE MISMATCHED, LE UNGHIE CON SMALTO NERO NON SONO MAI BANALI

Lo smalto nero può essere utilizzato anche in abbinamento con altri colori, se l’idea del total black non ci convince del tutto e si preferisce una manicure più variegata. È il caso delle unghie con smalto nero e rosa: un bel rosa lattiginoso abbinato allo smalto in black è un’idea semplice, chic e al tempo stesso diversa dal solito per realizzare una manicure mismatched.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-9

Credits: @nugenesis_nails_senec Via Instagram

FRENCH NERO: UN TREND DA CONSIDERARE COME ALTERNATIVA ALLA MANICURE CLASSICA

Un’altra tipologia di unghie con smalto nero che sta riscuotendo molti consensi? Il french nero. Il nero, in questo caso, si sostituisce al classico bianco gesso tingendo le estremità delle unghie e si abbina a una base rosa o bianca, creando un contrasto strong davvero molto moderno e cool.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-2

Credits: @aleksandra_naglar Via Instagram



UNGHIE NERE PARTICOLARI: GLAM CON DECORAZIONI, GLITTER E NAIL ART

Finora abbiamo parlato di unghie con smalto nero tutto sommato essenziali e minimal. C’è da considerare, però, che lo smalto nero si presta sia alla realizzazione di unghie eleganti e semplici Autunno 2022 ma anche alla riproduzione di nail art e manicure più particolari ed elaborate per chi ama osare e sfoggiare unghie bold. Date un’occhiata, per esempio, a questa manicure che rende protagonista lo smalto nero, abbinandolo a uno smalto rosa carne impreziosito da striature effetto foglia oro. Il risultato è strepitoso: unghie creative, per niente banali ma neppure troppo sopra le righe, se non si ama dare nell’occhio e si preferisce sfoggiare una manicure versatile e facile da abbinare.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-4

Credits: @amanda.sudolll Via Instagram

Lo smalto nero si può anche valorizzare con decorazioni e applicazioni. Vi consigliamo, soprattutto se siete solite optare per unghie con smalto gel o semipermanente, di sbizzarrirvi con stencil animalier e grafismi. Eventualmente, se siete alla ricerca di idee più semplici, provate a far brillare le vostre unghie nere con glitter e brillantini nei toni dell’oro o dell’argento.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-10

Credits: @omorfi_studio_paznokci Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) FRENCH MANICURE AUTUNNO 2022: I TREND DA CONOSCERE

2) LAMINAZIONE UNGHIE: DI COSA SI TRATTA E COME SI FA

3) TUTTE LE TENDENZE UNGHIE DELL’AUTUNNO 2022

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus sulla tendenza unghie Autunno 2022 smalto nero, un grande ritorno sulle scene di questo classico dal mood rock e glam, ma anche con un’anima inaspettatamente raffinata e chic. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono le unghie con lo smalto nero? Lo preferite opaco o lucido? Siete più da manicure semplice o preferite le nail art con decorazioni? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here