COME ADDOBBARE LA CASA A NATALE? QUALI SONO GLI ADDOBBI CHE NON POSSONO MANCARE?
- Scegliere come addobbare la casa a Natale è una questione puramente soggettiva. C’è chi ama le decorazioni classiche e ispirate alla tradizione, ma anche chi invece preferisce addobbi moderni e di tendenza.
- Ci sono, però, degli “immancabili” nel periodo del feste. Basti pensare alle ghirlande per la porta d’ingresso, per accogliere gli ospiti nel clima gioioso del Natale.
- Tornano utili e fanno la loro figura anche le lanterne natalizie – specialmente per addobbare l’esterno – e le candele natalizie fai da te oppure già pronte per l’uso.
- Non possono mancare, poi, i centrotavola natalizi con cui trasformare ogni pranzo e ogni cena in un’occasione speciale.
- La casa può essere addobbata in ogni sua parte, incluse le scale e il caminetto. Basta scegliere gli addobbi giusti, come delle belle palline di Natale fai da te, per vestirli a festa.
Credits: @christmas_homedecor, @girlsanda, @e_tantifioridililla Via Instagram
Quando arrivano le feste, ragazze, c’è fermento per la scelta delle decorazioni e, nel caso nel Natale, l’hype raggiunge i massimi livelli. Sapere come addobbare la casa a Natale ci aiuta a scegliere cosa comprare tra le decorazioni natalizie andando più a colpo sicuro, senza perdere tempo e avendo già un’idea di come posizionare gli addobbi di Natale in casa. Scopriamo quindi insieme tante idee per addobbare la casa a Natale: ce ne sono davvero per tutti i gusti e le tasche! Vi aspettiamo qui sotto nel post per parlarne insieme.
LE GHIRLANDE PER LA PORTA D’INGRESSO (E NON SOLO) SONO INDISPENSABILI PER ADDOBBARE LA CASA A NATALE
Insieme agli addobbi per l’Albero di Natale, le ghirlande natalizie sono sicuramente tra le decorazioni più amate. Da appendere alla porta d’ingresso, ma anche in casa per separare i vari ambienti, evocano subito la magia delle feste.
Credits: Foto di Pexels | Pelageia Zelenina
Per scegliere la migliore ghirlanda di Natale da usare per decorare casa a Natale, ragazze, bisogna farsi guidare dal proprio gusto personale ma anche ragionare sui colori predominanti che abbiamo scelto per gli altri addobbi natalizi; per esempio, facciamoci ispirare dal colore del nostro albero di Natale per non inserire una decorazione di Natale che “cozzi” eccessivamente, ma che si accompagni alla perfezione.
Credits: @pinesandberriesmagic Via Instagram | Un esempio di ghirlanda con pigneÂ
LE CANDELE NATALIZIE CREANO UN’ATMOSFERA MAGICA
Per creare un’atmosfera magica e suggestiva, non c’è niente di meglio delle candele natalizie. Si possono acquistare già “pronte” oppure realizzare fai da te, ricavandole da piccoli tronchi o decorandole come più si preferisce.
Credits: @all_the_christmas_love Via Instagram | Una candela natalizia meravigliosa per il massimo dell’atmosfera: perfetta per addobbare casa a Natale
SONO TANTE LE IDEE PER CANDELE NATALIZIE FAI DA TE FACILI E VELOCI
Sono molto graziose e facili da fare, per esempio, le candele natalizie al profumo di cannella. Basta unire con dello spago dei bastoncini di cannella, utilizzandoli per ornare la candela lungo l’intero diametro. Le candele, disseminate qua e là per la casa, sono capaci di farci sognare con la loro luce soffusa e calda, rendendo l’ambiente accogliente.
Credits: @pani.candles Via Instagram | Candele di Natale che ci aiutano a decorare la nostra dimora
I CENTROTAVOLA NATALIZI PER RENDERE SPECIALI PRANZI E CENE
Quando si pensa a come addobbare la casa a Natale, il pensiero corre inevitabilmente anche agli addobbi e alle decorazioni per la tavola. I centrotavola natalizi, come le candele, si possono sia acquistare giĂ pronti e rifiniti in ogni dettaglio oppure creare da zero e personalizzare.
Credits: @mikkeldahlstroem Via Instagram | Un centrotavola molto elegante per addobbare la tavola a Natale
Credits: @e_tantifioridililla Via Instagram | Melagrana e candele, ottima idea per addobbare la sala da pranzo e la casa a Natale con i centrotavola
Aghi di pino, candele accese, frutta candita o essiccata sono tutti componenti da poter utilizzare per dare vita a un bel centrotavola natalizio con cui ornare la cucina o la sala da pranzo in vista delle feste.