QUALE MAKE-UP DI NATALE REALIZZARE PER FESTEGGIARE IN BELLEZZA?

  1. In occasione del make-up di Natale 2022, bellezze, le opzioni che abbiamo a disposizione sono moltissime e ognuna troverà il trucco di Natale migliore, che rispecchi il proprio stile e i propri gusti.
  2. Un grande passe-partout per il make-up natalizio è sicuramente il rossetto rosso da scegliere in base alla carnagione, sia nella sua versione matte per un effetto elegantissimo che lucido e glossato grazie a lucidalabbra e lip plumper.
  3. Chi preferisce puntare sugli ombretti avrà infinite possibilità per il make-up Natale 2022, partendo dai trucchi eleganti arrivando a make-up occhi più vivaci e colorati.
  4. Le più temerarie, poi, potranno anche realizzare trucchi occhi originali per Natale, con decorazioni a tema delle festività.
  5. Il mio consiglio è di scegliere il make-up Natale in base all’occasione: un pranzo in famiglia, un aperitivo con gli amici oppure una cena aziendale.

cliomakeup-make-up-natale-2022

Credits: @jukapereira.makeup, @patricia.a.nacu e @sabinadianailie via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Come ogni anno arriva puntuale il momento di scegliere il make-up di Natale da sfoggiare in occasione della festività più attesa di tutte. Ma se non vogliamo cadere nel banale, come possiamo realizzare il trucco natalizio? Ho raccolto per voi le migliori idee per il make-up di Natale 2022, tra alcune proposte più classiche e altre da copiare se vogliamo essere più originali. Vi aspetto qui sotto per parlarne insieme!

PUNTIAMO SULLE LABBRA PER IL MAKE-UP NATALE 2022

Bellezze, sembrerà banale ma la prima scelta per essere stupende durate le feste è sempre quella che ci vede realizzare un trucco labbra sofisticato e long-lasting, che possa durare per tutta la cena e che non ci faccia continuamente correre allo specchio per sistemarci e controllare. Perfetti, quindi, i rossetti liquidi a lunga durata.

cliomakeup-make-up-natale-2022-rossetto-rosso

Credits: @makeupmazur | Un trucco classico per Natale da riproporre anche quest’anno vede protagonista il rossetto rosso matte, come in questa foto di make-up elegantissimo



Il classico dei classici che andrà per la maggiore anche per il make-up Natale 2022 è un rossetto rosso, da scegliere come vi anticipavo prima rispetto alla nostra carnagione e sottotono. Per quanto riguarda il finish del trucco labbra di Natale, bellezze, se volete un risultato sofisticato meglio scegliere prodotti matte; diversamente, se l’occasione lo consente (pensiamo per esempio a un aperitivo informale con gli amici), potete anche usare un lipgloss come top coat del lipstick scelto oppure un lip plumper per un effetto ancora più sensuale e glam.

cliomakeup-make-up-natale-2022-rossetto-rosso-lucido

Credits: @patricia.a.nacu | Il lip plumper rende più glam il trucco Natale 2022, come in questa proposta bellissima da cui prendere spunto

cliomakeup-make-up-natale-2022-cliomakeup-juicylove-lipgloss-01-tlk-nuovo

ClioMakeup, LipGloss&Glam TLK POWER JuicyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com

OCCHI CHE BRILLANO SOTTO IL VISCHIO: LE IDEE ELEGANTI (MA FRIZZANTI)

Vi abbiamo parlato sul blog recentemente del colore Pantone 2023, Viva Magenta, perfetto anche per realizzare trucchi occhi e labbra veramente frizzanti (se volete approfondire, leggete il nostro post che vi linko). In occasione del trucco Natale 2022 potete scegliere proprio di realizzare un make-up occhi natalizio ispirato a questa tonalità: per un risultato elegante, prediligete un prodotto con finish opaco, se volete un effetto sbarazzino aggiungete riflessi preziosi con ombretti shimmer.

cliomakeup-make-up-natale-2022-viva-magenta

Credits: @jukapereira.makeup | Il colore più trendy per il trucco occhi Natale 2022 è sicuramente il colore Pantone 2023 Viva Magenta, usato sfumato e shimmer come in questa foto, oppure opaco

IL COLORE VIVA MAGENTA SARÀ PROTAGONISTA DEL TRUCCO NATALE 2022

In questo caso, cercate di non “caricare” eccessivamente il trucco labbra: sì a un rossetto in tinta, ma meglio evitare rossi troppo diversi dalla nuance presente sugli occhi. Per completare questo trucco occhi di Natale 2022 anche un lipstick nude è perfetto.

cliomakeup-make-up-natale-2022-cliomakeup-sweetielove-liquid-crostatina

ClioMakeUp, Ombretto Liquido Mat a lunga durata CROSTATINA SweetieLove Liquid. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Bellezze, vi aspetto a pagina 2 per scoprire altre due idee da scoprire per il trucco di Natale 2022: venite con me per sapere come fare lo smokey eyes per le feste e qualche idea originale con disegni a tema.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here