CHE COSA SONO LE FROSTY LIPS? COME OTTENERE L’EFFETTO FROSTY DI TENDENZA?

  1. Le Frosty Lips sono labbra di tendenza di questo autunno inverno 2022.
  2. Un trend molto seguito negli anni ’90, così come le Overlining Lips oppure le sopracciglia sottili, le Frosty Lips sono sostanzialmente labbra colorate con rossetti dal finish perlato che dà un effetto quasi “ghiacciato”.
  3. Il colore più utilizzato per ottenere le Frosty Lips, in origine, era un rosa molto pallido con riflessi iridescenti, ma oggi le tonalità che fanno da base a questa tendenza trucco 2022 spaziano e abbracciano anche rossetti color mattone, rosso, magenta.
  4. Del resto, che le labbra glossy e luminose fossero un trend seguitissimo questa stagione lo avevamo capito anche dall’esplosione, sul mercato, di Lip Plumper e Lip Oil.
  5. Per ottenere questo risultato di Frosty Lips possiamo acquistare rossetti con finish ad hoc, ma ci sono anche trucchetti per fare le labbra perlescenti e a effetto ghiacciato anche se non abbiamo un lipstick specifico.

cliomakeup-frosty-lips-2022

Credits: @laducale, @maccosmetics e @k_chalkia via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Inizialmente erano i rossetti dal sottotono freddo e molto chiari, oggi un po’ tutte le nuance di lipstick si prestano bene a seguire il trend delle Frosty Lips a patto che abbiano un finish luminoso e duochrome, che richiami i riflessi ghiacciati regalati dall’inverno. Che si propenda per un colore pallido e un effetto iper perlato, oppure si scelga di trasformare un rossetto dark, le Frosty Lips saranno una delle tendenze trucco autunno inverno 2022 più seguite e chiacchierate. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne.

LE FROSTY LIPS SONO UN TREND ANNI ’90 CHE DOMINERÀ LE SCENE DELLA PROSSIMA STAGIONE

Se avete avuto la fortuna di vivere in prima persona gli anni ’90, allora vi ricordate sicuramente della tendenza delle Frosty Lips. Da Christina Aguilera a Britney Spears, passando per le mitiche Spice Girls, tra le ragazze era comunissimo usare un rossetto rosa chiaro dai riflessi perlati che desse, appunto, l’effetto ghiacciato, frosted o frosty.

cliomakeup-frosty-lips-rosa

Credits: @kalokardian



La prossima stagione trucco autunno inverno 2022 2023 sarà caratterizzata sì dalla presenza dei classici lipstick matte, lussuriosi ed eleganti per le feste, ma accoglierà anche la tendenza delle Frosty Lips per chi cerca un look più sbarazzino e “invernale”. Le labbra perlate si vestono di riflessi glitter, duochrome e cangianti, che diventano protagonisti del look.

cliomakeup-frosty-lips-cangiante

Credits: @macatticacitylink

I COLORI DELLE FROSTY LIPS, NON SOLO PERLE PALLIDE MA ANCHE EXTRA-DARK

In origine erano solo rosa pallido o bubblegum, ma oggi i colori delle Frosty Lips spaziano e abbracciano anche tonalità che inizialmente non facevano parte del trend. Infatti le beauty lovers hanno cominciato a reinterpretare la tendenza frosty sulle labbra, utilizzando come basi delle tonalità intense e molto invernali, per adattare il trend alla stagione fredda.

cliomakeup-frosty-lips-caldo

Credits: @laducale

LE FROSTY LIPS SI VESTONO DI INVERNO NEL 2022 CON COLORI INTENSI E PROFONDI

Il colore preferito rimane, comunque, un lipstick light pink perlato e iridescente, che dona subito l’effetto “regina delle nevi”, preferito da chi cerca un look appariscente e sbarazzino. Chi, al contrario, predilige un risultato più elegante o adatto per la sera continua a utilizzare burgundy, rosso mattone e viola. E voi, di che team siete?

cliomakeup-frosty-lips-mattone

Credits: @__shouko.t2

Ragazze, non è finito qui il post, ovviamente: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme a chi stanno bene le Frosty Lips e come ottenere il risultato perlato-ghiacciato tipico di questo trend.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here