VIVA MAGENTA SUGLI OCCHI, COME ABBINARLO PER DIVERSI LOOK
Abbiamo parlato dei prodotti ClioMakeUp che interpretano nella maniera più letterale il trend del make-up Viva Magenta, il colore Pantone 2023 rosso carminio freddo. Ma quali utilizzare per un trucco occhi ispirato a questa tonalità che possa stare bene anche a chi cerca un effetto più sofisticato?
Per “spegnere” un po’ la luminosità impertinente della nuance Viva Magenta, ragazze, secondo noi è perfetto usare un marrone caffè da stendere su tutta la palpebra: potrà essere la base su cui applicare il nostro ombretto acceso Viva Magenta oppure una sfumatura che rende l’effetto meno impattante e più chic.
Se, invece, la luminosità non vi spaventa e cercate un punto luce da usare all’interno dell’occhio che richiami i riflessi freddi del colore Pantone 2023, potete sfruttare il potere ammaliante dell’ombretto cremoso SweetieLove ClioMakeUp Candy Wrap: un grigio antracite dai riflessi perlati violacei nei toni del melanzana e del malva. Perfetto anche come base prima dell’ombretto Viva Magenta, ne spegne la luminosità e lo accende di riflessi particolari.
Chi, invece, ha un sottotono più caldo come le donne della stagione autunno e teme di ottenere un effetto stonato usando prodotti freddi, può sfruttare il magico potere dell’ombretto cremoso SweetieLove ClioMakeUp Starberry, un rosso melograno acceso e caldo. L’ideale è usarlo al centro della palpebra per riscaldare il make-up Viva Magenta, o come base che fa tendere l’intero trucco occhi al caldo accendendolo di riflessi metallizzati.
Infine, se amate l’effetto dell’eyeliner nero ma temete di aggiungere troppa intensità al look occhi con Viva Magenta, un trucchetto veramente intelligente è quello di usare una matita marrone: il nostro consiglio è di evitare i brown “classici” e di puntare a una nuance più ricercata e speziata, come quella della matita occhi AllDayLove ClioMakeUp nella nuance Brandy.
LABBRA VIVA MAGENTA, MATTE O LUCIDE? SCOPRIAMO LE DIVERSE OPZIONI
Vi abbiamo già consigliato il rossetto ClioMakeUp che, secondo noi del TeamClio, si presta meglio a interpretare la tendenza Viva Magenta sulle labbra, ma molte di voi ora si staranno chiedendo se sia meglio creare un look lucido o opaco.
VIVA MAGENTA CREA SULLE LABBRA UN EFFETTO VIVACE E PROTAGONISTA
Ebbene, come sempre nel mondo del trucco la risposta è: “dipende”. Se cercate un effetto iper chic, allora meglio proporre un trucco labbra Viva Magenta matte, tamponando il rossetto con un fazzoletto per togliere ogni lucidità.
ClioMakeup, LipGloss&Glam TLK POWER JuicyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com
Se, invece, cercate un effetto più sbarazzino allora via al gloss e al risultato lucido! Per evitare di far virare il colore Viva Magenta verso il sottotono caldo, il nostro consiglio è di puntare a un prodotto incolore o, meglio, a un gloss con riflessi azzurrini come l’amatissimo TLK Power JuicyLove ClioMakeUp.
Se, al contrario, il vostro obiettivo è proprio riscaldare un po’ il rossetto rosso freddo usato, allora avete due vie: utilizzare una matita labbra opaca in toni caldi, come il rosso mattone della matita AllDayLove Lips ClioMakeUp Amared, come base su cui stendere il prodotto nella nuance Viva Magenta, oppure puntare a un top coat più bilanciato.
ClioMakeUp, Lip Balm&Glam Brooklyn CoccoLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com
Per labbra morbide e idratate ma allo stesso tempo meno accese, a nostro avviso la scelta più azzeccata è il CoccoLove ClioMakeUp Brooklyn, un borgogna medio-scuro con riflessi bilanciati nei toni del lampone.
Speriamo che questo post vi sia piaciuto! Per altri approfondimenti sui trend del momento, vi consigliamo:
1) TENDENZE MAKE-UP TIKTOK: I’M COLD MAKE-UP
2) FROSTY LIPS, IL TREND LABBRA DAGLI ANNI ’90
3) GLAZED DONUT FRENCH MANICURE PER L’INVERNO 2022 2023
Via Giphy
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli su come creare un trucco Viva Magenta sfruttando i prodotti ClioMakeUp? Pensate di usarlo quest’anno nei vostri look? Fateci sapere come sempre nei commenti la vostra, un abbraccio dal TeamClio!