DORMIRE SUL CUSCINO DI SETA PER EVITARE L’ATTRITO
In alcuni casi la piega peggiora e i capelli diventano crespi dopo un giorno a causa (anche) della fodera del cuscino. Per ovviare a questo inconveniente, oltre a legare i capelli in una treccia morbida che potrebbe ridurre l’attrito sul cuscino, l’ideale sarebbe scegliere una fodera in seta che non rende la chioma elettrica né le fa perdere l’idratazione.
Amazon Basics, Federa 100% in seta di gelso. Prezzo: 20,56€ su amazon.it
La fodera in seta non solo aiuta a contenere l’effetto crespo sui capelli dopo un giorno, ma può aiutare contro le rughe e le imperfezioni della pelle: leggete il nostro approfondimento se vi interessa la questione!
SOLUZIONE AI CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO PER CHI NON HA TEMPO: ACCONCIATURA FACILE E VELOCE
Nonostante tutto l’impegno potrebbe capitare di non riuscire a domare a sufficienza la nostra chioma o di ritrovarsi con i capelli crespi dopo un giorno mentre siamo lontane dai nostri prodotti del cuore. Cosa fare, quindi? Non temete, ragazze! Una soluzione d’emergenza contro i capelli crespi il giorno dopo la piega è quella di legarli in un’acconciatura che possa “nascondere” temporaneamente il loro aspetto non perfetto.
Credits: Foto di Unsplash | Katarina Milosevic
LE ACCONCIATURE POSSONO NASCONDERE I CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO
A questo proposito, il nostro suggerimento è di provare una delle acconciature che intrecciano i capelli direttamente dalle radici come le French Braid, in modo da nascondere il crespo che potrebbe far “svolazzare” i baby hair. Un’altra idea, specialmente se avete i capelli scalati o corti, è quella di usare un cerchietto o una fascia per nascondere il più possibile la secchezza della chioma alla radice.
EMERGENZA EVENTO IMPORTANTE CON CAPELLI CRESPI: TOOL PER LO STYLING SÌ, MA RISPETTOSI
Emergenza! Abbiamo un evento importante e poco tempo per prepararci, cosa facciamo per domare i capelli crespi il giorno dopo lo shampoo? Nonostante il consiglio di non usare calore e tool per lo styling tutti i giorni rimanga valido, ragazze, ci rendiamo conto che questi strumenti sono veramente importanti e imprescindibili in alcuni casi. Per usarli nel modo più rispettoso possibile sui capelli crespi, quindi, andiamo a scegliere piastre o ferri per capelli di alta qualità.
Fidatevi che la differenza la sentirete e vedrete, specialmente nel lungo periodo. Ovviamente, usate sempre un prodotto termoprotettore prima di passare i tool sui capelli.
Se proprio non potete farne a meno e usate la piastra su base più regolare contro i capelli crespi dopo un giorno, vi consigliamo di valutare l’acquisto di una piastra a vapore, che idrata il fusto mentre lo liscia.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli sui capelli:
1) ACCONCIATURE CAPELLI PER LA PALESTRA
2) COME ELIMINARE I RIFLESSI VERDI DAI CAPELLI BIONDI
3) CAPELLI VS PIOGGIA E VENTO: COME GESTIRLI?
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Voi conoscevate questi consigli per domare i capelli crespi dopo un giorno? Solitamente come risolvete il problema? Fateci sapere nei commenti, un bacio dal TeamClio!