#4 LA QUINTA STAGIONE DEBUTTA POCO DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA ED È POLEMICA

La morte della Regina Elisabetta ha avuto un forte impatto su The Crown. Le riprese si sono fermate per alcuni giorni in segno di rispetto, ma la data di uscita della quinta stagione della serie non è stata posticipata. Non sono state apportate modifiche al girato e alcune anticipazioni hanno destato molte polemiche. Va precisato che The Crown non è una docuserie, ma che è liberamente ispirata alle vicende della Royal Family. Ne deriva che, quindi, alcune trame possano essere fittizie. Sono trapelate, però, delle indiscrezioni che hanno fatto comunque storcere il naso a Buckingham Palace.

In particolare, la quinta stagione si aprirebbe con Carlo che cerca di mettere in discussione l’autorità della Regina, reputandola ormai troppo anziana per governare. Una trama eclatante e inedita – falsa e priva di fondamento secondo gli storici vicini alla Corona – che rischia di risultare poco opportuna a distanza di così poco tempo dalla morte della monarca.

cliomakeup-the-crown-5-teamclio-3

Anche il modo in cui viene ricostruito l’amore tra Carlo e Camilla non è piaciuto, così come alcune velate allusioni che, nella serie, vengono fatte in merito a un presunto rapporto speciale tra il Principe Filippo e la contessa Penelope Knatchbull, ancora oggi molto vicina alla Royal Family.

cliomakeup-the-crown-5-teamclio-4

#5 IN THE CROWN 5 RIVIVONO TUTTI I LOOK ICONICI DI LADY DIANA

Infine, tra i motivi per vedere The Crown 5 se ne distingue uno che farà impazzire le appassionate di moda. Gli anni ’90 sono stati forse il periodo più iconico per quanto riguarda lo stile di Diana, che in quel frangente ha sfoggiato degli abiti diventati famosissimi. Come accaduto anche nel film Spencer interpretato da Kristen Stewart nel 2021, i look più celebri della Principessa prendono letteralmente vita nella serie e sono stati ricostruiti in modo impeccabile.



cliomakeup-the-crown-5-teamclio-7

I LOOK ICONICI DI DIANA RIVIVONO IN THE CROWN 5

Memorabile, per esempio, il suo “Revenge Dress” nero – ovvero il “vestito della vendetta” – creato dalla designer greca Christina Stambolian. Diana lo indossò per un party nel 1994, la stessa sera in cui il Principe Carlo ammise pubblicamente in TV di avere una relazione con Camilla.

cliomakeup-the-crown-5-teamclio-look

Credits: @ladydirevengelooks Via Instagram

Vi ricordiamo che la quinta e penultima stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 novembre.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system e gossip, non perdetevi questi post:

1) I MOTIVI PER VEDERE BLONDE SU NETFLIX

2) GOSSIP NOVEMBRE 2022: LE ULTIME NEWS VIP

3) TUTTO SULLA SERIE L’IMPERATRICE SU NETFLIX

cliomakeup-the-crown-5-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro speciale focus su The Crown 5, disponibile su Netflix a partire dal 9 novembre. Con una trama avvincente e un cast completamente rinnovato, la quinta stagione promette di non deludere le aspettative dei tantissimi fan della serie incentrata sulle vicissitudini della Royal Family. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Guarderete la serie? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here