COME ADDOBBARE LA TAVOLA A NATALE? COME SCEGLIERE BICCHIERI, TOVAGLIOLI E PIATTI?

  1. Il tempo stringe quindi sapere come apparecchiare la tavola a Natale è diventato una questione da risolvere subito: non temete, però, perché abbiamo raccolto diverse idee e consigli da copiare.
  2. Sempre rispettando un tema, possiamo apparecchiare la tavola di Natale fai da te senza troppo sforzo: scegliendo un colore, per esempio, sarà più semplice selezionare accessori e complementi adatti.
  3. Anche il centrotavola di Natale avrà una certa importanza: cercate sempre di mantenere una certa coerenza tra la tavola natalizia apparecchiata e le decorazioni.
  4. Le più ricercate sono idee per una tavola di Natale elegante, ma se siete tipi più originali potete comunque aggiungere elementi particolari che la renderanno personalizzata e unconventional.
  5. Insieme vedremo come scegliere bicchieri, tovaglie, tovaglioli, piatti e segnaposto per la vostra tavola di Natale per costruire ricordi e armonia.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale

Credits: Foto di Pexels | Picjumbocom

Non basta usare una tovaglia natalizia per apparecchiare la tavola a Natale in maniera impeccabile e a tema: è importante anche selezionare i complementi giusti come posate, bicchieri e tovaglioli, in modo da renderla anche indimenticabile, originale o chic a seconda dei vostri gusti e dell’occasione (cena formale o tra amici). Vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme come apparecchiare la tavola di Natale fai da te, addobbandola per il 25 dicembre oppure per la Vigilia di Natale. Cominciamo!

PRIMA DI TUTTO, SCEGLIAMO UN COLORE PER APPARECCHIARE LA TAVOLA DI NATALE IN MODO COERENTE

Ragazze, come primo step, ancora prima di scegliere nella pratica come apparecchiare la tavola a Natale, dobbiamo scegliere un colore che sarà il fil rouge tra tovaglia, bicchieri, piatti e così via. Una tinta molto natalizia che costituisce un grande classico per apparecchiare fai da te la tavola di Natale è il rosso, da declinare nelle decorazioni tra centrotavola, fiori (come la stella di Natale) e accessori come piatti decorati e segnaposto.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-rosso

Credits: @oilbhe.belfast | Uno dei colori più usati per apparecchiare la tavola a Natale è il rosso, accompagnato da elementi della tradizione come nella foto mostrata



Anche il verde è una nuance che viene spesso associata alle decorazioni della tavola addobbata per Natale; insieme a questi passe-partout, ragazze, immancabili sono l’oro e l’argento. Se li amate, per non appesantire eccessivamente le decorazioni della tavola natalizia, il nostro consiglio è di sceglierli per posate e altri piccoli accessori, senza declinarli in ogni complemento che porrete sul tavolo.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-blu

Credits: @mychristmas | Una nuance insolita per il tema della tavola a Natale? Il blu, sicuramente

Meno convenzionale ma ugualmente bellissimo per addobbare la tavola a Natale è il blu, come il cielo del Presepe e della notte della natività.

COME SCEGLIERE I BICCHIERI PER LA TAVOLA NATALIZIA: INFORMALI O ELEGANTI?

Apparecchiare la tavola di Natale elegante è sicuramente l’obiettivo di molti: in questo caso, quindi, non sarà difficilissimo selezionare i bicchieri più formali. Potete puntare su forme classiche, squadrate o allungate, ovviamente prediligendo disegni più elaborati come incisioni e decorazioni senza tempo.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-bicchieri

Credits: @insigniamx_ | Ecco un’idea per scegliere e mixare i bicchieri sulla tavola a Natale

Per una tavola meno classica e più moderna, invece, potete scegliere bicchieri decorati natalizi, con stampe e incisioni che si ispirano proprio alle feste: si tratta di una scelta un po’ più azzardata, quindi il nostro consiglio è di selezionare questo stile solo se gli invitati alla cena natalizia sono persone con cui avete una certa confidenza.

CON I BICCHIERI POTETE MIXARE GLI STILI DELLA TAVOLA NATALIZIA

Anche mixare gli elementi della tavola di Natale è una buona idea, per esempio utilizzando bicchieri eleganti per il vino e più informali per l’acqua, avendo però cura di creare coerenza di stile.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-bicchieri-vintage

Credits: @shopstrawberryvintage | Nel mondo vintage si trovano moltissimi bicchieri natalizi da usare sulla propria tavola per dare un tocco shabby chic

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire come scegliere la tovaglia di Natale, i piatti, i tovaglioli e i segnaposto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here