COS’È LA GLAZED DONUT FRENCH MANICURE E PERCHÉ PIACE COSÌ TANTO?

  1. La classica French Manicure, ma con un tocco di glassa: possiamo descrivere così la Glazed Donut French Manicure, tendenza unghie TOP dell’Inverno 2022.
  2. Si tratta di una declinazione particolare delle Glazed Donut Nails, diventate virali nel corso dell’Autunno, che sta già spopolando sui social praticamente in tutto il mondo.
  3. Come si fa? In modo semplicissimo, ossia realizzando le classiche unghie French e applicando, al di sopra, la polverina per unghie per riprodurre l’effetto glassa.
  4. La più gettonata e richiesta è la Glazed Donut French Manicure tradizionale, bianca e rosa, ma non mancano le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire.
  5. A seconda del proprio gusto e della forma delle proprie unghie, è possibile scegliere anche la Glazed Donut French Manicure colorata oppure ombré, leggermente sfumata a mo’ di Baby Boomer.

cliomakeup-glazed-donut-french-manicure-teamclio-cover.020

Credits: @maxielise, @beautybykatielouise, @overglowedit Via Instagram

Questa tipologia di manicure conquista al primo sguardo perché è molto elegante, raffinata e versatile. Scopriamo insieme tante idee per sfoggiare con stile la Glazed Donut French Manicure in vista dell’ormai vicinissimo Inverno 2022-2023!

GLAZED DONUT FRENCH MANICURE: COS’È E COME SI FA?

La storia della French Manicure ha visto, nel corso degli anni, avvicendarsi diverse varianti sul tema e rivisitazioni della tecnica classica. L’ultimo trend che reinterpreta le unghie effetto French, in ordine cronologico, si chiama Glazed Donut French Manicure e, sui social, è già virale. Com’è facile intuire dal nome, si tratta di una declinazione particolare della tendenza unghie Glazed Donut, che prevede unghie ricoperte di glassa come fossero ciambelle.

cliomakeup-glazed-donut-french-manicure-teamclio-1

Credits: @beautybykatielouise Via Instagram



Questo risultato si ottiene applicando, a manicure ultimata, una speciale polverina per unghie iridescente (detta anche a effetto sirena) in grado di conferire alla superficie l’effetto glassa che ha fatto impazzire Hailey Bieber negli States e, di lì a poco, un po’ tutte le nails addicted! La realizzazione della Glazed Donut French Manicure, bellezze, segue esattamente lo stesso procedimento.

cliomakeup-glazed-donut-french-manicure-teamclio-6

Credits: @nail.love.stives Via Instagram

LA GLAZED DONUT FRENCH MANICURE SI RIPRODUCE CON SEMIPERMANENTE O GEL

Per iniziare si riproduce il classico French, dopodiché si completa sigillando il tutto in lampada per 60 secondi – vi ricordo, infatti, che questo tipo di manicure si può realizzare solo con smalto semipermanente o smalto gel – e si completa con l’ultimo, sfavillante e decisivo step: la stesura con le dita o con un apposito pennellino della polverina “magica”.

ELEGANTE E CHIC, IL FRENCH EFFETTO GLASSA STA BENE A TUTTE

Ma qual è il motivo del grandissimo successo di questa tendenza unghie che, con buone probabilità, ci terrà compagnia per tutto l’Inverno 2022? In realtà è semplice da capire, ragazze. Proprio come il French classico, anche questa variante risulta estremamente elegante e raffinata. Inoltre, si tratta di una manicure molto versatile, facile da adattare a diversi stili e nondimeno a diverse forme di unghia.

cliomakeup-glazed-donut-french-manicure-teamclio-8

Credits: @nails.miastudio Via Instagram

La Glazed Donut French Manicure sta bene a tutte, valorizzando tutti gli incarnati e qualsiasi tipo di “mano”. Si può riprodurre sulle unghie corte e squadrate oppure su unghie più lunghe, ovali e a mandorla. Insomma, bellezze, un grande punto di forza di questa tendenza è la sua trasversalità. Difficile non farsi conquistare!

cliomakeup-glazed-donut-french-manicure-teamclio-11

Credits: @stay_polished365 Via Instagram

A seconda del gusto e delle esigenze, inoltre, è possibile personalizzare il trend. La scelta della polverina per unghie, per esempio, può fare la differenza: ve ne sono di tantissime in commercio, più o meno olografiche e perlate. Così facendo, risulta davvero semplice sfoggiare una manicure praticamente su misura!

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul trend Glazed Donut French Manicure che sta già spopolando in vista dell’Inverno 2022-2023!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here