WOLF CUT, UNO DEI PEGGIORI TREND BEAUTY 2022 PER QUANTO RIGUARDA I CAPELLI
Amatissimo per il suo mood punk rock di ispirazione anni ’70-’80, il Wolf Cut (che potete vedere nella foto qui di seguito) è un taglio di capelli impegnativo ma decisamente cool e ha spopolato nel 2022 rivelandosi uno dei trend haircare in assoluto più gettonati.
Credits: @adelinaipatii_hairartist Via Instagram
IL WOLF CUT DONA A POCHISSIME E STA DAVVERO BENE SOLO A CHI HA MOLTI CAPELLI
Di scalature nette e vistose ne abbiamo viste tantissime in questi ultimi 12 mesi, ma è bene dire la verità : a quante sta davvero bene il taglio di capelli Wolf Cut? Non a molte, in realtà , specialmente se non si hanno capelli a sufficienza.
Per la sua poca versatilità e il suo essere fin troppo anni ’80, lo inseriamo senza esitazione tra i peggiori trend beauty 2022.
LE LENTIGGINI FINTE (SE ECCESSIVE) SONO DA BANDIRE
Creare sul viso delicate lentiggini fake è un vezzo comune a tante beauty addicted, tuttavia le finte lentiggini rischiano di risultare un po’ too much, specialmente se non vengono realizzate bene.
Credits: @longya.gems Via Instagram
Sapere come far risaltare lentiggini ed efelidi con il make up è importantissimo per chi le ha di natura, ma allo stesso modo bisogna essere “preparate” e consapevoli quando ci si diletta con la realizzazione di lentiggini finte. La scelta dei prodotti giusti – e dei colori, soprattutto! – fa davvero la differenza.
Non bisogna dimenticare, poi, che le lentiggini sono una vera e propria particolaritĂ : siamo sicuri di volerle banalizzare facendole diventare un trend?
SPIDER LASHES O CIGLIA A RAGNETTO: CE N’ERA DAVVERO BISOGNO?
Tra corsi e ricorsi storici, alcuni dei peggiori trend beauty 2022 non sono stati di certo una novità . Un esempio? Le Spider Lashes o ciglia a ragnetto, ciglia raggruppate letteralmente a ciuffetti complice l’applicazione di tanto mascara, fino quasi a creare dei grumi, come in questa immagine.
Credits: @mai.mor Via Instagram
C’è a chi piace molto questo trend, ispirato al make up anni ’60 di Twiggy, ma lo sguardo nella maggior parte dei casi non risulta affatto valorizzato. Più adatto a un’occasione particolare e speciale, non è un trend make up che speriamo ci tenga compagnia anche nel 2023!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, date un’occhiata a questi post:
1) I MIGLIORI BLUSH DEL 2022 PER IL TEAMCLIO
2) MAKE UP CAPODANNO 2023: TANTE IDEE GLOWY PER BRILLARE
3) I MIGLIORI FONDOTINTA 2022 PER IL TEAMCLIO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i peggiori trend beauty del 2022 che speriamo vivamente di non ritrovare nel 2023, tra make up, capelli e skincare. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali trend beauty aggiungereste a questo elenco? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!