IN COSA CONSISTE IL MASCARA COCKTAILING? FARE LAYERING DI MASCARA CHE RISULTATI DÀ?

  1. Il Mascara Cocktailing è un nuovo trend social diventato famoso soprattutto sulla piattaforma TikTok.
  2. Non è la prima tendenza la cui diffusione viene attribuita proprio a questo social network, in ambito skincare pensiamo ad esempio allo Skin Cycling.
  3. Ma nello specifico che cos’è il Mascara Cocktailing? Così come si fa anche sulla pelle (pensate al Retinol Sandwiching) anche sulle ciglia si possono creare diversi livelli di mascara per andare a ottenere il massimo dal nostro make-up.
  4. Infatti si tratta di una sorta di layering: con diversi tipi di mascara si va a creare un vero e proprio cocktail tarato su misura sulle nostre ciglia.
  5. Si usano, per esempio, un mascara allungante, uno volumizzante, uno incurvante e così via, fino a ottenere l’effetto desiderato.

cliomakeup-mascara-cocktailing

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Grey

Se non avete mai sentito parlare di Mascara Cocktailing allora probabilmente frequentate poco i social network, per esempio il famosissimo TikTok. Questo trucchetto make-up è diventato virale sulla piattaforma, nota proprio per diffondere a macchia d’olio tendenze e trend nel mondo del trucco. Se cercate un modo per usare insieme due (o più) mascara che non apprezzate particolarmente per le loro performance, il Mascara Cocktailing potrebbe essere la soluzione per voi! Seguiteci nel post per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come si fa.

CHE COS’È IL MASCARA COCKTAILING E PERCHÉ SE NE PARLA COSÌ TANTO ULTIMAMENTE

Come accennavamo poco fa, il Mascara Cocktailing altro non è che uno dei nuovissimi trend social nati (o comunque diffusi) sulla piattaforma TikTok. Si parla molto di questa tecnica per avere ciglia da urlo perché pare proprio che, almeno stando alle dimostrazioni degli utenti, aiuti a creare un effetto veramente “wow”, difficilmente ottenibile con un solo prodotto.

cliomakeup-mascara-cocktailing-effetto

Credits: Foto di Unsplash | Chino Rocha



Come tutte le mode, anche il Mascara Cocktailing in realtà non è esattamente una novità assoluta: già diversi anni fa il trucchetto di usare un mascara allungante con uno scovolino fine era molto utilizzato dai make-up artist per separare ulteriormente le ciglia dopo l’applicazione di un prodotto volumizzante.

cliomakeup-mascara-cocktailing-applicazione

Credits: Foto di Unsplash | Ana Itonishvili

Si parla tanto di questa tendenza proprio perché tantissimi beauty lovers nel mondo stanno provando a usare più livelli di mascara diversi per fare Mascara Cocktailing. È anche un ottimo tip per usare un prodotto che, da solo, non ci soddisfa pienamente.

COME SI FA IL LAYERING DEL MASCARA? QUALCHE CONSIGLIO

Ma quindi se avete deciso di provare il trend TikTok del Mascara Cocktailing, come dovete procedere? Non è così complicato, ragazze, anche se a osservare i video online sembra proprio che sia importante rispettare un ordine ben preciso. Ovviamente, tutto dipende anche dallo scovolino che si sta utilizzando: se è in elastomero, potete anche invertire i passaggi senza il rischio di combinare un pasticcio!

cliomakeup-mascara-cocktailing-ciglia

Credits: Foto di Unsplash | Aleksandra Rupar

IL MASCARA COCKTAILING È UN TREND TIKTOK FAMOSISSIMO

Considerando, però, uno scovolino “classico”, per ottenere il massimo dal layering del mascara dovreste iniziare applicando una formula incurvante, poi una allungante, e solo successivamente andare a dare volume con un prodotto pensato proprio per questo scopo.

cliomakeup-mascara-cocktailing-cliomakeup-mascara-360flip-pack-primario2

ClioMakeUp. Mascara 360FLIP. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com

Psst: ovviamente esistono prodotti che offrono tutti i benefici del Mascara Cocktailing senza il “disagio” di dover usare molti mascara, con un dispendio non indifferente di soldi e tempo. Un esempio? Il nuovissimo Mascara 360FLIP ClioMakeUp, l’ultima uscita in casa ClioMakeUp, diventato già un bestseller. La sua formula volumizzante, incurvante e allungante promette ciglia da sogno in pochissime mosse, grazie anche allo speciale scovolino in silicone che le aggrappa e le pettina in maniera impeccabile.

Ragazze, non abbiamo finito qui: se volete usare dei prodotti che da soli proprio non vi piacciono, ma che vi spiace buttare, il Mascara Cocktailing potrebbe effettivamente essere una buona soluzione. Vi aspettiamo a pagina 2 per capire come scegliere i mascara giusti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here