Si sente parlare sempre più spesso di federa antirughe, ma di che si tratta e, soprattutto, funziona davvero?

Cominciamo col dire, bellezze, che nessun prodotto – che si tratti di cosmetici, tools o altri accessori – fa il miracolo! Avere una pelle sana, giovane e bella è il frutto di una combinazione di più elementi, che spaziano dalla skincare routine alle piccole abitudini di tutti i giorni. E la federa antirughe, che in sostanza è nella maggior parte dei casi una federa di seta per il cuscino, fa parte di questi accorgimenti che possono aiutare e fare la differenza.

Il rapporto tra cuscino e rughe, d’altronde, è da sempre molto dibattuto e utilizzare quelle che vengono chiamate federe antirughe è un qualcosa in più. I benefici, in effetti, sono davvero tanti, e non solo per la pelle: pronte a scoprirli insieme? Via con il post!

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-cover-1.002

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

UNA BUONA FEDERA E UN CUSCINO ANTIRUGHE POSSONO AIUTARE AD AVERE UNA PELLE GIOVANE E SANA

Capita spesso di ritrovarsi con il viso gonfio al mattino e con il cuscino letteralmente “stampato” in faccia. Questo perché, specialmente se si dorme su un fianco o a pancia in giù, il nostro viso di notte subisce non pochi urti, tra posizioni scomode e sfregamenti con la federa del cuscino.

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-1

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio



A tal proposito, un’ottima abitudine antirughe è quella di dormire a pancia in su, per evitare appunto che il viso sfregando contro cuscino e lenzuola si irriti e, più in generale, che assumendo posizioni sbagliate si agevolino le piccole rughe.

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-4

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova

Quando questo non basta o se proprio non ci si riesce, entra in gioco la cosiddetta federa antirughe. Si tratta di federe in seta che limitano gli sfregamenti e risultano estremamente delicate sulla pelle.

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva

I BENEFICI DELLA FEDERA ANTIRUGHE, PER LA PELLE E NON SOLO

La federa è sicuramente importante, così come la scelta del miglior cuscino antirughe o comunque il migliore per le nostre esigenze. Il cuscino in seta, infatti, viene reputato ancora più efficace se dotato di particolari forme ergonomiche che agevolano il riposo a pancia in su.

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-zampa-di-gallina-sleep-and-glow

Credits: @sleepandglow Via Instagram

Negli Stati Uniti, per esempio, è famosissimo il cuscino antirughe in seta Sleep and Glow. Questo cuscino ergonomico consente di riposare in posizione supina e di limitare quindi tutti quei movimenti che possono risultare rischiosi per la nostra pelle.

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-sleep-and-glow-foto

Credits: @sleepandglow Via Instagram

LA SETA NON SEGNA IL VISO E INOLTRE NON NE ALTERA L’IDRATAZIONE e RISULTA BENEFICA ANCHE PER I CAPELLI

Ma perché la seta è il materiale più adatto? Quali sono i suoi benefici? La federa antirughe in seta è un must perché questo tessuto è molto morbido, non facilita il formarsi di rughe, solchi e linee sulla pelle e, inoltre, essendo meno assorbente del classico cotone non interferisce con lo stato di idratazione del viso. Le federe in seta, anzi, migliorano l’efficacia dei trattamenti di skincare applicati prima di andare a dormire e trattengono l’umidità, fattore che le rende preziose anche per il benessere e la bellezza dei capelli.

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-5

Credits: Foto di Pexels | Medium Photoclub

Proprio per le sue virtù benefiche sulla chioma, la federa antirughe in seta è consigliata non solo a chi vuole preservare la giovinezza della pelle ma anche a chi ha problemi di capelli crespi, secchi e che tendono ad annodarsi facilmente. La seta, inoltre, ha anche la caratteristica di non trattenere i batteri, un altro elemento a suo favore!

cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-3cliomakeup-federa-antirughe-teamclio-3

Credits: Foto di Pexels | C Technical

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sulla federa antirughe. In particolare, vi consiglierò alcune delle migliori da provare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here