COME LEGARE I CAPELLI QUANDO ANDIAMO IN PALESTRA?

  1. Se vi piace fare sport sapere che trovare la migliore acconciatura capelli per la palestra è tutt’altro che una passeggiata.
  2. Anche se sembra banale, una delle capigliature più in voga per fare esercizio è la coda di cavallo alta, bassa o laterale: tutte le sue varianti sono perfette quando ci si muove!
  3. Non solo, per fare sport le acconciature con trecce sono perfette specialmente se non dovete saltare eccessivamente ma vi concentrate, per esempio, sulla sala pesi o su attività come pilates e yoga.
  4. C’è chi, invece, preferisce gli Space Buns per fare attività sportiva: tra tutte le acconciature per la palestra sono tra le più carine e sbarazzine, utili se non vogliamo avere i capelli davanti agli occhi e anche per chi li porta medi o alle spalle.
  5. Tenere i capelli sciolti quando fate sport può essere molto scomodo, ma non temete: le acconciature capelli per la palestra non sono difficili né eccessivamente lunghe da realizzare!

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba

Per fare sport in maniera comoda senza ciocche negli occhi o sudare eccessivamente vengono in nostro soccorso le acconciature per capelli da usare in palestra. Non solo la coda di cavallo o le classiche trecce, ragazze, le opzioni anche per i capelli medio-corti sono perfette e -soprattutto- facilmente realizzabili. In questo post abbiamo raccolto quelle che, per noi, sono le migliori idee di capelli raccolti per lo sport. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne nel dettaglio!

#1 COME LEGARE I CAPELLI PER LA PALESTRA: LA CODA DI CAVALLO ALTA

Se godete di capelli lunghi, allora la più gettonata acconciatura per la palestra è sicuramente la coda alta. Per realizzarla al meglio, l’ideale è pettinare all’indietro i capelli aiutandosi con un pettine a denti fini, portando naturalmente le ciocche verso la parte alta della nuca per poi fermare il tutto con un elastico forte ma che non tiri i capelli.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-coda-alta

Credits: Foto di Unsplash | Emy



Se vi piace l’idea di lasciare delle ciocche libere ai lati del viso (un po’ come si faceva negli anni ’90) è questo il momento di farle uscire dall’acconciatura: sceglietele non troppo spesse e solo se sapete che non vi daranno fastidio durante l’attività. Fermate poi tutto con della lacca extra-forte.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-coda-cavallo

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars

Un’alternativa simpatica alla coda di cavallo alta per fare sport è quella delle cosiddette Bubble Braids ovvero “trecce a bolle”, che si realizzano applicando alla coda altri elastici che vanno a renderla più sbarazzina.

#2 ACCONCIATURA CAPELLI MEDI PER LO SPORT, LA CODA BASSA

Se non avete capelli lunghissimi e, quindi, la coda alta non farebbe altro che farvi sembrare con una chioma molto meno folta di quanto non sia, l’ideale come acconciatura per la palestra è la sua “sorellina” bassa: la coda di cavallo classica sulla nuca sta molto bene, tra l’altro, a tutte le ragazze che hanno la fronte più pronunciata rispetto al mento, perché riequilibra i volumi.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-coda-bassa

Credits: Foto di Unsplash | Bekah Allmark

LA CODA DI CAVALLO È L’ACCONCIATURA PIÙ FAMOSA PER FARE SPORT

Anche in questo caso se volete stare iper comode, realizzate un raccolto fermo e stretto, aiutandovi con forcine ed elastici strong; con questa acconciatura capelli, però, potete anche rimanere più soft, senza tirare eccessivamente i capelli e avendo un risultato più morbido.

#3 BOXER BRAIDS, LE TRECCE PERFETTE PER L’ATTIVITÀ AEROBICA

Le trecce da boxeur, o Boxer Braids, sono tra le acconciature capelli con trecce più gettonate se dovete saltare molto, muovervi e correre durante l’attività sportiva e non volete ciocche davanti agli occhi. Sono adatte, inoltre, non solo ai capelli lunghi, ma anche ai capelli medio-corti.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-boxer-braids

Credits: @braidsbyadriena via Instagram

Si procede creando delle trecce attaccate alle radici dei capelli, che rimangono ben aderenti alla testa dalla fronte verso la nuca. Dopo di che, si può procedere alla realizzazione di una classica treccia: l’importante è che si trovi dietro la testa, in modo da non intralciarci nei movimenti.

Ragazze, siamo solo a metà: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire le altre quattro idee acconciature capelli per la palestra che possono aiutarvi a stare comode quando fate sport.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here